Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Tagounite, Marocco, 19 Ottobre 2022. Jean Louis Schlesser, l'Organizzatore, è sconvolto. Non era mai sucesso all'Africa Eco Race. Il Rally che corte sulle tracce delle origini della disciplina ha sempre cercato con tutti i mezzi e con tutte le sue forze di alzare continuamente il livello di sicurezza dei suoi partecipanti.
Non è bastato ad Armindo Carreiras Neves, il portoghese che partecipava alla maratona africana che porta a Dakar. L'incidente fatale è avvenuto nell'ultimo strappo della seconda Tappa tra Er Rachidia e Tagounite.
Le cause dell'impatto non sono state ancora chiarite, ma si devono imputare alla forte velocità della moto nel tratto finale della prova speciale. L'organizzazione è intervenuta immediatamente con il personale medico e la logistica sul luogo dell'incidente, purtroppo solo per poter constatare il fato avverso.
Non è stato ancora deciso cosa succede, adesso al Rally, ma si suppone che la corsa andrà avanti. Certe fatalità non sono controllabili e non è rinunciando a una passione che vengono messe al bando.
Enormemente dispiaciuti, noi tutti di Moto.it ci uniamo al dolore della famiglia e dei cari a Armindo Carreiras, e ci stringiamo al cuore della Carovana.