Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Mattighofen, 28 Giugno 2023. Si interrompe improvvisamente il rapporto tra il Team Ufficiala Husqvarna Factory Rally e Skyler Howes. Un comunicato, come si usa di questi tempi, zeppo di complimenti, ringraziamenti e auguri, ma nessuna motivazione addotta. Soldi? Rinnovo? “Sgarro” o trasversale proposta indecente?
Non è dato sapere e si può vivere anche senza saperlo, al momento. Si direbbe comunque un peccato. Il Pilota americano, Riverside 14 aprile 1992, della scuola californiana che ha “prodotto” per esempio Ricky Brabec, era arrivato in Husqvarna nel 2021 dopo una eclatante, breve carriera da privato, e da quel momento è stato senza dubbio una delle colonne del Team austriaco.
Quinto da privato nel 2021 e ritirato dalla Dakar del 2022, Howes è stato uno dei protagonisti assoluti dell’edizione di quest’anno, più giorni in testa e terzo assoluto al traguardo finale alle spalle di Kevin Benavides e Toby Price. Vincitore con Husqvrna dei Rally Sonora e del Marocco, Howes è stato anche una pedina importante nello sviluppo della 450 Rally del “Gruppo”.
Nessuna motivazione, nessuna ragione aggiunta, come si è detto, tutto il resto sta nel campo dei pettegolezzi e delle ipotesi. Qualcosa non ha funzionato nel “matrimonio”, questo va da sé. Non è dato sapere e, come siamo soliti fare in questi casi, non andiamo a pescare nel torbido ma aspettiamo pazientemente: la verità salta sempre fuori.
© Immagini ASO Media, Red Bull Content Pool, DPPI, RallyZone, Ford