Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
È ripartita la stagione della NSF100 Racing School 2013 con la prima tappa nel Circuito Internazionale di Ortona (CH). Due appuntamenti consecutivi di tre giorni, il primo dedicato alla formazione della tecnica di guida mentre nel secondo, oltre agli approfondimenti, si è dato il via alla formazione relativa alla tattica.
insieme alle lezioni sono iniziati anche i compiti in classe, cioè le gare! Il primo round di Ortona è stato dominato, almeno in quanto a risultati, da Francesco Pastore, che è stato primo a staccare dalla linea di partenza come primo a giungere al traguardo. Ma a seguirlo pressoché in scia è stato Andrea Cavaliere, mentre con loro Matteo Novali ha completato la prima fila in griglia ed il podio. Ottimo risultato anche per Alessio Arcoleo, quarto, che ha dovuto fare anche i conti anche con lo spettro di una impressionante caduta subita in allenamento, mentre quinto è giunto il greco “Notis” Papapavlou.
La stagione di gare, che contiene anche ulteriori momenti formativi, continuerà il 17, 18 e 19 maggio; l’appuntamento è a Casaluce, presso il Kartodromo Racing, in provincia di Caserta.