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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da nicola66agli stessi giri a cui frulla sulla R1 a pari rapporto di riduzione totale.
ecco
Originariamente inviato da nicola66 ma la questione vera è: quanti kmh arriverebbe a fare la R1 col motore della panda con un rapporto di riduzione finale adattato alla massa ed aerodinamica della moto?
sicuramente non i 300, quindi non avrebbe senso di esistere una simile R1, non tanto per i 300 ma perché non sarebbe in grado di imprimere accelerazioni brucianti già in movimento
sicuramente no. ma non è quello che si cerca. quello che si cerca è scoprire quanto consumerebbe la R1 col motore della panda alla massima velocità che potrebbe raggiungere , e quanto la R1 col suo motore alla stessa velocità. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da nicola66agli stessi giri a cui frulla sulla R1 a pari rapporto di riduzione totale.
ecco
Originariamente inviato da nicola66 ma la questione vera è: quanti kmh arriverebbe a fare la R1 col motore della panda con un rapporto di riduzione finale adattato alla massa ed aerodinamica della moto?
sicuramente non i 300, quindi non avrebbe senso di esistere una simile R1, non tanto per i 300 ma perché non sarebbe in grado di imprimere accelerazioni brucianti già in movimento,
nei motori del campo auto incombe la massa, nel campo moto incombe il mercato ...
ricordi la Panda 30? aveva un bicil. da 650cc .... come la mia Versys
chi comprerebbe una Versys 650 da 30cv, i romantici?
è per questo motivo che la mia moto di soli 200kg fa 20 km/l invece di 30-40
si chiama potenza specifica .....
poi sappiamo tutti che a parità di potenza specifica ci sono motori con diversi consumi specifici, ma questa è un'altra storia
V. sono esclusi i motori con turbo
Saper leggere e leggere sono cose diverse, ma è inutile perdere tempo con te. Ah, giusto per precisare: che i motori turbo siano esclusi chi lo ha deciso, tu? Guarda che a me se un motore è turbo oppure ha dentro un razzo, oppure una nonna che pedala non importa niente. Qui si tratta di auto che consumano meno, e in proporzione al peso anche molto meno, di moto pari cilindrata. Ora, se hai qualcosa da dire in merito, fallo, altrimenti astieniti e accomodati all'uscita, che figuracce qui dentro ne hai già collezionate un bel numero.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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niente da fare,
non ci arriva ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Scelta nuova gomma effettuata. Sono rimasto in casa Pirelli con le Diablo Rosso IV. Uno step indietro come sportività rispetto alle RC2 che montavo, ma sembra che siano loro uno step di sportività in avanti rispetto alle precedenti Rosso III. Quindi sarà la gomma sportiva da strada perfetta? Chissà...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Con il Duke 790 ho sostituito le Maxxis di serie a 3800 km: il posteriore si era appiattito e iniziava a scivolare. Con le Diablo Rosso IV ho già percorso 5500 km: le trovo buone anche su bagnato, e spero di farne almeno altri 2000.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Buono a sapersi. Tra l'altro le tue dovrebbero essere un bimescola, mentre le mie un trimescola (parlando di posteriore). Dovrei montarle in settimana, spero. Così avrei modo di farmi anche un buon chilometraggio di assaggio
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da DrManettaBuono a sapersi. Tra l'altro le tue dovrebbero essere un bimescola, mentre le mie un trimescola (parlando di posteriore). Dovrei montarle in settimana, spero. Così avrei modo di farmi anche un buon chilometraggio di assaggio Giusto, fino alla misura 180 sono bimescola, 190 e 200 sono trimescola chi è senza peccato...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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come il cono gelato medio 2 gusti/ grande 3 gusti
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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sono a 6000km con le M7, siamo quasi alla frutta e sta per iniziare la stagione "fredda", quindi roba da gomme touring mo inizio con le mie volatili seghe mentali scorpion 2 angel gt 2 roadtec 01 se battlax qualcosa roadsmart 3 ... ... ... sicuramente non le Mitas Touring
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da andrea.matteosono a 6000km con le M7, siamo quasi alla frutta e sta per iniziare la stagione "fredda", quindi roba da gomme touring
mo inizio con le mie volatili seghe mentali
scorpion 2 angel gt 2 roadtec 01 se battlax qualcosa roadsmart 3 ... ... ...
sicuramente non le Mitas Touring
Metzeler Tourance Next o Next 2 https://m.facebook.com/Moto.it/videos/378690749920632/
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Prima presa di contatto con i Pirelli Diablo Rosso IV più che positiva. Sono meno svelti dei Rosso Corsa II, ma in fatto di feeling all'anteriore sono identici e la loro discesa in piega lineare mi comunica stabilità. In sintesi, mi piacciono.. Se mantenessero la solita performance fino ai 4000 chilometri (come hanno fatto i Rosso Corsa II) e magari qualcosa in più, rendendo bene anche su umido e freddo, potrebbero essere i miei pneumatici definitivi.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteosono a 6000km con le M7, siamo quasi alla frutta e sta per iniziare la stagione "fredda", quindi roba da gomme touring
dai fai da tester de noaltrihttps://www.youtube.com/watch?v=8Fuad7c2CUE fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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devo fare da cavia? speta che vado a vedere quanto costano, mica mi tiro indietro quando c'è da provare qualcosa di curioso tanto sono un paracarro ottimizzatore ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteodevo fare da cavia?
speta che vado a vedere quanto costano, mica mi tiro indietro quando c'è da provare qualcosa di curioso
tanto sono un paracarro ottimizzatore ...
per la tua si trovano a 200 euro secchi fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ma lo sai che m'hai messo una pulce ....
le avevo già viste però, boh, queste M+S sono andate nel dimenticatoio
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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io le ho ordinate per lo scooter.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Guest |