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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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e comunque non m'è ancora chiaro il motivo tecnico di sostituzione a soli 30.000km per l'ultima generazione dei motori Ducati, non c'è un problema di velocità periferica media, non c'è un problema di "angoli chiusi", non c'è un problema di sollecitazioni proprio grazie al desmo,
mah ....
per i vecchi motori aria ho già espresso una mia personalissima "risposta" per cambi a 20.000km .....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da lumachinaPer molti Ducatisti il "desmo service" è un incubo. ma quanto costa un "Desmo Service" di una Multi 950-1200-1260, anzi, di una Panigale visto che bisogna smontare della plastica in più ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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qualcuno i twin li fa anche più grandi
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Originariamente inviato da lumachinaSenza entrare nel dettaglio io mi chiedo che senso ha oggi nel 2018 un bicilindrico a L se ha questi evidenti limiti meccanici.
lamps Non entro nel merito tecnico, che non conosco, ma per quanto sia anacronistico il sistema delle cinghie il motore ha una erogazione particolare che se impari e ti abitui lo apprezzi e viene apprezzato da molti. Personalmente lo trovo coinvolgente come pochi altri motori che ho avuto e vedo che non sono il solo. Comunque anche i tagliandi di qualche altra moto che ho avuto mi hanno spettinato
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 30/09/2004 Locazione: PD
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l'anno prossimo mi tocca il desmo service per la seconda volta, costa una botta perche' devono smontare il motore dal resto della moto, pero' non vorrei dire una boiata ma mi sembra che le paniglae non abbiano piu' la conghia ma ingranaggi, pero' non sono sicuro
credo nel desmo, unico ed insuperabile, sistema di controllo delle valvole
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteoNicola, è fattibilissimo.....
rapporto interno al blocco: albero rinvio/albero motore Z40/27= 1,481 periodico
secondo me è fattibilissimo che tu stia confondendo la coppia ingranaggi della riduzione primaria con quella della distribuzione, cioè il pezzo 24 dell'esploso che si chiama: 171Z0031A da 25 anni. te la presento conta i denti. cmq quella piccola è calettata sull'albero motore, quella grande sull'albero della tua puleggia motrice. ma a parte questo è semplicemente inconcepibile che possa esserci un rapporto frazionario per giunta periodico tra ingranaggi o pulegge di qualsiasi distribuzione. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Nicola, ci sei o ci fai?
leggi quello che scrivo?
ho scritto che è fattibilissimo, ed ho anche scritto che le scelte progettuali sono la sintesi di 100, 1000 considerazioni, ognuno con i pro e contro,
ma la meccanica applicata non è un'opinione ....
in una trasmissione con rinvio, inteso due elementi calettati nello stesso albero, il RAPPORTO te lo giochi sul rinvio, l'importante è che il motrice a monte di tutto e il condotto a valle di tutto abbiano gli stessi n. denti
non ti piace il 40/27 - 27/20? va ben facciamo 40/25 - 25/20 oppure 40/22 - 22/20,
anzi ti faccio contento, 40/20 - 20/20
anzi no .... facciamo 42/24 - 24/21
. . . . .
cos'è, ti sei perso? ahahaha
in realtà tutti gli esempi hanno lo stesso RAPPORTO finale ...
ussignur, roba da 2° Superiore
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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a sto punto penso che seconda superiore sia riferito al piano della scuola
stai facendo esempi che non c'entrano nulla con l'argomento, penso che nessuno che ti abbia letto sia stato in grado di capire quello che vuoi dimostrare.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ahahahah
era al terzo piano, poi in 5° ero al piano terra ..... ahahahah
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Nicola non fare il furbo, pensaci prima di scrivere invece di riscrivere il tutto....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ancora.....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo non ti piace il 40/27 - 27/20? va ben facciamo 40/25 - 25/20 oppure 40/22 - 22/20,
anzi ti faccio contento, 40/20 - 20/20
anzi no .... facciamo 42/24 - 24/21
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hai fatto bingo almeno? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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come al solito hai finito gli argomenti....
notte
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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non ci sono argomenti oltre a quello che l'ingranaggio distribuzione albero motore ha 24 denti ed aziona un ingranaggio con 48 denti calettato sull'albero coassiale con la puleggia motrice delle cinghie. risultato finale: detta puleggia fa esattamente la metà dei giri dell'albero motore. poi tutte le altre pulegge sugli alberi a cammes hanno gli stessi denti; 20 in questo caso, ma è un numero rilevante solo al fine degli ingombri e del raggio di curvatura delle cinghie. risultato: anche loro fanno la metà dei giri dell'albero motore. finito. non ci sono altri calcoli da fare. e dentro la distribuzione del motore ducati non esistono i numeri che hai scritto e che non so dove tu sia andato a prendere.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66.....l'ingranaggio distribuzione albero motore ha 24 denti ed aziona un ingranaggio con 48 denti calettato sull'albero coassiale con la puleggia motrice delle cinghie. risultato finale: detta puleggia fa esattamente la metà dei giri dell'albero motore. poi tutte le altre pulegge sugli alberi a cammes hanno gli stessi denti; 20 in questo caso, ma è un numero rilevante solo al fine degli ingombri e del raggio di curvatura delle cinghie. risultato: anche loro fanno la metà dei giri dell'albero motore. finito..... psss .... ehi .... Nicola ....scolta Motore Ducati 1200 DVTalbero motore: Z27albero rinvio: Z40rapporto 1,481 periodico (altro che la tua fissazione che deve fare metà giri)Puleggia motrice: Z20Pulegge cammes: Z27 (altro che la tua fissazione che devono essere tutte gemelle)rapporto 1,35rapporto finale = 2 comunque, caro Nicola alla fine della fiera perché oggi, al tramonto del 2018, ste ca..zo di cinghie si cambiano a soli 30.000km ?? per gli angoli stretti?
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da lumachinaPer molti Ducatisti il "desmo service" è un incubo.
ma quanto costa un "Desmo Service" di una Multi 950-1200-1260, anzi, di una Panigale visto che bisogna smontare della plastica in più ....
Se ho capito bene sono circa 700€, per la Panigale non saprei
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sì ma di quale modelloooo ?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da andrea.matteoalla fine della fiera perché oggi, al tramonto del 2018, ste ca..zo di cinghie si cambiano a soli 30.000km ??
per gli angoli stretti?
Andrea... ricordo che sul mono 4T Gilera (fine anni 80) la sostituzione della cinghia era prevista a 12.000 km (Secondo me durava quanto il motore) Non vorrei avere ricordi annebbiati ma la sostituzione richiedeva pochi minuti, il più era tirare giù il rotore.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da il franz.... Andrea... ricordo che sul mono 4T Gilera (fine anni 80) la sostituzione della cinghia era prevista a 12.000 km (Secondo me durava quanto il motore) ..... sempre a memoria .... da giovine avevo la 127 Sport, auto di fine anni '70, e se ricordo bene la cinghia si cambiava a 35.000 km, con la tecnologia di oggi ci faresti 100.000 km, sicuro ... tranne in Ducati personalmente non credo sia necessaria una sostituzione delle cinghie così serrata per gli ultimi motori Ducati, tendo a credere che sia una "scusa", per qualche motivo ci tengono fargli dare "un'occhiata" a tutta la distribuzione dai loro meccanici, d'altronde il desmo non è una banale distribuzione poi boh ....
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Originariamente inviato da paolo_53 ... per quanto sia anacronistico il sistema delle cinghie il motore ha una erogazione particolare che se impari e ti abitui lo apprezzi e viene apprezzato da molti. Personalmente lo trovo coinvolgente come pochi altri motori che ho avuto e vedo che non sono il solo. Quoto in pieno Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da andrea.matteoma quanto costa un "Desmo Service" di una Multi 950-1200-1260 Se ho capito bene sono circa 700€ ... hai capito bene
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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