Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda ripropone le Touring Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: mercoledì 21 agosto 2019 15:32:30

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da mpastorio

Anche la A3 la fanno in versione sedan

forse non mi sono spiegato, per SEDAN si intende berlina 3 volumi di lusso.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 21 agosto 2019 15:44:33

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da massimo131
Scusate l'esternazione!
Saluti a tutti!!!

Macché scherzi? è un piacere leggere la tua esperienza ;-)

Ad ogni modo, se già adesso girano le voci sono abbastanza sicuro che ad EICMA vedremo qualcosa, sarà interessante capire se sarà più tourer o più sport ma credo, essendo Honda, che punteranno di più al turismo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: mercoledì 21 agosto 2019 15:56:01

Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Stando a questo sito: https://carwarninglights.net/car-guide/car-segments/ ma se ne trovano altri coerenti.
la classificazione delle vetture si fa per forma della carrozzeria, sedan sta per berlina 4 porte, 3 volumi, e poi per segmenti quindi dimensioni, poi esistono sotto classificazioni per prezzo.

... in moto è un avventura!
Black Bart
Inviato: mercoledì 21 agosto 2019 18:17:34

Iscritto: 13/08/2018
Ho letto brutte cose della deauville ma...a me piaceva!
L'ho avuta per un paio di anni ed ho fatto diversi viaggi tra i quali anche l'Irlanda 8000 km dall'Italia senza uso di autostrade e l'ho sempre trovata comoda anche a "pieno carico" con bauletto,borse integrate e moglie.

Marco.Triple
Inviato: mercoledì 21 agosto 2019 18:42:01

Brutte cose tipo quali?

mpastorio
Inviato: mercoledì 21 agosto 2019 18:48:18

Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da nicola66

forse non mi sono spiegato, per SEDAN si intende berlina 3 volumi di lusso.

Anche no.
https://en.wikipedia.org/wiki/Sedan_(automobile)
https://it.wikipedia.org/wiki/Berlina

La chiama così anche Audi, ma c'è da dire che Honda chiama Supersportiva la CBR650R, quindi delle case mi fido fino a mezzogiorno ha ha ha :
https://www.audi.it/it/web/it/modelli/a3/a3_sedan.html

Forse volevi dire che TU intendi una berlina 3 volumi DI LUSSO, nel qual caso effettivamente non ti eri spiegato.
Black Bart
Inviato: mercoledì 21 agosto 2019 18:49:44

Iscritto: 13/08/2018
Niente di particolare,sembra non abbia riscosso successo...guarda che non voglio difendere Honda a spada tratta...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 21 agosto 2019 19:10:06

Ma no figurati, è che pensavo che per brutte cose intendessi problemi; il mancato successo dipende da tante cose ma non è una cosa negativa! O meglio, per Honda sicuramente lo è, per chi la vorrebbe acquistare no anzi, spesso è un valore aggiunto capito?

nicola66
Inviato: mercoledì 21 agosto 2019 19:31:31

Originariamente inviato da Black Bart
Niente di particolare,sembra non abbia riscosso successo...guarda che non voglio difendere Honda a spada tratta...

il mercato italiano per moto di quel genere è il peggiore che ci poteva essere.
In Francia ne han vendute parecchie.

plessus
Inviato: venerdì 23 agosto 2019 13:37:05

Iscritto: 13/11/2013
Ciao a tutti è la prima volta che intervengo qui nel forum.
Breve presentazione: sono vicino alla sessantina, e ho cominciato a fare turismo in moto solo cinque anni fa. Solo, e in coppia. Ho un’Integra con 65000km, di cui circa un quarto spesi a vedere le meraviglie di Spagna, Francia e Portogallo. Tra le meraviglie annovero anche l’asfalto, particolare che, per inciso, invoglia a tornare da quelle parti.
Visto che qualche segno di stanchezza la mia modesta dueruote comincia a darlo, pensavo ad un upgrade. Apprezzo molto il cambio dct, e vorrei pertanto un’altra Honda. Crosstourer no, progetto vecchissimo. Africa twin, nemmeno, la 21 davanti non riesco a digerirla del tutto. Tra le altre, ho provato la Multistrada 950S che mi ha stregato, ma non ha il dct, che è come il cambio automatico alla macchina. Una volta abituato all’uso, e capito il funzionamento, non torni più indietro.
Ecco, dovesse uscire una 1000 turistica 80/100 cv, anche col motore Africa twin, penso che andrebbe a colmare una lacuna del mercato. Se la produrranno protettiva, parca nei consumi, col cardano e soprattutto comoda e con capacità di carico, andrà ad intercettare una bella fetta trasversale di utenti che non parlano di manico, e che desiderano sostanza e affidabilità più di ogni altra cosa. Qualcuno ha fatto riferimento alla Deauville: con la tecnologia di oggi e una manciata di cavalli in più sarebbe perfetta.
Marco.Triple
Inviato: venerdì 23 agosto 2019 13:56:01

Se non dovessero presentarla hai comunque le due alternative belle che pronte: NC 750 X DCT o X-ADV

nicola66
Inviato: venerdì 23 agosto 2019 14:31:52

Originariamente inviato da plessus
Ciao a tutti è la prima volta che intervengo qui nel forum.
Breve presentazione: sono vicino alla sessantina, e ho cominciato a fare turismo in moto solo cinque anni fa. Solo, e in coppia.

turismo in moto
o proprio andare in moto dal nulla?

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.