Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Notizia ferale, incredibile. Insopportabile. Fausto Vignola ci ha lasciato. Un incidente, di cui non si conoscono ancora bene le dinamiche e la ricostruzione delle quali non può cambiare, purtroppo, una sola virgola del dramma.
In moto, in allenamento, in giro con amici e compagni di passione, non lontano da casa sua, in Liguria, nel Comune di Balestrino. Uno scarto improvviso, sembra, come accade cento volte, ma la via di fuga questa volta è interrotta da un albero. Impatto micidiale, fatale. Accade tragicamente in un giorno insospettabile per un Pilota insospettabile. Fausto Vignola, infatti, aveva superato la prova più difficile che un Motociclista possa affrontare.
A Gennaio scorso Vignola, 37 anni, di Albenga, era partito per la Dakar, schierato insieme a Maurizio Gerini nello Squadrone Solarys Racing Team di Castiglion Fiorentino. Squadra e Piloti, tutti al debutto contro la Maratona più difficile del Mondo, per un risultato al limite del clamoroso: la vittoria nella categoria Marathon e, soprattutto, tutta la Squadra all’arrivo, oltre il traguardo di Cordoba. Fausto aveva concluso al 52° posto.
Tutti gli appassionati, tutti gli amici, tutti noi di Moto.it. Tutti stretti attorno alla famiglia, a tutti i cari di Fausto Vignola