|
Iscritto: 29/12/2009 Locazione: teolo
|
Originariamente inviato da bymaxx. Non so cosa vedono gli uffici marketing. [/size][/i] appunto,stando cosi le cose mi viene proprio da dire che bene ha fatto, la ducati a passare in mano ai crucchi
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
per quanto costano le assicurazioni -si paga molto meno restando con una cilindrata da 151cc a 399 cc e poi c'è il discorso neopatentati e kw - e anche per questo a proposito delle moto medio piccola che intendevo --- ma ha quanto pare x la piaggio di fare moto cosi non serve ha gia' gli scooter
V
|
|
Iscritto: 12/02/2017
|
Perché le moto italiane non si vendono? Semplice... sono belle carismatiche e mitiche ma poi se ci vuoi viaggiare....beh affidabilità scarsissima ( io ho tante e negative esperienze con guzzi). Semplicemente quando sai di spendere tanto e restare a piedi e aspettare mesi i ricambi...beh...poi si compra jap x forza..
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
dopo aver avuto una elefant 750 non voglio più un italiana manco in regalo,tirare giù il motore una volta all'anno e spendere più di ricambi che di benzina la dicono lunga. E vendutomi un cesso difficilmente ne avrò un altro. Peccato perchè le piccole 125 varesine andavano bene. Stranamente sono arrivato a 120 mila km col KLR con ancora addirittura la frizione originale e mai aperto il motore. Che poi vada la età sia scomoda e varie ed eventuali mi sta bene se la contropartita è buttare soldi nel cesso e stare a piedi
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Siamo un paese di idioti, basti pensare che recentemente la polizia municipale di Madrid, ma anche altre capitali europee, si è aggiudicata la gara con la Piaggio per l'acquisto di 160 Piaggio MP3, che io trovo un mezzo formidabile per le Forze dell'Ordine, mentre qui nella capitale sfigata d'italia il parco moto è fatto perloppiù di vetuste BMW, cancelli carissimi da mantenere e riparare, infatti sono tutte ferme.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Diversi anni fa da noi erano stati acquistati dei cinquantini Piaggio, credo fossero dei Liberty, che facevano veramente schifo...non avevano neanche la spia della riserva carburante e spesso qualche collega rimaneva a piedi... Alla larga! Alcuni sono stati rottamati , qualche altro è stato svenduto ai migliori offerenti... E pure le bici elettriche, praticamente mai utilizzate, hanno fatto più o meno la stessa fine...Poi non hai torto quando dici che BMW è costosa da mantenere. Noi abbiamo il parco moto composto da tre RT e da una quindicina di F 650 Gs, e spesso sono ferme in garage col carica batterie attaccato... Ma facciamo ridere anche con il parco macchine...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Parlando di due ruote e di esperienza personale, non ho acquistato italiano perché purtroppo, nonostante appunto si viva in Italia, in provincia (almeno da me) non esistono rivenditori od officine autorizzate Aprilia, Benelli, Ducati, Guzzi, MV ecc. ecc. Quindi per ogni problema, anche minimo, ti devi rivolgere a Livorno o Pisa (per MV credo solo Firenze...). Mentre invece c'è Honda... E l'aggravante è che Piaggio è in Toscana ed ha una rete capillare di concessionarie ed officine autorizzate che (con le giuste politiche aziendali) potrebbero diffondere "il verbo" motociclistico Aprilia e Guzzi con uno sforzo nemmeno troppo grande. Purtroppo, oltre il blasone ed il gusto personale, quando acquisti un oggettino da svariate migliaia di euro è necessario fare i conti anche con la praticità di risolvere eventuali (sempre possibili) problemi.
E comunque gli italiani sono, da sempre, esterofili.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Hai detto bene, ma siamo esterofili anche per necessità... In fin dei conti ho preso Triumph perchè ogni volta che sono andato, praticamente sempre,ho provato quello che volevo.. E non dimenticare che Piaggio ha affossato pure il marchio Gilera. Che io sappia, quando ancora non avevo a che fare con due ruote ed un motore ( a casa mia era TABU' anche il solo parlarne) Gilera andava per la maggiore nei motori a due tempi sportivi e non...Da me il vecchio concessionario Aprilia pur esercitando ancora non vende più moto ma solo scooter. Magari se gliela cerchi la moto te la procura ma poi l'assistenza è all'altezza? In compenso vende anche gli scooter Peugeot ed è ricambista e outlet di abbigliamento. Due anni fa , appena iscritto, si dialogava proprio di Aprilia e Guzzi in via di estinzione con un forumista reggino al quale facevo notare che per vedere una moto di questi marchi dovevo girarmi mezza Sicilia e tutta la Calabria... .E quando sono state presentate le V9 Bobber e Roamer stesso discorso...Adesso sappiamo che ci sono due rivenditori a Catania ma sono multimarca e non conosciamo l'affidabilità delle aziende..Così nel frattempo un mio caro amico, molto più biker di me e Kawasakista di vecchia data( ha tenuto per cinque anni una ER5 e per i successivi nove una Z750S, gran bella bestia...quando l'ho provata ) , ha mollato l'idea di prendere una Guzzi ed ha scelto una Street Twin rossa fiammante. Arriva a giorni, recapitata a domicilio...pensa un po'!
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 29/01/2017
|
Originariamente inviato da fabinhausSe mi parli solo di moto , sarei il rpimo ad acquistare solo moto Italiane , ma... cè un ma.. Assistenza..... meglio non parlarne... Case Madri che a volte bisogna fare a [beep]tti per ottenere lavori in garanzia... Prezzo del nuovo e tenuta dell'usato.... lasciamo perdere... Forse bisogna che le Case Italiane assorbino il modo di fare e la "correttezza di Case come la BMW , che danno prodotti belli e all'avanguardia con una assistenza degna del prezzo. Aprilia , Moto Guzzi , Moto Morini , Benelli , MV Agusta , Bimota etc... le acquisterei a scatola chiusa ma dopo a chi le rivendi e poi i tagliandi hanno costi a dir poco esagerati.... Per non parlare dell'estetica.... L'anno scorso ho preso un Tiger 800 , che dire sono molto soddisfatto . Avrei voluto un Aprilia Tuareg 800 , ma che ha fatto Aprilia se non buttare fuori una 1200 Caponord che si fatica a vendere.... Una 750 col bicilindrico della dorsoduro? No? Magari un prezzo adeguato ai tempi ... con 8500 euro si che la porterei a casa una moto italiana e ben fatta... Spero solo che si diano una mossa e sul serio . Concordo pienamente, inoltre sono povero in canna per le Italiane Da appassionato soprattutto di un marchio (Ex) Italiano (anche se mi piacciono più o meno tutti) mi farei una Ducati, per la precisione un Hyper Motard oppure comprerei un usato di quando era di Italica nazione: 996 o 999 Uso Pista. Gli unici marchi "Italiani" alla mia portata sono i redivivi SWM e Benelli, Grazie ai Cinesi che si stanno comprando il mondo.
|
|
Guest |