Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Comunque, baccoibiza, quando acquisti una moto usata, metti sempre in preventivo di fare tutte le manutenzioni ordinarie e straordinarie possibili. Quindi un bel tagliandone totalissimo globale, con sostituzione di tutti i liquidi (olio motore, olio freni, liquido radiatore). Anche un controllo delle pastiglie freno (tenendo conto che se è rimasta molto tempo ferma, possono essersi "vetrificate") e verifica del serraggio delle viti più importanti e la verifica dello stato dei cuscinetti di sterzo (questo lo può fare solo l'assistenza autorizzata). Per il genere di moto, è probabile che, se non è stata cambiata, va fatta la sostituzione del kit trasmissione completo. Visto che non è più sotto garanzia, ti consiglio di fare da solo tutte le operazioni possibili, e di comprare personalmente il kit catena-corona-pignone. Anche la frizione è un "fattore di rischio". Ovviamente, non è che devi fare tutto in una volta. Se la moto è, comunque, sana, più procedere alle verifiche ed alle operazioni di volta in volta. Comunque, freni e olio motore sono una priorità.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
azzz... una brutale 750!! di che anno??
firmato il reka
|
Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
|
2004
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
ahia... da che moto arrivi?
firmato il reka
|
Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
|
mt 03, perchè?
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
ce l'aveva un mio amico ed era molto problematica a livello cambio/frizione, doveva muovere la moto per inserire o togliere la pprima.. magari poi han risolto. firmato il reka
|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
Approfitto dell argomento - mi sono smontato il carterino copri pignone dell hornet per pulire ovviamente il pignone ed ho trovato e debitamente riposizionato tre ''pezzi' che vorrei capire meglio
vi volevo chiedere che funzioni hanno che attenzioni bisogna prendere x non modificare nulla!!?
1. una astina asemicerchio metallo abbattibile ( a mio parere un distanziatore o una guida x lo scorrimento interno della catena
2 due boccolette alla base delle viti ferma carterino ( immagino - di distanziatori del coperchio,..)
3 sullo scrrimento della catena(parte inferiore) una ''placchetta di plastica credo'' dove quasi poggia la catena nel suo scorrimento ( mi sembra aver sentito da tenere controllata quando consumata...)
grz in ogni caso ciaooo
|