|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
relativamente ad una moto a guida alta la combinazione migliore resta sempre la 18/17 della tdm 900 poi ovviamente come spesso capita gli standard industriali non sempre seguono quelli ideali.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 21/07/2018
|
Ho guardato la Tiger sport 1050 e devo dire che ha il suo perchè , mi piace , la dovrei provare ovviamente , resto sempre più propenso per la tiger 800 XRt , la vedo più gestibile in quanto più leggere e apparentemente più snella...ma comunque la valuterò...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Beh è più snella, senza dubbi! Il 1050 è largo tra le gambe, non proprio facile da manovrare! Diciamo che tra le due ti direi Tiger 800, anche se ti invito caldamente ad andare a provare la Tracer! Sono petulante, lo so, ma secondo me ne vale la pena ;-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 14/06/2004 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da nicola66relativamente ad una moto a guida alta la combinazione migliore resta sempre la 18/17 della tdm 900 poi ovviamente come spesso capita gli standard industriali non sempre seguono quelli ideali. da dove l'hai presa questa informazione? qual è la fonte? è interessante
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da Perla NeraOriginariamente inviato da nicola66relativamente ad una moto a guida alta la combinazione migliore resta sempre la 18/17 della tdm 900 poi ovviamente come spesso capita gli standard industriali non sempre seguono quelli ideali.
da dove l'hai presa questa informazione? qual è la fonte? è interessante Beh,ad esempio io ne ho cambiate due di 850 (una causa incidente).In montagna le ciuccamanubri 600,ammenoche il giudatore non facesse valentino di secondo nome le passavo bene e quando si andava in due la morosa diceva di stare comodissima.Per onesta' devo dire che cambiai le molle davanti e il mono dietro.Il 900 e' effettivamente troppo morbida di sospensioni,appena c'ho il grano la faccio diventare come l'altra.O la fonte e' buona o faccio io valentino di secondo nome e non lo sapevo.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66relativamente ad una moto a guida alta la combinazione migliore resta sempre la 18/17 della tdm 900 poi ovviamente come spesso capita gli standard industriali non sempre seguono quelli ideali. gran bella moto , peccato che abbiano abbandonato il progetto
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
va bene che davanti non ha il 18' però la nuova TDM esiste e si chiama Tracer900.... ed hanno fatto pure la sorellina 700
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 14/06/2004 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da Perla NeraOriginariamente inviato da nicola66relativamente ad una moto a guida alta la combinazione migliore resta sempre la 18/17 della tdm 900 poi ovviamente come spesso capita gli standard industriali non sempre seguono quelli ideali. da dove l'hai presa questa informazione? qual è la fonte? è interessante Beh,ad esempio io ne ho cambiate due di 850 (una causa incidente).In montagna le ciuccamanubri 600,ammenoche il giudatore non facesse valentino di secondo nome le passavo bene e quando si andava in due la morosa diceva di stare comodissima.Per onesta' devo dire che cambiai le molle davanti e il mono dietro.Il 900 e' effettivamente troppo morbida di sospensioni,appena c'ho il grano la faccio diventare come l'altra.O la fonte e' buona o faccio io valentino di secondo nome e non lo sapevo. e posso essere d'accordo, che la ciclistica della TDM è stata mitica, ma restano sensazioni personali...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteova bene che davanti non ha il 18' però la nuova TDM esiste e si chiama Tracer900.... ed hanno fatto pure la sorellina 700
la tracer è il riciclaggio di una moto nata naked. laTDM era nata TDM. e si è evoluta TDM. non è mai stato altro. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66..... la tracer è il riciclaggio di una moto nata naked.
laTDM era nata TDM. e si è evoluta TDM. non è mai stato altro. la TDM è stata la "stradilizzazione" della ST750 non è nata dal nulla, concettualmente è stata un'evoluzione, e non tirarmi in ballo i cerchi telaio motore, questi sono "dettagli tecnici", non concettuali mentre la Tracer è la versione turistica di una piattaforma, o pensi che quando uscirono con la MT09-07 non avevano già in mente la Tracer .... invece ho il personale sospetto che quando progettarono queste piattaforme non avevano in mente la nuova Ténéré 700, la fanno aspettare da troppo tempo per essere una versione già prevista.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 21/07/2018
|
Oggi sono andato a provare la BMW F 850 GS e non mi è piaciuta affatto , già era al secondo posto rispetto al Tiger , dopo la prova di oggi è stata depennata , troppo vuota sotto , corposa ai medi si , ma ai bassi era praticamente inesistente , si doveva dare un bel colpo di gas al semaforo per farla partire slanciata , preferisco di gran lunga il GS 800 sotto molti punti di vista , il motore è più pronto e la moto la senti più "tua". ll conce mi ha invitato a provare il GS 1200 visto che non ero rimasto contento del 850 , resto comunque titubante Nei prossimi giorni proverò la Tracer 900 e la Tiger 800 XR e dopo tirerò le mie somme.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Quando vai a provare la Tracer portati via il libretto degli assegni Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da dellatOggi sono andato a provare la BMW F 850 GS .... ti ha fatto provare la versione full? intendo quella da 16.700€ ..... maziobufalo, come ca...sperina si fa pianificare "pacchetti" da portare un GS850 da 13.000€ a sfiorare 17.000€.... di cui tanta fuffa elettronica già scritto sul sito, stavolta KTM ha la strada spianata col 790Adv ..... se non fa caz...te
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo la TDM è stata la "stradilizzazione" della ST750 [/size]
in comune hanno solo il numero delle ruote e dei cilindri. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
nicola, ti ho già risposto ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da andrea.matteostavolta KTM ha la strada spianata col 790Adv ..... se non fa caz...te Beh ormai i giochi sono fatti, la moto definitiva si vede già in azione quindi non resta che aspettare EICMA! Comunque il 790 Duke è spaziale e se il buongiorno si vede dal mattino Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Ma il Multistrada 950 no? D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 14/06/2004 Locazione: VR
|
tenere700, ktm 790... aspettiamo sti ferri... di certo risvegliano il mercato... e non vuoi che honda non butti fuori in 700-800 pure lei?
La BMW ha avuto - e ha - un marketing stratosferico e, con la complicità delle altre case costruttrici che per anni hanno lasciato il segmento 800-1000-1200 senza vere concorrenti per l'endurone da viaggi, ha dominato il mercato. C'era qualcosa come moto ma non all'altezza di marketing di BMW, le scuole di guida sicura su pista, le scuole di enduro/adventuring, il GS trophy... insomma parliamo chiaro: sono stati i migliori in questo campo.
ma oggi le cose cambiano.... sicuramente la Yamaha non si s[beep] buttando fuori una 700 da enduro che fa acqua qua e là... Honda con la sua AT pure... sono modelli agoniati dal mercato
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Tropp10HPMa il Multistrada 950 no? Why not Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Perla Nerama oggi le cose cambiano.... sicuramente la Yamaha non si s[beep] buttando fuori una 700 da enduro che fa acqua qua e là.. Honda con la sua AT pure... sono modelli agoniati dal mercato La stanno collaudando da troppo tempo per commettere errori, ho sentito voci che dicono sarà una bomba (in senso buono, non che esploderà ) e Yamaha ci ha già stupito negli ultimi anni... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |