|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ma parli da solo? no perchè non si capisce che cosa tu voglia dimostrare
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
cmq i cinesi della BMW hanno praticamente fatto il motore della TDM 850
22 anni dopo
ma il problema grosso è che c'è chi la compra.
|
|
Iscritto: 12/11/2018
|
Originariamente inviato da nicola66ma parli da solo? no perchè non si capisce che cosa tu voglia dimostrare No rispondo a te. Cosa c'è da capire? Mi sembra italiano... sulla recensione della 850 di moto.it , alla pagina https://www.moto.it/prove/bmw-f850gs-2018-test-rivoltata-come-un-calzino.html c'è scritto chiaramente che la BMW F 850 GS presenta un motore con fasatura a 90°. Nonostante ciò tu hai sarcasticamente negato la cosa. Dunque mi chiedo : chi ha ragione? Nicola66 o lo staff di moto.it? Perchè entrambi è impossibile.
|
|
|
ma tu hai letto e capito quello che ho scritto? ne dubito. anche perchè poi bisogna vedere se sai cosa siano un albero motore a 90°, uno a 360°, un motore della TDM del 1996 e via dicendo.
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66ma tu hai letto e capito quello che ho scritto? ne dubito. anche perchè poi bisogna vedere se sai cosa siano un albero motore a 90°, uno a 360°, un motore della TDM del 1996 e via dicendo.
Soffermati sulla fasatura a 90°, perchè è lì che ti sei sbilanciato. Io non sono esperto, ma a grosse linee so cos'è la fasatura di distribuzione, che può essere fissa o variabile. Se è variabile vuol dire che varia il tempo di apertura delle valvole di aspirazione e scarico in base al regime a cui ti trovi in modo da migliorare il tiro a tutti i giri. Con la fasatura a 90° dell'albero motore dovrebbe vibrare meno di uno a 360° e somigliare di più a un V2... sbaglio? Comunque al di là delle mie conoscenze (o meno) qua si parla di DATI TECNICI della GS850. Tu dici che è non ha fasatura 90° , la recensione di Moto.it si. Questo era il concetto.
|
|
|
Originariamente inviato da carlo841 rileggi. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66[quote=nicola66] rileggi. Che devo rileggere? Vuoi dire che eri "serio" e non sarcastico?
|
|
|
niente lascia perdere ho capito che non hai capito.
|
|
|
bah
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Comunque c'è stato un malinteso, Carlo aveva sbagliato a scrivere una frase e si è montata una storia per niente. Porta pazienza Carlo, "cose di forum" ;-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
secondo voi è una bufala??? voglio dire, un "listino" che parte da 12.800 ed arriva a 21.000 .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |