Dakar. Kevin Benavides Nuovamente Infortunato. Salta il Desafio Ruta 40

Dakar. Kevin Benavides Nuovamente Infortunato. Salta il Desafio Ruta 40
Incidente durante una seduta di allenamento in USA. Il vincitore della Dakar 2023 è stato operato ma non potrà essere al via del Rally di Casa. Frattura del polso, prognosi da definire
1 agosto 2023

Mattighofen, 1 Agosto 2023. Kevin Benavides è out. Il Campione in carica della Dakar (e vincitore anche dell’edizione 2021) si è infortunato durante una sessione di allenamento in USA, a cui partecipava insieme alla Squadra diretta di Jordi Viladoms. L’ufficiale Red Bull KTM Factory Rally Racing è caduto durante un’uscita sulla 450 Rally e ha riportato la frattura dell’osso semi lunare della mano. Subito operato per ridurre la frattura del polso, il Pilota argentino di Salta, classe 1989, è già in fase di recupero.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Come accade in questi casi, al momento è difficile stabilire quanto lungo e complicato potrà essere il decorso, trattandosi di una casistica che necessità del recupero al 100% per ritenersi tale. Naturalmente, Benavides, che si era già infortunato seriamente a febbraio, frattura del femore durante lo shakedown dell’Abu Dhabi Desert Challenge, è ottimista, nonostante l’evidente contrarietà per il fatto di non potersi schierare al via del Desafio Ruta 40, il Rally di casa che è quarta prova del Mondiale Rally-Raid e in calendario per la fine di Agosto.

Dai Kevin, recupera pronto!

© Immagini KTM, ASO Media, Red Bull Content Pool, DPPI