Originariamente inviato da andrea.matteoi V2 stanno sparendo anche per un altro motivo,
oggi realizzano ottimi e prestazioni bicil. frontemarcia
Esattamente!
Vi dico, se leggete sul sito dei miei commenti di 3-4 anni fa, scrivevo che i bicilindrici paralleli mi facevano semplicemente cacare! Al tempo avevo come riferimento GS 800, Super Ténéré 1200, ma anche la nuova Africa Twin aveva un motore che non mi piaceva, andava benissimo ma carattere zero.
Poi l'anno scorso ho provato prima il "nuovo" motore della Africa Twin, poi il 790 sulla Duke e ho detto ok, se li fanno così mi piacciono anche i paralleli.
Poi vorrei sottolineare anche un altro aspetto, ovvero che negli ultimi anni è andando crescendo il problema del calore e ovviamente le moto con un cilindro in mezzo alle gambe amplificano questo problema; con i due cilindri davanti questo problema non c'è più!
Un bel V2 fa sempre piacere usarlo, ma oggi ammetto che anche un due parallelo, se "ben" fatto, sa essere altrettanto piacevole
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!