Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ri-Multistrada 1200 Opzioni · Visualizza
Daniel 86
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 17:19:56

Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da miller03
non capisco perché te la prendi Daniel. Non farne una questione personale. Tu hai scelto Ducati per le ragioni che sai tu. Generalizzando, questo marchio si posiziona in modo sportivo, e non lo devo spiegare, ostentativo perché sfoggia un'estetica appariscente che attira l'attenzione in modo vistoso, con linee molto aggressive, colori forti, uso abbondante di accessori e abbigliamento dedicato per non perdere occasione di mettere in mostra il proprio essere ducatista. Esclusivo perché costa sopra la media, quindi non è alla portata di tutti. Se non è esclusiva una moto che costa 60.000 Euro dimmi tu cosa è esclusivo.

Che c'entra ora la D16 RR, quella é una moto che non é di serie e per me potrebbe costare anke 2milioni di € tanto no credo siano molti queli che la paragonerebbero a un GSXR 1000

Se guardi l'abbigliamento da moto, noterai che negli store Yamaha, Suzuki, Kawasaki e Honda, c'é una vasta scelta di capi per tutte le occasioni con i loro blasoni ricamati sopra, quindi eliminiamo sta cosa dell'ostentare che prorpio non c'entra... I colori accesi, ma dai allora la Suzuki? con i suoi colori Rizla, o la Yamaha, che fece l'edizione Santander o Camel, per non parlare della Honda, se non ha colori accesi quella siamo fritti, la kawasaki, con il suo verde fluorescente perlinato supercazola, o l'arancione... Ma almeno rifletti un attimo...

I costi superiori alla media, te lo spiegano le dotazioni che hai sulla moto, freni di un certo tipo, forcella di un certo tipo ecc...

Eppoi una casa che costruisce meno della metà delle moto che fanno sti Jap, é ovvio che costi di più, gli ingegneri vanno pagati lo stesso, lo studio grafico viene fatto lo stesso, e tutto l'ambaradan si trasferisce sul costo del prodotto finito...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009

Allievo Kapra
miller03
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 18:05:55

Iscritto: 15/10/2009
il paragone con le jap non è appropriato. Perché a differenza della ducati queste case non hanno un posizionamento forte di marchio. Lavorano più sui modelli che sul marchio di fabbrica. Es. Transalp ha un certo posizionamento, diverso da CBR a sua volta diverso da CBF ancora. Dunque è difficile parlare di un'immagine di Honda con un'identità forte come ha Ducati. Per questo nessuno metterebbe un giubbotto Honda, a differnza di un giubbotto Ducati. Mettere un giubbotto honda non significa nulla. Mettere un giubbotto Ducati significa essere sportivi, farsi notare e far notare che si possiede una moto non alla portata di tutti. In sintesi significa essere sportivi-ostentativi-esclusivi.

In questa logica di immagine di marchio Ducati, la desmo16 serve non per vendere la desmo16, ma per vendere la monster e le altre più commerciali.

Tornando alla nuova multistrada, E' una moto che si inserisce perfettamente nell'immagine Ducati e nel posizionamento Ducati. Vedremo se strapperà clienti alla bmw visto che questo è l'obiettivo
miller03
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 18:08:11

aggiungo a proposito della multistrada, non è tanto importante che piaccia ai ducatisti, è importante che piaccia ai bmwGSisti...
zeljko
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 18:08:15

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Honda non avrebbe posizionamento?!?!?!Eh? Anxious

stai scherzando, spero...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

miller03
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 18:15:00

Originariamente inviato da zeljko
Honda non avrebbe posizionamento?!?!?!Eh? Anxious

stai scherzando, spero...

non farmi dire cose che non ho detto.

honda ha un posizionamento. Non è chiaro come quello di Ducati e non è coerente in tutti i modelli.

Il posizionamento di honda potrebbe essere sportivo-tempo libero-funzionale-mainstream, detto così su due piedi.
miller03
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 18:16:07

pongo l'accento sulla parte funzionale-mainstream
centocellerider
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 18:22:32

Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Daniel 86
[quote=miller03]
1)Esclusivo Perché ???

2)Dalla mia preferisco spendere qualcosa in più e avere una moto che é parte della storia Italiana e mondiale del motociclismo...
Certo magari la 748 non ha vinto nulla, ma La DUCATI ne ha vinti molti

1) wait a moment...
allora ai ducatisti o je piace l'aggettivo ESCLUSIVO o non je piace!
nun se po ffa ke quando tocca riempisse la bocca la ducati e ESCLUSIVA xke il desmo, il traliccio, la frizione a secco ecc ecc ecc
poi quando si parla di ducati come mezzo ESCLUSIVO x costi di acquisto e gestione ecc ecc...allora la ducati non diventa piu esclusiva, ma una moto per tutti.
no xke su sto forum le parole cambiano significato a secondo del vento...

2) quindi tu giustifichi il surplus di prezzo ducati per il marchio e per cio ke rapprensenta.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Daniel 86
Inviato: giovedì 12 novembre 2009 08:34:57

Originariamente inviato da centocellerider
[quote=miller03]
1)Esclusivo Perché ???

2)Dalla mia preferisco spendere qualcosa in più e avere una moto che é parte della storia Italiana e mondiale del motociclismo...
Certo magari la 748 non ha vinto nulla, ma La DUCATI ne ha vinti molti

1) wait a moment...
allora ai ducatisti o je piace l'aggettivo ESCLUSIVO o non je piace!
nun se po ffa ke quando tocca riempisse la bocca la ducati e ESCLUSIVA xke il desmo, il traliccio, la frizione a secco ecc ecc ecc
poi quando si parla di ducati come mezzo ESCLUSIVO x costi di acquisto e gestione ecc ecc...allora la ducati non diventa piu esclusiva, ma una moto per tutti.
no xke su sto forum le parole cambiano significato a secondo del vento...

2) quindi tu giustifichi il surplus di prezzo ducati per il marchio e per cio ke rapprensenta.

Esclusivo nel senzo stesso della parola, vuol dire che non é per tutti, invece non é così, certo ha cosati superiori alla media, però adotta soluzioni tecniche migliori della media, con questo non voglio giustificare il prezzo, che se fosse più basso, saremmo contenti tutti, però far riflettere sul: Perché costa di più?????

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

Allievo Kapra
Legato01
Inviato: giovedì 12 novembre 2009 09:21:00

Iscritto: 27/09/2009
Locazione: Frosinone / Roma

Esclusivo nel senzo stesso della parola, vuol dire che non é per tutti, invece non é così, certo ha cosati superiori alla media, però adotta soluzioni tecniche migliori della media, con questo non voglio giustificare il prezzo, che se fosse più basso, saremmo contenti tutti, però far riflettere sul: Perché costa di più?????[/size][/i]

Scusa Daniel se mi intrometto, ma se dici che ha costi superiori alla media credo si traduca, in modo abbastanza palese, in una riduzione del target no? se in media uno ha un budget di 5000€ e con questa cifra può prendere e mantenere una Jap, e sempre in media per una Ducati c'è bisogno di 6000€ vuole dire che tutti quelli che hanno un budget di 5000€ non possono permettersela e quindi restringendosi il target ne scaturisce che è più esclusiva rispetto alle altre o almeno così mi sembra (i costi che ho usato come esempi sono del tutto casuali e fini alla mia spiegazione :D) poi correggimi se sbaglio ^^
Daniel 86
Inviato: giovedì 12 novembre 2009 09:56:19

Originariamente inviato da Legato01

Esclusivo nel senzo stesso della parola, vuol dire che non é per tutti, invece non é così, certo ha cosati superiori alla media, però adotta soluzioni tecniche migliori della media, con questo non voglio giustificare il prezzo, che se fosse più basso, saremmo contenti tutti, però far riflettere sul: Perché costa di più?????

Scusa Daniel se mi intrometto, ma se dici che ha costi superiori alla media credo si traduca, in modo abbastanza palese, in una riduzione del target no? se in media uno ha un budget di 5000€ e con questa cifra può prendere e mantenere una Jap, e sempre in media per una Ducati c'è bisogno di 6000€ vuole dire che tutti quelli che hanno un budget di 5000€ non possono permettersela e quindi restringendosi il target ne scaturisce che è più esclusiva rispetto alle altre o almeno così mi sembra (i costi che ho usato come esempi sono del tutto casuali e fini alla mia spiegazione :D) poi correggimi se sbaglio ^^

Io la mia l'ho pagata 3900€ compreso di passaggio

BY Argo16

Allievo Kapra
Legato01
Inviato: giovedì 12 novembre 2009 10:01:58

Iscritto: 27/09/2009
Locazione: Frosinone / Roma
[/quote]

Io la mia l'ho pagata 3900€ compreso di passaggio[/size][/i][/quote]
Infatti ho detto che quei prezzi erano un puro esempio fini a se stessi per la mia spiegazione, il punto è che se tu stesso dici che IN GENERALE una ducati costa di più sia a livello di acquisto che di mantenimento è conseguente il fatto che sia più esclusiva di una jap, non ho detto esclusiva in senso assoluto eh, ma più esclusiva rispetto ad altre, che poi non sto assolutamente dicendo che sia un difetto, non necessariamente..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.