|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Se è per questo nemmeno la Hornet ha le pinze radiali. Le pinze radiali sono pinze freno utilizzate sulle Super Sport ed in certi casi su naked di nicchia e prestigio (MV Brutale, Street Triple R... le prime che mi vengono in mente). Si chiamano così in quanto l'asse delle viti di fissaggio della pinza è parallelo al raggio della ruota, mentre nelle pinze tradizionali l'asse di queste viti è perpendicolare al raggio della ruota. Garantiscono maggior rigidità, un consumo più equilibrato delle pastiglie e migliori prestazioni. Qusto non significa che i freni montati sulle naked di grande serie (quali appunto Hornet e Zetina) siano delle ciofeche, anzi. Quella che te chiami "boccetta dell'olio freni anteriore" si chiama serbatoio. Sulla Z 750 è di tipo racing quindi più leggera e con richiamo alle moto Super Sportive (che montano tutte questo tipo di serbatoio più "brutto" come dici tu). Sulla Hornet è montato un serbatoio di tipo più classico, quindi meno aggressivo. Mi sembra che ti lasci molto suggestionare dall'aspetto estetico, per cui continua a scrivere dandoci le tue impressioni, di modo che si possa anche darti una qualche delucidazione tecnica su ciò che vedi e farti un'idea più chiara della situazione. La scelta finale spetta solamente a te. Se vuoi chiarirti meglio le idee provale una seconda volta, però, invece di andare a cannone con entrambe, prova a guidarle in mezzo al traffico di tutti i giorni, saggiane il comportamento che sarà quello quotidiano: parzializzazione del gas, uso continuo della frizione, uso del freni tradizionali o del feno motore, scorrevolezza del cambio, comodità o meno della moto standoci seduti da fermo come quando sei al semaforo .....
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da sagyttarSe è per questo nemmeno la Hornet ha le pinze radiali. Le pinze radiali sono pinze freno utilizzate sulle Super Sport ed in certi casi su naked di nicchia e prestigio (MV Brutale, Street Triple R... le prime che mi vengono in mente).
se è per quello la radiale la montano anche gli scooter della derby, articoli da 2500€ scarsi. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da pinulandia:d/ Salve raga, stamane ho provato la Z750 e la Hornet. Per la mia poca esperienza devo dire che sono entrambe fantastiche. A parte le differenze estetiche le moto a mio avviso si equivalgono abbastanza bene. Sono delle moto molto potenti dove i 5/6 cavalli di differenza non si sentono più di tanto. L'unica cosa di cui mi sono accorto è il fatto che la hornet è un pò più morta nei bassi regimi, mentre poi va a cannone. Per quanto riguarda le finiture devo dire che entrambe anche se costruite in economia sono risultate abbastanza soddisfacenti, tranne qualche particole. La boccetta dell'olio freni anteriori sulla kava oltre ad essere bruttina è messa in un punto completamente antiestetico, lo stesso discorso vale per la hornet dove però ho notato che qualitativamente ed esteticamente risulta migliore. Sulla hornet il sedile non ti fa scivolare, mentre sulla kawa si. Per il resto penso che le conosciate entrambe le moto in questione. Io se devo essere franco adesso non sò più quale scegliere.ADESSO AIUTATEMI CON QUALCHE CONSIGLIO A SCEGLIERE QUELLA GIUSTA. GRAZIE!!!! N.B.: MA è VERO CHE LA KAWA NON HA LE PINZE RADIALI? LA DIFFERENZA??
ciao, è inutile farla tanto lunga: non hai esperienza ti sono state consgiliate 2-3 modelli ne hai di preferiti mischia il tutto e scegli, tanto caschi sempre in piedi, una hornet, un z750, un fazer o un cbf(tanto per fare qualche nome) sono tutte moto che per un neofita non vanno bene, DI PIù!!!!!! prendi quella che ti piace di più, non perderti in fesserie tipo ha/non ha le pinze radiali, piega poco, le forcelle sono economiche, per te è tutto oro colato, fra un paio d'anni e qualche migliaio di km allora ne riparliamo. saluti e baci e tanta strada con la tua nuova moto. quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 04/09/2008 Locazione: Corbetta - MI -
|
grazie per i consigli. appena acquisto vi farò sapere.nell'attesa di concretizzare l'acquisto se avrò altre notizie o info da chiedevi lo farò
Pinox!!!
|
|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
X la scelta tra kawa e hornet , Quando ti sei seduto sulla moto ti sei sentito piu' a tuo agio (altezza - spalle) sulla kawa o sulla hornet? gia' questa e' una risposta che ti puoi dare da solo in quanto sono belle tutte e due . Poi la kawa ha una guida un po' meno turistica dell hornet , tu che uso ne farai , tante pieghe da solo o giri giretti? ciao e bn acquisto
|
|
Iscritto: 12/11/2008 Locazione: al mare
|
per acquistare una moto dovrai sapere di che uso ne devi fare poi valuti il modello da acquistare ciao
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
non farti mille domande...da come parli ti piace di + il kawa...non farti mille problemi, mille domande...devi seguire ciò ke ti piace...calcolando ke ti è già stato detto ke le moto + o - si equivalgono. La moto è passione...amore a prima vista...ricordalo
|
|
Iscritto: 04/09/2008 Locazione: Corbetta - MI -
|
Sicuramente comprerò la z750 perchè è quella che mi attira di più, tanto per la strada che devo farci io se ci sono differenza per me saranno impercettibili. grazie dei consigli. se ho altre info o notizie ve le farò sapere
Pinox!!!
|
|
Iscritto: 12/07/2007 Locazione: MI
|
io ho unA GSX 650 F che uso per fare mototurismo con un gruppo di amici, e da quando l'ho comprata a marzo del 2008 ad oggi ho fatto ben 20000 km senza avere mai problemi; aggiungo anche che il mio gsx mi ha dato delle belle soddisfazioni anche in montagna secondo me è una di quelle moto poco valorizzate ma oserei dire quasi totale (premesso che la moto totale non esiste ) ciao a tutti
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da pata04io ho unA GSX 650 F che uso per fare mototurismo con un gruppo di amici, e da quando l'ho comprata a marzo del 2008 ad oggi ho fatto ben 20000 km senza avere mai problemi; aggiungo anche che il mio gsx mi ha dato delle belle soddisfazioni anche in montagna secondo me è una di quelle moto poco valorizzate ma oserei dire quasi totale (premesso che la moto totale non esiste ) ciao a tutti Non è totale solo perchè non pui farci il fuoristrada, ma per l'uso prettamente stradale lo è, come un po' tutte le moto di questa categoria: carenata, motore onesto, comoda, facile da guidare e da gestire, agile nelle strade di montagna e con prestazioni di tutto rispetto. Complimenti per la percorrenza di quest'anno, mi auguro non abbia sospeso l'assicurazione nel periodo invernale, perchè il bello della moto è godersela anche quando fuori fa un freddo cane e sono tutti incolonnati (e arrabbiati duri) perchè non si trova un posto auto nel raggio di 100km Aloha
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da pata04io ho unA GSX 650 F che uso per fare mototurismo con un gruppo di amici, e da quando l'ho comprata a marzo del 2008 ad oggi ho fatto ben 20000 km senza avere mai problemi; aggiungo anche che il mio gsx mi ha dato delle belle soddisfazioni anche in montagna secondo me è una di quelle moto poco valorizzate ma oserei dire quasi totale (premesso che la moto totale non esiste ) ciao a tutti honda transalp??? nuvole rapide
|
|
Guest |