|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Alessio.CittadinoDoc,siccome non mi rassegno, ieri ho provato ad accenderla,e ho visto che dopo un po che riesce a prendere benzina,questa cola direttamente nello scarico e cade dal collettore ,di colore nero ,e inizia a sfiatare, quindi se la scintilla ha il dovere di bruciare la benzina allora perchè cola ?! vuol dire che la scintilla non è abbastanza forte da farla bruciare.però mi rimane sempre il dubbio che scalda il cilindro,forse è dovuto allo strisciamento del pistone che genera calore ? o magari scalda perché in camera di combustione avvengono migliaia di esplosioni ogni minuto mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Se il problema fosse il calore da attrito vorrebbe dire che al posto dell'olio c'è la sabbia. Il problema dei motori è sicuramente come dice otto il calore da combustione,non quello da attrito. Prima fai la compressione (e generi calore) ,Poi accendi e generi tanto calore,poi durante lo scarico l'espansione dei gas non è completa e quindi il calore resta.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 16/11/2012 Locazione: Calabria (CZ)
|
si sarà cosi :D ,però non riesco a capire,se la combustione dentro cè . perchè la benzina cola dritta nello scarico e non viene bruciata ?
@/_€$$|()
|
|
|
mi chiedo se abbia senso tenere aperto questo argomento
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Comincia ad essere un dialogo tra sordi................
|
|
|
sempre che non sia uno scherzo
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
otto le prove che non è uno scherzo sono le foto.
@/_€$$|()
|
|
|
Allora, risolto il problema o gli hai dato fuoco?
|
|
|
ANCORA no,perchè non sono riuscito a capire se è la bobina o qualcosaltro
@/_€$$|()
|
|
|
Dagli fuoco
|
|
|
a sto punto la porto allo scasso....
@/_€$$|()
|
|
|
Lo rimettevi originale, cambiando solo carburatore e non avevi tutte ste menate. Ora ci vuole il 125, possibilmente moto.
|
|
Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
|
Originariamente inviato da Alessio.Cittadinoa sto punto la porto allo scasso....
che ne dici di portarlo da un meccanico degno di questo nome..?!! ciauz...... ;-)
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
|
|
|
Doc,oggi non avevo niente a che fare ed ho deciso di reimpazzire sullo scooter,e ho notato che la candela rimane asciutta e che intanto la benzina non combusta cola nella marmitta . un attimo ! potrebbe essere che la benzina che cola nella marmitta fà da tappo e quando gli arrivano i gas "la stappI" e fa la botta. ? Richiedo dinuovo il tuo aiuto !
@/_€$$|()
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Alessio.CittadinoDoc,oggi non avevo niente a che fare ed ho deciso di reimpazzire sullo scooter,e ho notato che la candela rimane asciutta e che intanto la benzina non combusta cola nella marmitta . un attimo ! potrebbe essere che la benzina che cola nella marmitta fà da tappo e quando gli arrivano i gas "la stappI" e fa la botta. ? Richiedo dinuovo il tuo aiuto ! A meno che non ci siano gomiti verso il basso la pressione d'uscita dei gas di scarico dovrebbe essere sufficiente a sputare via eventuale benzina rimasta lì, ma a quanto pare esce direttamente dell'incombusto dalla valvola di scarico...
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
|
si, ma tutto ciò da cosa deriva ? candela asciutta,benzina che non viene bruciata e cola dritta nello scarico
@/_€$$|()
|
|
|
Alessio, dai retta, quel povero scooter è già stato troppo seviziato, o lo rimetti originale o lo metti nelle mani di uno che ci capisce veramente, senza nulla togliere alle capacità già provate di Doc.
|
|
|
bymaxx lo scooter è originale , i pezzi non sono stati cambiati (tranne carburatore)
@/_€$$|()
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Ascolta alessio il tubo del carburante ha una diametro interno di circa 6 millimetri. La marmitta ha un diametro interno di almeno 15 millimetri. Anche se il tubo fosse collegato direttamente al motore non avrebbe modo di riempire il cilindro nemmeno volendo. Considerando che comunque c'è una camera di scoppio e un manovellismo di mezzo. Se hai detto di aver cambiato solo il carburatore ne hai uno con cui provare che non sia quello? Ma è una prova che secondo me non darà nessun risultato.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Sparo la ca****a delle 10:20 (data dal sonno e dal fatto che mi sono dimenticato i dettagli raccontati in 10 pagine): carburazione eccessivamente grassa, magari per afflusso di aria troppo povero?
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]
Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Guest |