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Iscritto: 12/07/2004 Locazione: Trieste
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da anicOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da anicOriginariamente inviato da PGchi lo sa! che moto è? quanto sei alto? quanto pesi? la usi da solo o in due? La moto è una Yamaha XJ600N, alezza 175, peso 75, la uso da solo. Non credo che questi dati possano esserti di aiuto per rispondere alla mia domanda. Saluti ho mica capito: lo shimming ce l'ha la tua moto od è solo una ricerca scientifica ? La moto ha l'effetto shimmy. Ha le gomme consumate, il bauletto e quindi in certi momenti, fondo stradale non perfetto, frenata brusca in prossimità di una cunetta (da evitare), il fenomeno si presenta abbastanza marcato.
In questo caso nn è shimming, stai usando il termine sbagliato. Che cosa è ?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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cosa sia di preciso non saprei, posso solo dirti che lo shimming è un'oscillazione continua dello sterzo durante il rallentamento per rilascio del gas, solo che la condizione principe per accorgersene è STACCARE le mani dal manubrio. Ora se tu dici d'avvertirlo in frenata e quindi col manubrio ben saldo, la cosa non è "simpatica".
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da nicola66cosa sia di preciso non saprei, posso solo dirti che lo shimming è un'oscillazione continua dello sterzo durante il rallentamento per rilascio del gas, solo che la condizione principe per accorgersene è STACCARE le mani dal manubrio. Ora se tu dici d'avvertirlo in frenata e quindi col manubrio ben saldo, la cosa non è "simpatica". Ciao nicola, credi possa essere tipo il cerchio storto di Desmonoise nella sezione strada? Lui dice che gli é stato diagnosticato il cerchio storto, e quindi in frenata il suo Monster 750 vibra, se fosse così anke per anic?
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da nicola66cosa sia di preciso non saprei, posso solo dirti che lo shimming è un'oscillazione continua dello sterzo durante il rallentamento per rilascio del gas, solo che la condizione principe per accorgersene è STACCARE le mani dal manubrio. Ora se tu dici d'avvertirlo in frenata e quindi col manubrio ben saldo, la cosa non è "simpatica". q8 il buon nicola, il test che devi fare è in rilascio del gas senza mani sul manubrio alla velocità di circa 80kmh ed attendere che la moto scenda sotto i 50kmh, vedrai un oscillazione del manubrio, quello è l'effetto shimmy....che ri recupera in parte cambiando il tipo di gomma e stringento il cannotto di sterzo... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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con le gomme da cambiare è un test inutile.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ego_chewbacca
q8 il buon nicola........
potevi metterci anche "vecchio" intanto che c'eri. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da nicola66cosa sia di preciso non saprei, posso solo dirti che lo shimming è un'oscillazione continua dello sterzo durante il rallentamento per rilascio del gas, solo che la condizione principe per accorgersene è STACCARE le mani dal manubrio. Ora se tu dici d'avvertirlo in frenata e quindi col manubrio ben saldo, la cosa non è "simpatica".
Ciao nicola, credi possa essere tipo il cerchio storto di Desmonoise nella sezione strada?
Lui dice che gli é stato diagnosticato il cerchio storto, e quindi in frenata il suo Monster 750 vibra, se fosse così anke per anic? un cerchio storto, che poi c'è da capire come sia storto (ovalizzato o svergolo), vibra sempre,non solo in frenata. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ego_chewbacca
q8 il buon nicola........
potevi metterci anche "vecchio" intanto che c'eri. che centra "vecchio", nonostante certe tue risposte "ad [beep]" sei un buono.... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da nicola66cosa sia di preciso non saprei, posso solo dirti che lo shimming è un'oscillazione continua dello sterzo durante il rallentamento per rilascio del gas, solo che la condizione principe per accorgersene è STACCARE le mani dal manubrio. Ora se tu dici d'avvertirlo in frenata e quindi col manubrio ben saldo, la cosa non è "simpatica". Ciao nicola, credi possa essere tipo il cerchio storto di Desmonoise nella sezione strada? Lui dice che gli é stato diagnosticato il cerchio storto, e quindi in frenata il suo Monster 750 vibra, se fosse così anke per anic?
un cerchio storto, che poi c'è da capire come sia storto (ovalizzato o svergolo), vibra sempre,non solo in frenata. Però in frenata credo si avverta di più, nn credi?
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 12/07/2004 Locazione: Trieste
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Originariamente inviato da nicola66cosa sia di preciso non saprei, posso solo dirti che lo shimming è un'oscillazione continua dello sterzo durante il rallentamento per rilascio del gas, solo che la condizione principe per accorgersene è STACCARE le mani dal manubrio. Ora se tu dici d'avvertirlo in frenata e quindi col manubrio ben saldo, la cosa non è "simpatica". Sempre shimmyng è, ma amplificato causa la gomma posteriore consumata, e lo percepisci anche con le mani sul manubrio e non solo rallentando.
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