Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Partenza da Biella verso le 14 con la nostra moto: io e la mia "zavorretta", questa volta per 4 giorni andata e ritorno per Parigi.
La strada più veloce per raggiungere Annency è il tunnel del Monte Bianco, non ci sarebbe dispiaciuto fare il passo del piccolo San Bernardo ma il tempo è purtroppo poco per fare tutta questa strada partendo di pomeriggio, e fino a mezzogiorno abbiamo dovuto lavorare!
Arriviamo ad Aosta verso le 16 pausa per un caffè e rabbocco di benzina ancora in Italia, poi su per Morgex per raggiungere l'ingresso del tunnel, è una giornata bellissima e calda.
Appena passato il tunnel iniziamo la discesa verso Ginevra e Lione, per giungere verso le 18 Annency dove abbiamo prenotato un hotel per la notte.
Un giro al lago e poi in centro, dove possiamo visitare il piccolo sobborgo per poi fermarci a mangiare lungo il fiume. Una piccola Venezia in montagna, come viene definita da molti. Anche i prezzi sono come quelli di Venezia!
Il mattino seguente, dopo una buona colazione, partiamo in direzione Parigi dove speriamo di arrivare nel primo pomeriggio: i km sono circa 500, il tempo è leggermente nuvoloso ma caldo e le previsioni a Parigi danno bello e caldo ed infatti è così.
Arriviamo verso le 16 di fronte alla torre, parcheggiamo la moto nella via adiacente la Senna.
Dopo un giro intorno alla grande torre e al suo prato decidiamo di fare un tour in moto per Parigi, percorrendo le strade principali per raggiungere Notre Dame, il Sacro Cuore e l'Arco di Trionfo, fino ad arrivare in hotel, dove abbiamo prenotato le 3 notti.
Parcheggiamo la moto per girare più liberamente con la metro.
Stefano