Kove. Con Matteo Bottino il primo Trofeo FIM

Kove. Con Matteo Bottino il primo Trofeo FIM
La giovane Casa cinese si afferma per la prima volta nella sua storia in una serie FIM, conquistando la M3 del Campionato Europeo Tout-Terrain. Adesso tutta l’attenzione si sposta sulla Dakar, 11 Piloti Kove al via
10 dicembre 2024

Milano, 26 Novembre 2024. Ognuno ha la sua storia, ognuno ha i suoi obiettivi per centrare i quali lancia le sue sfide. Zhang Xue lancia la sua prima nel 2013, quando in un piccolo atelier costruisce la prima moto, la sua moto. Dieci persone in tutto, una piccola task force già impostata. All’esperienza di pilota mancato e di meccanico formato Zhang aggiunge il senso dell’ordine e dell’organizzazione, e un impeto di crescita e ambizione portentoso. L’obiettivo si allarga, diventa un traguardo che si avvicina rapidissimamente. Ma è solo la linea di partenza. Nel 2017 nasce Kove. Il suo obiettivo è semplice: rivoluzionare il Mondo delle due ruote. Nel 2022 la 450 Rally si presenta alla Dakar e scuote il mercato. Altri modelli con caratteristiche molto personali fanno il loro ingresso, l’attività sportiva si allarga, Kove e le sue Moto arrivano in Italia grazie e Pelpi International. Cesare Galli ci crede e irrompe. Sembra impossibile, 7 anni soltanto, e non solo per questo Kove è una storia di clamore e interesse, di curiosità e di riconoscimento. Una storia che concentra i suoi passi fondamentali in un brevissimo arco di tempo, con un concentrato tecnologico e di evoluzione. Oggi, ancora, Kove scrive un nuovo capitolo del suo romanzo e entra nella storia di tutti con la vittoria nel Campionato Europeo Rally-Raid 2024. Per Kove e per tutti è, giustamente, un'impresa storica.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

A portare a Kove il primo trofeo FIM è Matteo Bottino, dominatore della serie M3 con la KOVE 450 Rally. L’edizione 2024 del Coppa Europa Trout-Terrain, 3 prove in Spagna, Grecia e Romania, è stata una delle più dure e selettive di sempre, e ha richiamato piloti e team di alto livello provenienti da tutto il continente. I partecipanti si sono confrontati su tracciati che alternavano terreni sabbiosi, sterrati tecnici e impegnativi percorsi rocciosi, mettendo alla prova le loro capacità e la qualità tecnologica delle motociclette. Le eccellenti prestazioni di Matteo Bottino, unite all'evidente eccellenza della moto, hanno portato il team a una vittoria complessiva, segnando un momento epocale per il marchio.

In archivio la pagina di storia, Kove si concentra sulla partecipazione alla prossima, imminente Dakar Arabia Saudita 2025. Con una Koke 450 Rally Evoluzione correranno Mason Klein, Sunier Sunier, James Hillier, Neels Theric, Deng Liansong, Javi Vega, Jordan Strachan, Badr Alhamdan, Jatin Jain, senza contare i nostri Cesare Zacchetti e Ottavio Missoni per i colori di Kove Italia Lucky Explorer. Dal canto suo Matteo si "trasferisce" n Africa per partecipare all'Africa Eco Race con la bicilindrica Kove 800 X Rally. In bocca al Lupo!

© Immagini Kove Italia

Ultime da Dakar