Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il percorso prevede ovviamente diverse tappe. La prima parte verso l’Asia, direzione ex repubbliche sovietiche per passare eventualemente in Giappone. Nella seconda parte il trasferimento sarà verso il continente americano a partire dagli Stati Uniti, poi Centro e Sud America.
Dopodichè il passaggio in Australia e in ultimo l’Africa da sud a nord lungo la costa occidentale.
Ritorno in Europa tra Spagna, Portogallo, Francia e infine Italia: 24 nuove nazioni da attraversare rispetto la prima edizione del giro del mondo. La partenza è prevista nel mese di luglio del 2021.
La moto è una Kawasaki Versys X-300 Adventure, con proulsore bicilindrico parallelo, 4 tempi, rafffeddato a liquido, 296 cc,, distribuzione DOHC, 8 valvole, che eroga una potenza massima di 40 cavalli e ha una capacità del serbatoio di 17 litri
La moto sarà ovviamente accessoriata ad hoc per affrontare l’itinerario.
A completamento dell’accordo alcune dichiarazioni rilasciate dalle parti coinvolte: “Appena abbiamo ricevuto la richiesta di Maurizio l’abbiamo subito accolta con entusiasmo. Orgogliosi di accompagnarlo in questa sua avventura con la nostra Versys X-300 Adventure” ha commentato il responsabile della direzione Marketing e Commerciale di Kawasaki Motors Europe N.V. Italian Branch Sergio Vicarelli.
“Kawasaki Versys X-300 è da sempre stata la prima scelta come mezzo da utilizzare per questo mio AROUND THE WOLRD TWO e sono molto felice che Kawasaki mi abbia dato disponibilità, ora, sono pronto e carico per ultimare i preparativi della partenza.” ha replicato il protagonista dell’impresa Maurizio Pistore.
Kawasaki
Via Luigi Meraviglia, 31
20020 Lainate
(MI) - Italia
848 580102
https://www.kawasaki.it
Kawasaki
Via Luigi Meraviglia, 31
20020 Lainate
(MI) - Italia
848 580102
https://www.kawasaki.it