Honda NSF100 Racing School a Corridonia

Honda NSF100 Racing School a Corridonia
Week-end di formazione, analisi e gare quello che si è svolto a Corridonia sotto l'attenta guida degli istruttori della NSF100 Racing School a Corridonia
25 luglio 2013


L’appuntamento che ha introdotto le vacanze estive della NSF100 Racing School è stato svolto a Corridonia (MC), più esattamente nel Circuito Cogis Kart, dal 19 al 21 luglio, ed è stato il quinto degli incontri di tre giorni con l’esperta equipe formativa diretta da Antonio Vitillo. Ma in agosto, meritatamente niente scuola, nemmeno quella in pista. 

La preparazione


A Corridonia si è lavorato soprattutto sulla definizione delle linee di traiettoria con l’aiuto del freno posteriore. L'analisi delle differenti tecniche di guida dei vari piloti del Motomondiale è stato invece lo spunto per il dibattito in aula. Altro aspetto su cui si sta lavorando è la gestione dell’ansia prima di una gara.  L’utilizzo della tecnica del “video modeling” si è dimostrato particolarmente efficace per aiutare i ragazzi a sciogliere quei dubbi sull’interpretazione delle linee di traiettoria in alcuni tratti di pista rivelatisi difficili.

La gara


Francesco Pastore ed Andrea Cavaliere hanno duellato per la prima posizione mentre dietro infuriava la battaglia per il terzo posto fra Matteo Novali e Federico Ferrigno, poi fra il greco Notis Papapavlou ed il debuttante Massimo Attardi il quale ha preso la terza posizione. Attardi è scivolato a poche curve dal traguardo, lasciando l’ultimo gradino del podio ad un attento e caparbio Novali. Infine, dopo un leale duello e pressoché ad armi pari, primo sul traguardo è giunto Pastore, secondo Cavaliere.

Il prossimo appuntamento in programma è a Latina presso il Circuito “Il Sagittario” dal 30 agosto al 1 settembre.
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da Trofei Honda