Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Bikers, ci siamo! Quanti di voi a breve caricheranno la propria moto e partiranno per delle vacanze on the road? Raccontateci le vostre mete e, se ancora non ne avete una, prendete spunto dai nostri consigli, che abbiamo rubato dai vostri racconti inviati alla rubrica dedicata ai viaggi in moto.
Mete vicine, lontane, in Italia o all'estero: non è mai troppo tardi per caricare la moto e andare incontro alle vacanze più belle che (a nostro avviso) si possano fare: quelle su due ruote!
Abbiamo selezionato 5 viaggi, e aspettiamo ovviamente anche i vostri suggerimenti.
Buone Vacanze!
Partiamo dalle strade di casa nostra, nella bellissima e spesso trascurata Sicilia. Il nostro Antonio Privitera ci racconta i percorsi più belli per godersi oltre 1.000 chilometri visitando i luoghi più caratteristici dell'Isola, tra Catania e Trapani.
Magia in Sicilia
Rimaniamo in Italia ma ci spostiamo un po' più su, nel Lazio. Antonino Fortino ci racconta una breve gita, perfetta per chi rimarrà nella Capitale ma avrà voglia di ritagliarsi qualche attimo di libertà o per chi, di passaggio, vorrà godersi le belle strade che da Roma portano alle Gole del Sagittario, nelle splendide terre d'Abruzzo.
Da Roma alle Gole del Sagittario
Lasciamo la Bell'Italia e ci spostiamo nel Montenegro. Fabio Savelli ci racconta passo passo il suo tour, con partenza da Roma: un viaggio leggero, economico, adatto a tutti i tipi di moto e ideale per chi, con due settimane scarse di tempo, abbia voglia di visitare posti affascinanti senza percorrere troppi chilometri e allo stesso tempo di godersi un po’ di mare.
Il Montenegro in moto
Meta non troppo lontana e molto ambita dagli amanti del fuoristrada, il Marocco è sempre nella top dei vostri viaggi in moto preferiti. Marco Tarello, dopo 40 ore di traversata in nave, sbarca in Africa e realizza un piccolo sogno, fatto di centinaia e centinaia di chilometri in compagnia degli amici e delle loro moto. Un po' di timore prima di imbarcarsi, dettato dall'intraprendere un viaggio extraeuropeo comunque impegnativo, subito svanito non appena percorsi i primi chilometri in terra marocchina, grazie all'ospitalità della popolazione, tassello principale della loro cultura.
Rock Maroc!
Bene, ci spingiamo "un po' più in là" e, in compagnia di Salvatore Di Benedetto (detto Sasaplanet), sbarchiamo in Sudamerica! Salvatore viaggia in moto da oltre 10 anni, ha visitato 26 paesi in 4 diversi continenti: non possiamo che fare tesoro dei suoi consigli.
Dopo le perizie burocratiche per far arrivare la moto oltreoceano, i chilometri in terra americana scorrono via che è un piacere fino a Ushuaia, la città più Australe del mondo.
Il Sudamerica di Sasaplanet