Dakar 24. Buongiorno Dakar, Buongiorno Gerini [VIDEO]

Presentiamoci e presentiamo il primo dei nostri inviato speciali, e seono davvero speciali. Maurizio “Gerry” Gerini è il primo che ha “osato” esplorare il bivacco iniziale, il Sea Camp, prima che diventi una città
1 gennaio 2024

Al Ula, Arabia Saudita, 1 Gennaio 2024. Buon Anno DAKARIANI! Il primo augurio dell’anno vi arriva da Maurizio Gerini. “Gerry” è sbarcato in Arabia Saudita per la fine dell’anno, e il primo giorno è andato a esplorare il “terreno” dove sta ancora nascendo la “città-bivacco” numero zero della Dakar Arabia Saudita 2024. Gerini, correrà con Laia Sanz con la T1 Ultimate Astara.

È solo un’introduzione alla nostra missione Dakar 2024, altro e molto arriverà, naturalmente, quando le polveri saranno accese, il 5 Gennaio.

È impressionante vedere e capire quel succede in un evento di questa portata, ed è bellissimo sapere che possiamo contare sulle intelligenze dell’esperienza per raccontarcele dalla trincea del Concorrente, che vuol dire trovare il tempo e stabilire un contatto extra con la Corsa e la fantasia per raccontarla.

Il Bivacco “zero” della Dakar è un allestimento speciale, incredibile. Stiamo parlando di 200 ettari di terreno “nudo” e fuori dal mondo, sul quale gli Organizzatori in strettissimo rapporto con le insostituibili “forze” locali stanno “costruendo” quella che, dal punto di vista funzionale, è una vera e propria città o meglio un villaggio dove tutto è reperibile e possibile, dalla lavanderia al bar, dalle verifiche amministrative e tecniche al “paddock” delle prime pagine della Dakar 2024. Tutti insieme, come deve essere il bivacco.

Questo è Dakar Arabia Saudita 2024. Questo è Maurizio Gerini. Questa è’ l’Avventura del Rally-Raid. Buon Anno ragazzi, stiamo stretti attorno aim nostri eroi!

© Immagini © Immagini Prodrive, Honda Monster, ASO Media, Red Bull Content Pool, DPPI, RallyZone, Ford, ItalTrans Media, Astara

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese