Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Jacopo Cerutti è er mejo. Numerosi Titoli italiani nel Motorally e Raid TT, una serie di Dakar nel patrimonio di esperienza agonistica, il talento a sostenere l’eleganza dell’andare in Moto. Nessuna sorpresa, quindi, che Aprilia lo abbia scelto per rappresentare la forza in campo della sfida “Back to Africa” nella quale sta lanciando la versione gara della nuova Tuareg 660.
Francesco Montanari, che quest’aria di Africa l’ha respirata sin da piccolo, è l’altra faccia della medaglia, dorata anch’essa, quella del giovane rampante affamato di esperienza. Esperienza è una bella cosa, acquisirla comporta anche sacrificio. Diciamo che questo modo di “sacrificarsi”, ovvero da ufficiale di una Casa italiana di grane tradizione, anche specifica, è un bel buco nel formaggio.
Tornando alla serietà dell’argomento, sentiamo dai Piloti quale è lo stato dell’arte della marcia di avvicinamento di questa avventura che tiene ancora nascosti alcuni punti importanti della storia, quelli che, ovviamente, non possono essere svelati che dal Rally. Ascoltare e scoprire il valore e la portata dell’impegno è un insegnamento, uno dei rari passi avanti che la Storia ci propone così, come se nulla fosse.