|
Iscritto: 13/12/2023
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da cao.1836196Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da cao.1836196Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da cao.1836196Dalla lettura mi hanno detto della sonda lambda, il primo intervento mi è costato 130 (50 il corpo farfallato e 80 manodopera) il corpo farfallato della duke 390-2014 costa 529,48 euro per cui di sicuro non te l'ha cambiato. e se la diagnosi ha sentenziato sonda lamba da sostituire, allora è da sostituire costa 139,02€ In realtà il ricambio è stato comprato usato da un duke dello stesso modello stesso anno e ho anche il pezzo sostituito in garage (quindi mi sà che è proprio stato cambiato) e sulla base di cosa è stato deciso di cambiarlo? perchè essendo un componente a controllo elettonico una sua anomalia sarebbe stata segnalata dalla spia motore. cmq che trattasi di lavori & diagnosi di improvvisati è ormai praticamente certo. Ma io di meccanica ne so 0, vado da quello che lo fa di lavoro e mi fido di quello che dice lui, non so nemmeno a cosa serva quel pezzo; comunque non so perché entrambi abbiano ignorato l'anomalia della lambda, forse quello che me lo aveva riferito l'ha soltanto pulita, il secondo mi ha detto "no, quella non c'entra". Mi sono un po' informato in questi giorni perché sono stanco di lasciare la moto al meccanico e non risolvere nulla (sono andato nelle due officine con le recensioni migliori sul web nella mia cittadina), ho ordinato un dispositivo obd2 con adattatore che dovrebbe essere compatibile con il mio modello di moto, domani vedo cosa mi dà (sul web sembra che errori tipo quello che mi aspetto io li legga), se fosse ancora quella dannata sonda me la ordino usata (già trovata a 50€) e la monto io
Uno strumento di diagnosi ODB a uno che scrive che "di meccanica ne sa 0" serve a poco. per farlo funzionare non serve l'attestato di meccanico mi pare e una volta presi i codici internet è nostro amico fortunatamente
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da cao.1836196
Sì che ho ravanato e infatti ho capito a cosa serve la lambda ma il messaggio era riferito al corpo farfallato, avevo cercato anche quello ma non mi è stato proprio chiaro e non ho approfondito.
Comunque...
Oggi mi è arrivato lo strumento OBD e l'adattatore, ho trovato gli errori registrati e sono: P0132 Heated oxygen sensor - high voltage P0130 Heated oxygen sensor - circuit malfunction
Ricerchine e centrano proprio con quello che mi aspettavo, prossima settimana mi arriva la sonda, vediamo fino a che punto arriviamo.
e nel frattempo c'è stato un trapianto di corpo farfallato che non si sa perchè fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da cao.1836196
Sì che ho ravanato e infatti ho capito a cosa serve la lambda ma il messaggio era riferito al corpo farfallato, avevo cercato anche quello ma non mi è stato proprio chiaro e non ho approfondito.
Comunque...
Oggi mi è arrivato lo strumento OBD e l'adattatore, ho trovato gli errori registrati e sono: P0132 Heated oxygen sensor - high voltage P0130 Heated oxygen sensor - circuit malfunction
Ricerchine e centrano proprio con quello che mi aspettavo, prossima settimana mi arriva la sonda, vediamo fino a che punto arriviamo.
e nel frattempo c'è stato un trapianto di corpo farfallato che non si sa perchè eh, la vita mannaggia
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da cao.1836196Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da cao.1836196
Comunque...
e nel frattempo c'è stato un trapianto di corpo farfallato che non si sa perchè
eh, la vita mannaggia Bravo,sagace e ostinato
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da cao.1836196
Comunque...
e nel frattempo c'è stato un trapianto di corpo farfallato che non si sa perchè A proposito di farfalle, qui l'unica cosa che vedo volare sono i centoni,
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da cao.1836196
Comunque...
e nel frattempo c'è stato un trapianto di corpo farfallato che non si sa perchè
A proposito di farfalle, qui l'unica cosa che vedo volare sono i centoni,
Papino e' onorevole si scherza eh, Cao
|
|
|
Originariamente inviato da beciu Magari non lo pagassi io vecchio. "un becio a tutti"
|
|
Guest |