Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
A seguito di un’impegnativa organizzazione e di un’adeguata preparazione, ciò che fino a un anno fa assumeva semplicemente le sembianze di un enorme desiderio irrealizzabile, oggi sta per cominciare, e si chiama viaggio in SUD AMERICA! Un’avventura che ci porterà lungo le strade di quattro paesi meravigliosi, ovvero Perù, Bolivia, Cile e Argentina.
Il percorso, che conta all’incirca 15.000 chilometri, ha come punto di partenza la città di Lima, da cui inizieremo a scivolare verso sud. Scaleremo le montagne a Machu Picchu, ci sporcheremo di sale ad Uyuni, lotteremo contro il vento della Patagonia, tutto questo con un solo obiettivo: Ushuaia, l’estremo sud, la fine del mondo!
Salvo imprevisti, l’avventura terminerà a Buenos Aires nella metà del mese di marzo, periodo in cui torneremo in patria (o almeno è quello che ci auguriamo). Per poco più di due mesi vivremo cavalcando la nostra amata Motorbye (questo è il vero nome della moto), con qualche vestito e tante foto. Come scenografia, il paradiso della natura, che insieme a pinguini e guanachi colorerà le nostre giornate.
La partenza ufficiale è prevista per il 7 Gennaio 2017 da Milano, mentre Motorbye si sta già godendo da un po’ la lunga crociera transatlantica in container, in buona compagnia di altre tre amiche BMW.
A questo proposito dobbiamo ringraziare Alberto, Paolo, Gianpaolo, Dina e Cristina, che hanno partecipato alla nostra organizzazione e con cui ci auguriamo di condividere quella che sarà un esperienza indimenticabile dall’altra parte del mondo.
Adesso non ci resta che aspettare il fatidico giorno, e poi start!
Un ringraziamento speciale lo dedichiamo a chi ci ha dato fiducia e ci sostiene, permettendoci di realizzare tutto ciò: Caberg per la fornitura del caschi, Aurelia Motorrad di Livorno per la completa preparazione della moto, Mtech per la fornitura dell’abbigliamento tecnico, Amphibious per le borse da viaggio, oltre ad altri sostenitori che potrete trovare sul nostro sito internet www.motorbye.com.