|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Caro monsteromane sul fatto economico sono d'accordissimo io adoro le ducati ma per motivi economici mi sono buttato su una bandit del 2005 che costa meno di una monster del 2000, però le ducati come la 1198 o la streetfighter o la hypermotard sono moto uniche non solo nel prezzo ma in tutto.....
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da alesh46
eh no, così non va.....a me piacciono sopratutto le rosse!!! cmq, non è vero che non mi piacciono le italiane, foreksempol: morini 9 1/2, guzzi v7 classic, mv brutale, cr&s vun............. Allora come dici sepre nn ti piacciono SOLO le Dcati. Tornando al discorso di prima, Monster ha ragione, Ducati é una moto per l'elit, purtroppo in Italia per costruire un mezzo di questa portata occorrono molti soldi, il livello tecnico di questa in particolare ( stupenda ) streetfighter é altissimo, quindi accentua la variante PREZZO, se invece parliamo di moto tipo 696 o cmq moto per tutti, il prezzo elevato nn é giustificato, in quanto i prodotti e materiali impiegati sono simili alle Jap ( anke se spesso e volentieri superiori alle Jap), però c'é da dire ke una Ducati tra 20 valrà un pò di denaro, le Jap avranno un valore molto basso, basti vedere che la quotazione della moto che ho comperato io ( 748 del '98) é come quella di una R6 di 3-4 anni fa, questo significa che sono mezzi che mantengono il valore, prorpio perchè sono mezzi di valore... Bisogna riconoscere che la tecnologia Jap ha dei costi molto bassi, performance elevate, e anke io se avessi bisogno di un mezzo per la pista ke mi costi poco e mi renda molto prenderei una Jap, anke se nn piacciono poi così tanto. L'unico appunto che voglio fare in difesa della mia amata Ducati, é il seguente, lasciate perdere il prezzo, VI PIACE O NO? Se costasse come un CBR1000 R ( poi nn costa molto di più per l'esattezza), anzi come una FZ1, la preferireste o no?
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Ohhhhhhhhh è quello che sto dicendo...grazie Daniel...x una volta mettiamo da parte simpatie per il marchio, sta moto è un portento come e più di una cb1000r di una Fz1 o di quella cosa che la suzuki chiama Bking...solo che è STUPENDA!!!
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
Originariamente inviato da Daniel 86Ducati é una moto per l'elit, purtroppo in Italia per costruire un mezzo di questa portata occorrono molti soldi dai daniel come si fa a dire una cosa cosi... la 1098 e una moto per "l'elite" la streetfighter puo esserlo... ma non la Ducati in generale... la ducati ha fatto il M400 il M600 il 620 il 695 e ora il 696 ke sono entry level non sono di certo moto d'elite...tanto meno moto con contenuti tecnologici d'avanguardia! non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxCaro monsteromane sul fatto economico sono d'accordissimo io adoro le ducati ma per motivi economici mi sono buttato su una bandit del 2005 che costa meno di una monster del 2000, però le ducati come la 1198 o la streetfighter o la hypermotard sono moto uniche non solo nel prezzo ma in tutto..... Guarda Rolling, abbiamo già detto che la Street Fi.ga è sicuramente superiore alle sue simili al momento...ma costa uno sproposito, e nessuno mi toglierà mai dalla testa che è TROPPO, ma se non altro le prestazioni e le dotazioni sono superiori. Ma ti posso garantire, circa le supersportive, che la 1198, non ha nulla da invidiare alle 1000 giapponesi. Se non hai esperienze di tue prove personali, ti basti guardare la Super Bike...io tutto questo predominio Ducati non lo vedo, magari sta davanti, ma dovendo fare un equo paragone costo-prestazioni, le 1198 dovrebbero non solo arrivare davanti a tutte, ma arrivarci con 10 secondi di vantaggio ogni singola gara, e così non'è. Io in pista sono arrivato ad incontrare fino alle 749 o 999 (perchè poi mi sono sfracellato e non ho piùavuto il piacere di incontrare i modelli successivi...) e ci sono un sacco di buoni motivi per cui rimango convinto che il mio RR preso dallo Stock europeo valeva molto di più di qualsiasi Ducati: costi di manutenzione, costi di riparazione in caso di caduta, affidabilità, e non ultimo costi di preparazione. Tu considera che c'è un abisso in termini di soldi per portare allo stesso livello di preparazione e prestazioni in pista una Ducati e una giapponese. Inoltre i prezzi stratosferici non sono neanche giustificati da un'affidabilità impeccabile: lo sapevi che 1098 quando sono uscite ti si spegnevano in pieno rettilineo e non si accendevano più? Grossi problemi di centralina. E poi non è possibile che un bicilindrico 1200 di cilindrata che viene pubblicizzato per l'uso più estremo tra i cordoli, non esca dalla fabbrica con uno straccio di frizione antisaltellamento; costo per metterla: minimo 700 euro. Ti sembra normale per una moto da 18.000 euro? Per l'Hyper è la stessa cosa: cosa credi che il Ktm abbia prestazioni inferiori? Anzi, ti posso garantire che nel misto l'Hyper, stupenda nel complesso a mio avviso, risulta molto meno agile. Io non metto in dubbio il fascino, la bellezza e le emozioni che danno, continuo a rimanere negativamente impressionato dai costi ingiustificati dei modelli Ducati.
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da centocelleriderOriginariamente inviato da Daniel 86Ducati é una moto per l'elit, purtroppo in Italia per costruire un mezzo di questa portata occorrono molti soldi
dai daniel come si fa a dire una cosa cosi... la 1098 e una moto per "l'elite" la streetfighter puo esserlo... ma non la Ducati in generale...
la ducati ha fatto il M400 il M600 il 620 il 695 e ora il 696 ke sono entry level non sono di certo moto d'elite...tanto meno moto con contenuti tecnologici d'avanguardia! Infatti il prezzo di quelle ke dici tu nn é così esorbitante rispetto alla concorrenza Jap, ricordiamoci l'ultima 695 ( vecchi monster ) a 6950 € chiavi in mano, siamo a pari della concorrenza, ora con la nuova 696 purtroppo dobbiamo sborsare di + in quantola casa costruttrice deve ammortizzare i costi, una cosa é se li ammortizza su 1000 moto vendute una cosa e su una previsione di 10000 moto vendute, il costo si abbassa sulle 10000 unità, quindi da tenere conto ke la casa é piccola rispetto ai colossi Jap, quindi i costi si riperquotono sulle moto in vendita, meno vende più costano.
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Sui costi di mantenimento di una moto da pista sto perchè purtoppo in pista ci so andato solo coi kart...xò sulla Sbk guarda che tecnicamente è più facile elaborare un 4 cil 1000 che non un bicilindrico quindi....non sottovaluterei quello che ha fatto bayliss o Nitro quest'anno.... Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxSui costi di mantenimento di una moto da pista sto perchè purtoppo in pista ci so andato solo coi kart...xò sulla Sbk guarda che tecnicamente è più facile elaborare un 4 cil 1000 che non un bicilindrico quindi....non sottovaluterei quello che ha fatto bayliss o Nitro quest'anno.... Appunto, l'hai detto: i limiti delle Ducati in ambito sportivo sono evidenti, ma scusa allora cosa fai a fare un 1200 cc supersportivo se poi è un casino prepararlo o quantomeno metterlo su pista al pari delle prestazioni delle altre (che costano meno?)?.
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxSui costi di mantenimento di una moto da pista sto perchè purtoppo in pista ci so andato solo coi kart...xò sulla Sbk guarda che tecnicamente è più facile elaborare un 4 cil 1000 che non un bicilindrico quindi....non sottovaluterei quello che ha fatto bayliss o Nitro quest'anno....
Appunto, l'hai detto: i limiti delle Ducati in ambito sportivo sono evidenti, ma scusa allora cosa fai a fare un 1200 cc supersportivo se poi è un casino prepararlo o quantomeno metterlo su pista al pari delle prestazioni delle altre (che costano meno?)?. Credo che lo facciano per il marchio Ducati, che si é fregiato ormai di fare dei POMPONI pazzeschi, altrimenti hanno un missile bello pronto, Desmosedici RR, basterebbe eliminare un pò di materiale costoro ( carbonio, Holins ecc...) per farla più economica e superiore a tutte le altre, per uso stradale, mentre per la SBK accentuare le sue potenzialità. SECONDO ME QUESTO E' UN DISCORSO CHE NN FINIRA' PRIMA DI 10 PAGGINE E SPERO CHE RIMARREMO TUTTI AMICI DOPO, SPERIAMO...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Vabbe allora io ti risp trovami un'altra casa costruttice delle dimensioni di ducati che in moto gp ti combina quel poco?? pur avendo risorse molto inferiori dei jap...ad ogni modo frequentando questo forum ho capito che le ducati o si odiano o si amano, x me ducati rappresenta la ferrari delle due ruote quindi la ammiro e la difenderò a spada tratta ma come dici tu giustamente i jap fanno moto molto buone a prezzi contenuti e non impossibili da mantenere e io infatti mi appresto a passare un'altra estate in sella al mio bandit sperando un giorno di cambiarlo con la streetfighter Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Daniel 86
... Desmosedici RR, basterebbe eliminare un pò di materiale costoro ( carbonio, Holins ecc...) per farla più economica e superiore a tutte le altre, per uso stradale ....
posso ridere ? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Che la tua zucca si tramuti in una carrozza :-)
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Daniel 86
... Desmosedici RR, basterebbe eliminare un pò di materiale costoso ( carbonio, Holins ecc...) per farla più economica e superiore a tutte le altre, per uso stradale ....
posso ridere ? Si
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxVabbe allora io ti risp trovami un'altra casa costruttice delle dimensioni di ducati che in moto gp ti combina quel poco?? pur avendo risorse molto inferiori dei jap...ad ogni modo frequentando questo forum ho capito che le ducati o si odiano o si amano, x me ducati rappresenta la ferrari delle due ruote quindi la ammiro e la difenderò a spada tratta ma come dici tu giustamente i jap fanno moto molto buone a prezzi contenuti e non impossibili da mantenere e io infatti mi appresto a passare un'altra estate in sella al mio bandit sperando un giorno di cambiarlo con la streetfighter Gurda Rolling che essere Ducatisti non impone di NON essere obbiettivi! Non puoi paragonare la Ducati alla Ferrari, semplicemente per il fatto che se un'auto di altri marchi, media cilindrata e prezzo nella media ha prestazioni 50, Ferrari ha prestazioni 1000, e costa come tale. Non mi pare che le Ducati offrano prestazioni superiori alle altre case, se non in SBK dove tra l'altro le altre case, pur contenendo i costi, l'hanno raggiunta. Non foderiamoci gli occhi di prosciutto no?! Io son Ducatista, mi piacciono le Ducati e il fascino che hanno perchè ni ci ritrovo quando vado in giro. Ma se vuoi fare moto d'elite con prezzi stratosferici devi offrire altrettante prestazioni, affidabilità e assistenza stratosferiche, altrimenti succede come succede per i panettoni marchiati BAULI e quelli CONAD: quelli conad costano il 40% in meno pur uscendo dallo stesso stabilimento, non perchè siano scontati, ma perchè di Bauli paghi il marchio (è uno studio sistematico e statistico che faccio da quando ho imparato a fare la spesa...è interessante).
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Quello ke volevo dire cacciando il Desmosedici é che loro le basi per il 4 cilindri c'è l'hanno e anke ottime, ma nn lo fanno... La politica Ducati é questa e nn possiamo cambiarla o ci adattiamo o prendiamo altro. Io personalmente aspetto che si vendano i modelli nuovi e li compro dopo anni :-)
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxVabbe allora io ti risp trovami un'altra casa costruttice delle dimensioni di ducati che in moto gp ti combina quel poco?? pur avendo risorse molto inferiori dei jap...ad ogni modo frequentando questo forum ho capito che le ducati o si odiano o si amano, x me ducati rappresenta la ferrari delle due ruote quindi la ammiro e la difenderò a spada tratta ma come dici tu giustamente i jap fanno moto molto buone a prezzi contenuti e non impossibili da mantenere e io infatti mi appresto a passare un'altra estate in sella al mio bandit sperando un giorno di cambiarlo con la streetfighter Gurda Rolling che essere Ducatisti non impone di NON essere obbiettivi! Non puoi paragonare la Ducati alla Ferrari, semplicemente per il fatto che se un'auto di altri marchi, media cilindrata e prezzo nella media ha prestazioni 50, Ferrari ha prestazioni 1000, e costa come tale. Non mi pare che le Ducati offrano prestazioni superiori alle altre case, se non in SBK dove tra l'altro le altre case, pur contenendo i costi, l'hanno raggiunta. Non foderiamoci gli occhi di prosciutto no?! Io son Ducatista, mi piacciono le Ducati e il fascino che hanno perchè mi ci ritrovo quando vado in giro. Ma se vuoi fare moto d'elite con prezzi stratosferici devi offrire altrettante prestazioni, affidabilità e assistenza stratosferiche, altrimenti succede come succede per i panettoni marchiati BAULI e quelli CONAD: quelli conad costano il 40% in meno pur uscendo dallo stesso stabilimento, non perchè siano scontati, ma perchè di Bauli paghi il marchio (è uno studio sistematico e statistico che faccio da quando ho imparato a fare la spesa...è interessante).
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Buono il pandoro Bauli, anke quello conad con lo zucchero a velo mmmmmmmmmmm Io sono a dieta disgrassiato
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
prima di natale i Bauli da 1Kg li ho trovati a 2€. I conad costavano di +.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da Daniel 86 é una moto per l'elit e si vede!
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
|
sECONDO ME IL GARELLI 3 MARCE E' SEMPRE STATO PIU' PERFORMANTE DEL CIAO CON IL VARIATORE.....:d/ :d/ :d/
|
|
Guest |