Honda NSF100 Racing School: da Castelletto di Branduzzo alla MotoGP

Honda NSF100 Racing School: da Castelletto di Branduzzo alla MotoGP
Castelletto di Branduzzo (PV) è stato il teatro della quarta prova della NSF100 Racing Schoool. Un’occasione per i giovani piloti di affinare la tecnica e confrontarsi con i compagni
25 luglio 2012


La pista è su un terreno collinoso e alterna tratti veloci ad altri medio-veloci. I cambi di pendenza e il misto-stretto in salita sono stati un’ottima palestra per i giovani allievi, per migliorare la tecnica di guida in staccata così come i cambi di direzione. La tecnica del “video modeling” ha inoltre permesso allo staff didattico della Sport Riders Lab di indicare ai piloti le linee di traiettoria migliori.
 

La gara è stata l’ennesima conferma dei progressi dei ragazzi che ad ogni appuntamento, con l’affinarsi della tecnica, danno vita a sempre più spettacolari duelli tra i cordoli, sempre con la massima correttezza. Fin dal via si è formato un trenino di piloti, con un continuo alternarsi nelle prime posizioni. A tagliare per primo il traguardo è stato però Matteo Ghidini, che aveva anche conquistato la pole position. Secondo della classifica "Base" Filippo Momesso, seguito da Andrea Cavaliere, mentre il podio Avanzato ha visto salire sul gradino più alto Francesco Pastore, davanti a Tommaso Marcon e al greco “Notis” Papapavlou.


Dopo la pausa estiva gli allievi della NSF100 Racing School saranno protagonisti anche all’ appuntamento del Motomondiale in programma a Misano Adriatico (RN) a metà settembre. Dal 7 al 9 settembre, la scuola si sposterà invece a Viterbo, occasione in cui il venerdì saranno benvenuti tutti quei ragazzi che volessero partecipare ad una giornata di formazione, con relativa prova moto in pista, al fianco degli allievi 2012. Altre informazioni sono disponibili sul sito Honda Italia e sulla Fan Page ufficiale Facebook  "Honda Italia Racing Project".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da Trofei Honda

Caricamento commenti...

Hot now