Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ragazzi ci siamo! Finalmente possiamo dire che è arrivata l’estate. Dopo qualche falsa partenza, dove la ruota anteriore della stagione calda è decisamente rimasta sotto al cancelletto di partenza, arrivano le alte temperature che fanno pensare a…spiagga, sole o comunque qualsiasi cosa di rilassante, ma di certo non il caldo torrido e la polvere di un campo da cross, né tantomeno le tute in pelle che si usano in strada o in pista!
Ecco che entra in gioco Techniche Italia con una gamma di prodotti davvero innovativi. Sulla carta hanno delle caratteristiche particolari, e messi a dura prova garantiscono dei risultati davvero sorprendenti!
L’innovativo gilet refrigerante della TechNiche, infatti, difende concretamente dal caldo chi lo indossa, abbassando sensibilmente la temperatura percepita dal corpo. Questo consente all’organismo di consumare meno energia per la termoregolazione, a totale beneficio dei muscoli coinvolti nella guida di una moto, qualunque essa sia.
Tutti i prodotti refrigeranti della TechNiche sono prodotti con l’esclusivo e brevettato tessuto Hyperkewl che contiene uno speciale polimero, che, una volta immerso in acqua per 1-2 minuti la assorbe rapidamente e dopo averne strizzato la quantità in eccesso, la cede molto lentamente fornendo diverse ora di piacevole frescura.
Lo speciale gilet è stato pensato nei minimi particolari e nulla è stato lasciato al caso. Il principio di funzionamento del polimero, posizionato all’esterno, è quello del raffreddamento evaporativo e l’utilizzatore, grazie al tessuto water resistent sul lato pelle, non si bagna, ma sente solo fresco. Techniche consiglia di indossarlo sopra ad una maglietta tecnica e sotto alle protezioni specifiche cosi da creare una barriera contro il caldo, ma altrettanto di permettere la doverosa ventilazione corporea.
In occasione del test ride dei modelli KTM cross 2015, abbiamo avuto modo di testare il prodotto sul campo, con un riscontro positivo al di là delle aspettative. Prima ancora di indossarlo puoi decidere il grado d’intervento che vuoi ricevere, ovvero se vuoi tanto fresco per tante ore immergi tutto il gilet in un secchio d’acqua, altrimenti, ad esempio nelle mezze stagioni, lo inumidisci soltanto utilizzando uno spruzzino manuale. La comoda zip laterale permette di indossarlo con semplicità e, una volta indossato non lo senti nemmeno. Non pesa, non gocciola e non trasmette quella sensazione di freddo ed appiccicoso di una classica maglietta bagnata, facendoti pensare all’inizio che non potrà mai funzionare. E invece, una volta in moto scopri tutte le doti di questa innovazione. La percezione del calore viene drasticamente ridimensionata e più giri e più ti rendi conto che fa effetto. Non avere quella sensazione di bollore interno che sale sempre di più e ti fa soffocare premette di rimanere più lucidi in sella, ragionare meglio e soprattutto faticare di meno! Se si tratta di una gara di enduro o rally poi, il contributo è ancora più evidente in quanto il gilet ha un effetto di lunga durata. Proprio per queste doti viene già usato da diversi atleti di livello mondiale nel Motocross ed in altri sport dal ciclismo, alla corsa, al calcio, soprattutto perché ha un costo di € 89,00 al pubblico e quindi un rapporto costo/beneficio davvero vantaggioso. Da ricordare infine che è molto resistente, riutilizzabile, non tossico e facilmente lavabile.
La gamma Techniche non si ferma qui e propone numerosi capi d’abbigliamento sfruttando la medesima tecnologia, come il sottocasco refrigerante, la fascia collo refrigerante ed altri per ogni esigenza e sport. Disponibile anche la versione invernale che scalda anziché raffreddare. Per maggiori informazioni e per scoprire il Distributore più vicino visitate il sito: www.techniche.it