Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo la caduta di ieri, che ha fatto temere conseguenze ben più gravi, Rossi tranquillizza i tifosi rispondendo “in differita” alle domande sull'accaduto.
«Sto bene, è tutto ok, e questa è la cosa più importante. Non mi sono fatto molto male, tranne che per un grosso bernoccolo in testa. Ieri sera ho avuto un po 'di mal di testa, ma oggi sto bene, sono al 100%. E 'stato un vero peccato perché prima della gara abbiamo fatto delle modifiche che mi avrebbero aiutato molto; la moto andava bene e forte, e io ero in forma, avevo recuperato il gap nei primi giri ed ero lì con i piloti di testa. Sono sicuro che avrei potuto fare una buona gara, quindi è stato un vero peccato cadere. In un certo senso sono quasi contento perché, anche se abbiamo avuto un weekend difficile, domenica eravamo competitivi anche se questa sulla carta non era una pista a noi favorevole».
Hai rivisto la gara? Cosa si può dire circa la caduta, tua e dei tuoi rivali?
«Purtroppo, come Iannone sono andato sull'erba artificiale. Questo è sempre molto pericoloso, soprattutto in questi casi, perché la pista era ancora bagnata dalla pioggia della mattina e non c'è stato niente da fare. Marc e Dani hanno cercato di rimanere in pista con le gomme da asciutto, ma hanno preso un grosso rischio e infatti sono caduti anche loro. Nel mio caso, se fossi andato fuori pista solo un metro prima, sarei appena andato largo, invece ho toccato l'erba e sono caduto».