TDC22. Il Deserto si porta via Matthieu De Saint-Exupery

TDC22. Il Deserto si porta via Matthieu De Saint-Exupery
Dramma al Tunisia Desert Challenge. Le piste di El Borma sono il triste teatro del decesso di Matthieu De Saint-Exupery. Malore, disidratazione, ancora non è chiaro, soccorsi inutili nel Deserto del Sud tunisino
25 aprile 2022

Matous, Tunisia, 24 Aprile. Il Tunisia Desert Challenge ha riportato gli appassionati di Rally-Raid nel profondo Sud tunisino, fino alla stazione petrolifera di El Borma, da anni off-limits al turismo. Su quelle piste ha perso la vita Matthieu De Saint-Exupery, in gara con il numero #114. Il Pilota francese era in corsa con una KTM nella 3° Tappa del Rally. Il dramma è intervenuto al KM 144 della Speciale. Non sono ancora state rivelate le cause del decesso, al momento attribuite al gran caldo e alla stanchezza.

35 anni, di Aurillac, Auvergne, Matthieu de Saint-Exupery, gendarme motociclista e ex pompiere dei Sapeurs Pompier de Paris, era un appassionato di Rally-Raid. Vi partecipava per i colori di un’iniziativa sociale di cui era protagonista, “Ali per i Piccoli Principi”, evocativo battesimo dell’aria per bambini dai 7 si 14 anni meno fortunati.

Il rovescio della medagli di uno Sport appassionante.

Ai suoi cari l’abbraccio di Moto.It

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il comunicato ufficiale dell’organizzazione. “È con grande tristezza che l'organizzazione del Tunisia Desert Challenge annuncia la morte del motociclista francese Matthieu de Saint-Exupéry. Durante la terza tappa del Tunisia Desert Challenge 2022, intorno a Matous, il pilota francese della KTM Matthieu de Saint-Exupéry (#114), 35 anni, ha purtroppo perso la vita al KM 144. Il caldo e la stanchezza sembrano essere la causa di questo tragico evento. I servizi medici di emergenza dell'organizzazione sono rapidamente arrivati ​​sul posto in elicottero, ma i loro sforzi sono stati vani. L'organizzazione osserverà questa sera al briefing un minuto di silenzio per Matthieu. L'intera organizzazione e in particolare l'organizzatore Gert Duson desiderano esprimere le proprie condoglianze alla famiglia e ai suoi cari di Matthieu. Ci mancherà.”