Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il viaggio in moto è la mia più grande passione, e ispirare altri sognatori è per me motivo di grande orgoglio. Ho sempre cercato di fare il meglio che potevo con ciò che avevo a disposizione, condividendo le mie esperienze con spontaneità.
La persona che sono oggi, la vita che conduco assieme alla mia famiglia, e la professione di moto-guida che svolgo, sono il risultato di una scelta che ho compiuto 11 anni fa.
Fare del motoviaggio il mio stile di vita.
Torno sulla strada dopo 3 anni, periodo che ho dedicato ad altri impegni, responsabilità e iniziative che mi permettono oggi di dedicare quasi 6 mesi all'avanscoperta di quei paesi che non ho ancora visitato.
Devo però dire grazie a chi ha reso possibile questa ennesima partenza: la mia compagna Ylenia, che amo; la mia famiglia che apprezza le mie scelte, e una lista interminabile di amici che hanno saputo capire lo spirito con cui affrontavamo la pausa lavorativa in Italia in attesa di questo momento.
A finanziare il viaggio, la benzina, i pasti, i visti, le spedizioni, gli alloggi, internet è ancora il vecchio e collaudato concetto di autofinanziamento. I risparmi accumulati in questi anni e i mesi di duro lavoro nella nostra attività di Moto Tour Guidati in Patagonia e Noleggi, mi permetteranno di attingere a dei risparmi certi e di continuare a lavorare in remoto ogni fine settimana per prepararmi alla nuova stagione di viaggi in Patagonia e Terra del Fuoco.
Per arrivare a questo ci sono voluti 11 anni di costante impegno, compromessi e sacrifici.
I video riassunti sono pillole che anticipano il cortometraggio che uscirà a fine anno, in concomitanza con Eicma 2016. Spero che vi piaceranno. Sono realizzati in qualche angolo scomodo del mondo, magari su un tavolino di un ostello o in un coffee shop con la wifi gratis.
Gionata Nencini