|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Dipendi da come intendi strade bianche. Comunque piano, specialmente con passeggera. Però se sei inesperto prima di affrontare strade sterrate impegnative in due, trovane una e percorrila da solo, che senti meglio come si comporta la moto ed impara ad usare il freno posteriore. In due ed in discesa vai piano e occhio al freno anteriore. Un conto è appoggiare la moto da fermo, un altro è fermarsi grattando moto e pilota passeggero .
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
ma a sto punto la domanda sorge spontanea:si puo'sapere dove devi andare? esempio:in grecia e in corsica ci sono spiaggette raggiungibili anche col goldwing,altre che ci vuole un trial e spiagge cui ci si arriva solo in barca.ripeto, nel dubbio ci si astiene
|
|
Iscritto: 24/06/2018
|
andrò in Calabria, chiedevo giusto per sapere come comportarsi se dovesse capitare qualche percorso sterrato, ancora devo vedere bene gli itinerari, se capisco che è troppo pericoloso eviterò, magari qualche volta me li andrò a fare da solo xD
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma la Calabria come strade è messa così male ?!?!?!?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da il franz Volevo solo precisare che alzandoti sulle gambe il baricentro moto pilota si alza rispetto che stare seduto. Ma rendi la moto libera di muoversi mentre il tuo peso procede senza scossoni e con una maggior facilità ed efficienza a spostare il peso su pedane e manubrio.
In realtà non devi pensare alla geometria, quindi al fatto che siccome tu stai in piedi il baricentro del tuo corpo si alza, ma alla fisica, ovvero solo ai punti in cui il peso si applica. Se stai seduto i punti in cui il peso si scarica sono: manubrio, sella e pedane. Se stai in piedi sono solo manubrio e pedane. E in quest'ultimo caso, la stragrande parte del peso è sulle pedane, quindi molto in basso, mentre se stai seduto sulla sella, più in alto.
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da Marco.TripleMa la Calabria come strade è messa così male ?!?!?!?! E un pò sì purtroppo ... ci vado spesso, non in moto e devo dire che l'asfalto è spesso brutto, soprattutto su strade secondarie. In compenso ho fatto dei giri molto belli in off sulla Sila col quad nella zona di Villaggio Palumbo. Consiglio!
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
In 2 su strade bianche, guida rilassata, braccia morbide ma impugnatura del manubrio bella salda, ginocchia ben strette, niente manovre brusche.
|
|
Iscritto: 24/06/2018
|
grazie mille ragazzi,come sempre per i consigli!!
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da paolo_53Dipendi da come intendi strade bianche. In effetti "strada bianca" lascia spazio a diverse interpretazioni:
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
però volendo rispondere letteralmente alla domanda originale la soluzione è semplice: liberati della zavorra in quanto tale
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |