|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
quoto bymaxx.........un motore NON deve sfiatare da nessuna parte, se esce benzina tra testa e motore addirittura vuol dire che è andata la guarnizione (anello) della testa, se poi spruzza benzina dal collettore della marmitta pure li manca l'accoppiamento.............ripeto: è da portare da un meccanico che lo sistemi per bene....come dice bymaxx ha troppi problemi sto scooter!
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Tra l'altro, sempre a proposito di quello che dicevo prima, devi aver spostato il sensore dell'accensione, hai sì la scintilla ma scocca nel momento sbagliato e.......siediti di fianco al tuo scooterino, guardalo e digli: "mi spiace ma ti devo riaprire". Rifai tutto con calma con tutta una serie di guarnizioni nuove e vedrai che rifunziona.
|
|
Iscritto: 16/11/2012 Locazione: Calabria (CZ)
|
E infatti,ti sbagli,perchè il motore non l'ho mai aperto,e quando ci andavo (prima di sto problema) non dava segni di "rottura" ed è messo tutto come allora... E sto sensore di accensione cosa sarebbe ? MAI SENTITO !
@/_€$$|()
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Alessio.CittadinoE infatti,ti sbagli,perchè il motore non l'ho mai aperto,e quando ci andavo (prima di sto problema) non dava segni di "rottura" ed è messo tutto come allora... E sto sensore di accensione cosa sarebbe ? MAI SENTITO ! come non l'hai mai aperto? non hai detto che hai portato il pistone dal meccanico? mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 16/11/2012 Locazione: Calabria (CZ)
|
Ma per aperto io intendo tutto il blocco motore ! Comunque va bene la pasta rossa cosi cè la metto e chiudo il cilindro ?
@/_€$$|()
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ok, cè la metti, poi chiudi, oppure porti tutto dal meccanico (quante ore c'hai perso ormai?)
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 16/11/2012 Locazione: Calabria (CZ)
|
Ne ho perso il conto
@/_€$$|()
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
è inutile che metti la pasta rossa e richiudi tutto tanto poi il meccanico deve riaprire......portaglielo così.....tanto anche se richiudi ,poi non parte.....
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 16/11/2012 Locazione: Calabria (CZ)
|
Comunque,riguardo a quell'oggetto che vi ho detto che ha 4-5 entrate e ci sono quei tre fili (uguali a quelli della corrente con la massa) cosa può essere ? [è situato accanto al clacsone al relè delle freccie
@/_€$$|()
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Hai presente Alien 3?................ Lascia perdere quelcoso (connettore faston se non erro) e rifai la parte meccanica (cilindro testa pistone, sempre che labiella sia a posto) con tutte le guarnizioni. Lascia perdere la pasta rossa. Sono consigli detti da un hobbista quale sono, il quale ha fatto tutto il percorso di errori che stai facendo tu. Sono riuscito alla fine a rimontare anche un RC30(con la presenza di un tutor) ed a metterlo in moto. E' una soddisfazione grande, ma devi fare le cose con calma e fatte bene. Buon Lavoro
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Se quell'oggetto è un componente metallico grosso come una scatola di fiammiferi,con rigature e rilievi con dei faston è il regolatore di tensione. In teoria non ha nulla a che vedere con l'accensione perchè alimenta le luci e la batteria.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 16/11/2012 Locazione: Calabria (CZ)
|
No,anzi è un oggetto abbastanza piccolo.... che ha tre fili e non ha connettori faston.... comunque se si fosse bruciato il regolatore di tensione non farebbe niente alla moto ? si dovrebbe accendere lo stesso ?
@/_€$$|()
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
se la generazione della scinitilla non è alimentata dalla batteria (ci sono mezzi in cui lo è e mezzi in cui non lo è) la presenza o meno del regolatore è insignificante. Per esempio l'aprilia ditech a iniezione ha bisogno di batteria e regolatore a posto. Molti scooter più vecchi vanno in moto senza regolatore e in qualcuno hai anche le luci funzionanti. Il tuo dovrebbe andare in moto anche senza regolatore. Una cosa,quando hai rimontato il pistone hai controllato le fasce,solitamente nel punto dove c'è la freccia dissegnata sopra che indica lo scarico siano libere e non incollate perchè per accendere un motore servono 4 cose: -corrente -aria -carburante -compressione E qui ci sono tutte
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 16/11/2012 Locazione: Calabria (CZ)
|
le fasce ha detto il meccanico che sono un pò consumate ,ma non danno problemi... sennò mi diceva di cambiarle ... Poi la freccia del pistone io l'ho sempre messa in basso (lo so che indica lo scarico). Le quattro cose :
Corrente : Cè.
Aria : Cè
Carburante : Cè
Compressione : Cè (l'ho costatato).
@/_€$$|()
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Come diceva qualcuno "Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare". Allora uno di questi 4 oggetti è il responsabile e ci sta tarendo in inganno. Allora fai un altra prova,fai gocciolare QUALCHE goccia di benzina dentro il carburatore,proprio nel foro centrale dove passa l'aria e si attacca il filtro. I vapori di benzina provando a fare avviamento arricchiranno la combustione e potrebbe dare qualche colpo. Se lo dà ci togliamo dai piedi tutto il problema candela-scintilla-campo magnetico e statore
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Non ci tenere in ansia, hai risolto?
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da bymaxxNon ci tenere in ansia, hai risolto? esatto, hai portato la scatola con tutti i pezzi dal meccanico? diagnosi? mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
mi sa tanto che è esploso tutto (scherzo) =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Ho visto in giro un meccanico, aveva un sorriso tra quello della beatitudine con un po' di satanico....................
|
|
Iscritto: 16/11/2012 Locazione: Calabria (CZ)
|
Allora,scusate se non ho risposto...non ho potuto :D.comunque,si ho portato i pezzi dal meccanico e mi ha detto che il tutto è derivato dal carburatore "rotto" che manda troppa benzina al cilindro e bagna la candela,non riuscendo a fare gli scoppi quindi non bruciandola,la fà scendere giù nella marmitta e avendo una guarnizione di [beep],,la fà gocciolare di la. ...proverò a cambiare carburatore e vedrò se effettivamente è quello. Saluti
@/_€$$|()
|
|
Guest |