KTM 690 Duke e 200 Duke

KTM 690 Duke e 200 Duke
Oltre il 90% di nuovi componenti rendono la 690 Duke più fruibile nell'uso quotidiano, più duratura e, non meno importante, più economica sia nell'acquisto che nel mantenimento. Presentata anche la Duke 200
8 novembre 2011


Per il 2012, oltre il 90 percento di nuovi componenti rendono la 690 Duke ancora più fruibile nell'uso quotidiano, più duratura e, non meno importante, più economica, sia nell'acquisto che nel mantenimento.

Il motore

Non esiste una 690 Duke senza il leggendario motore LC4. L'ultimo LC4, costruito sulla base del monocilindrico della precedente 690 Duke R, ha fatto un altro passo in avanti. Unisce silenziosità di funzionamento a modi raffinati, controllo della potenza e efficacia maggiore. Il segreto: una nuova testa cilindro con doppia accensione e una caratteristica programmata sulle diverse candele, un sistema drive-by-wire, un impianto di aspirazione e di scarico già in linea con le future normative in materia di emissioni e, infine, una grande cura dei dettagli elevano il nostro propulsore più famoso ad un livello completamente nuovo. Il risultato sono 70 CV pieni e una coppia potente, con intervalli di manutenzione di 10.000 km, una durata aumentata e consumi medi ridotti del 10 percento.

Ciclistica

Riallacciandosi al successo della 990 SM T, KTM ha equipaggiato anche la nuova Duke con l'ultramoderno ABS 9M+ che, grazie al setting sportivo che accorcia lo spazio di frenata, protegge il pilota nelle situazioni di emergenza. La collaborazione tra KTM e Bosch ha dato ottimi frutti anche per la Duke. La tedesca ADAC tra gli altri ha eletto l'impianto frenante della SMT tra i migliori e i più efficaci in assoluto. Un successo, che ora trova la sua prosecuzione sulla nuova Duke. Il telaio si fa notare per la maggiore efficacia degli elementi  utilizzati e il numero conseguentemente ridotto di componenti. Il telaio tubolare a traliccio leggero in acciaio al cromo-molibdeno, le sospensioni WP con svariate possibilità di regolazione, l'impianto frenante Brembo con pinze ad attacco radiale, nonché sospensioni e una ripartizione dei pesi ancora più equilibrati: questi i punti di forza della nuova Duke.

 

690 Duke Caratteristiche tecniche

 
Monocilindrica, 4 Tempi
690 cc
104,5/80 mm
51,5 kW (70 cv) @ 7500 giri/min
70 Nm @ 5500 giri/min
12,6 : 1
Avviamento Elettrico/12V 8.6Ah
6 marce
Keihin Iniezione Elettronica con DBW (Drive by Wire)
4 V/OHC con bilanceri a rullo
Lubrificazione forzata con 2 pompe rotative
Motorex, Power Synth SAE 10W-50  
36:79 
16:40
Raffredamento a liquido
Frizione antisaltellamento APTC™ in bagno d'olio/azionamento idraulico
Keihin EMS
 
Telaio a traliccio composto da tubi di acciaio in cromo molibdeno, verniciato in polvere
Alluminio
Alluminio Ø 28/22 mm
WP-USD Ø 43 mm
WP-Monoshock con Pro Lever Link
135/135 mm 
Pinza Brembo 4 pistoncini attacco radiale con disco Ø 320 mm
Pinza Brembo monopistoncino flottante disco Ø 240 mm
Ruote in alluminio 3.50 x 17"; 5.00 x 17"
120/70 R 17; 160/60 R 17
X-Ring 5/8 x 1/4" 
Silenziatori in alluminio con catalizzatore
63.5°
115 mm
1,466 ± 15 mm
192mm
835 mm
approx. 14 litri/3,2 litri riserva
approx. 149,5 kg (senza carburante)

 

 200 Duke Caratteristiche tecniche

 
Monocilindrica, 4 Tempi
199,5 cc
72/49 mm
18 kW (24 cv) @ 10500 giri/min
20 Nm @ 6.500 giri/min
11,5 : 1
Avviamento elettrico/12V, n.n.
6 marce
Bosch Iniezione Elettronica
4 V/DOHC
Lubrificazione a circolazione forzata con 1 pompa rotativa
Motorex Formula 4T
72:22 
14:43
Raffredamento a liquido
Frizione in bagno d'olio / azionata meccanicamente
Bosch EMS
 
 
Telaio a traliccio composto da tubi di acciaio, verniciato a polvere
Acciaio
Alluminio Ø 26/22 mm
WP-USD Ø 43 mm
WP-Monoshock
150/150 mm 
5 pistoncini, attacco radiale, mono disco Ø 280 mm
Freno a disco Ø 230 mm con pinza monopistoncino flottante
Ruote in alluminio 3,00 x 17"; 4,00 x 17"
110/70 R 17; 150/60 R 17
X-Ring 5/8 x 1/4" 
Silenziatore in alluminio con catalizzatore
65°
100 mm
1350 +/-15 mm
185mm
810 mm
approx. 11 Litri
approx. 126 kg (senza carburante)
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Cambia moto
KTM 200 Duke ABS (2011 - 15)
KTM

KTM
Via Spallanzani 16/A
24061 Albano Sant'Alessandro (BG) - Italia
035 3233811
[email protected]
https://www.ktm.com/it-it.html

  • Prezzo 4.590 €
  • Cilindrata 200 cc
  • Potenza 24 cv
  • Peso 130 kg
  • Sella 800 mm
  • Serbatoio 11 lt
KTM

KTM
Via Spallanzani 16/A
24061 Albano Sant'Alessandro (BG) - Italia
035 3233811
[email protected]
https://www.ktm.com/it-it.html

Scheda tecnica KTM 200 Duke ABS (2011 - 15)

Cilindrata
200 cc
Cilindri
1 -
Categoria
Naked
Potenza
24 cv 19 kw 10.000 rpm
Peso
130 kg
Sella
800 mm
Inizio Fine produzione
2011 2015
tutti i dati

Maggiori info