|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Aldo romaLa mia sull'asfalto di Roma sembra di stare a cavallo ad una transenna...sento rumoraccio di ferro che batte non so dove. Altro che km, sul liscio va liscia, ma se non è liscio non va liscia ahahahah
Aldo ti presto per un giorno il mio SH300, così poi vediamo se hai il coraggio di lamentarti ancora azz..allora no, mi tengo la mia. ahahahah Eppure con la Honda non avevo queste sensazioni di ferraglia, sembrava molto più morbida.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66la tua è una moto da parcheggio mica da passeggio. La mia moto guidata da chi ha tempo di farlo ci si fanno migliaia di km annui, sul gruppo della Street Twin c'è gente che in un anno ha già fatto oltre 25000 km. Io ci metterò 25 anni.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Tropp10HPOriginariamente inviato da nicola66è cmq un errore di procedura fare contemporaneamente forcella e mono.
Interessante... Perché? perchè si sistema sempre una ruota alla volta. a patto di capire quello che succede. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Il che non è per niente scontata come cosa!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
non dubito che sia corretto quello che scrivi ma se come dice Tropp, il tipo ha modificato decine di tracer, probabilmente ci sono quelle operazioni base che sono uguali per tutti.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Più che altro il problema è che non è dietro casa l'officina quindi un giro si fa e si cerca di fare tutto
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
io continuo a non capire perché con l'iPad (retina) quella casso di Triumph di Aldo Roma la vedo sempre ribaltata di 180 gradi,
e solo il suo Avatar, tutti gli altri li vedo corretti indipendentemente da Pc, cell, iPad ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
che olio metti nell'ipad?
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
va in mona vá
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da andrea.matteova in mona vá
guarda che è importante! ti consiglio una spruzzatina di wd40 sicuramente ti si è bloccato il giroscopio!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Originariamente inviato da andrea.matteoio continuo a non capire perché con l'iPad (retina) quella casso di Triumph di Aldo Roma la vedo sempre ribaltata di 180 gradi,
e solo il suo Avatar, tutti gli altri li vedo corretti indipendentemente da Pc, cell, iPad ....
lo vedo rovescio anch'io, se questo ti tranquillizza chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Wildmicionon dubito che sia corretto quello che scrivi ma se come dice Tropp, il tipo ha modificato decine di tracer, probabilmente ci sono quelle operazioni base che sono uguali per tutti. La modifica è assolutamente collaudata. Da quello che mi diceva, nel tempo ha fatto alcune prove per definire lunghezza biellette e sostituzione delle lamelle. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Tropp10HPOriginariamente inviato da nicola66è cmq un errore di procedura fare contemporaneamente forcella e mono. Interessante... Perché?
perchè si sistema sempre una ruota alla volta. a patto di capire quello che succede. Spero di non dire una fesseria ma da quello che ho capito il lavoro fatto consiste nella "rigenerazione" delle idrauliche e del set-up originale, correggetemi se sbaglio, i due sistemi lavorano insieme per avere un assetto ottimale e un comportamento neutro.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Non ho capito cosa vuoi dire. Ad ogni modo non è solo una rigenerazione ma una vera e proprio modifica visto che le parti vengono sostituite con alcune diverse. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Se ti riferisci alle biellette e lamelle si.
Io feci sfilare le forcelle.
Però mi sorge un dubbio, il mono del mio tdm era sigillato, da quello che ricordo, o forse mi sbaglio.
Avevo capito che sostanzialmente si trattatva di un lavoro di revisione e rigenerazione.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Dipende dalle versioni. Alcune hanno già la valvola, altri vanno forati e saldati. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Il mono Kayaba della mia non era revisionabile, però a mio avviso funzionava bene, erano le forcelle il tallone di Achille, un assetto troppo morbido.
Oggi sicuramente avrei fatto lo stesso lavoro che hai fatto tu.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Tropp10HPOriginariamente inviato da Wildmicionon dubito che sia corretto quello che scrivi ma se come dice Tropp, il tipo ha modificato decine di tracer, probabilmente ci sono quelle operazioni base che sono uguali per tutti.
La modifica è assolutamente collaudata. Da quello che mi diceva, nel tempo ha fatto alcune prove per definire lunghezza biellette e sostituzione delle lamelle. collaudata da chi? ha una tracer anche lui adesso? al posto della ZZR1400 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Ha ancora la ZZR1400, modificata da turismo. Ha messo le mani su metà delle Tracer in Italia, quindi ha sicuramente avuto il materiale per affinare la modifica. Devo dire che da fermone quale sono ho trovato subito molto più feeling con la moto. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
la metà delle tracer sarebbere alcune migliaia. a parte questo quando una moto da relativamente dondolosa diventa relativamente rigorosa ovvio che sembra sia migliorata. ma non è che la coperta come per magia adesso copra tutto, l'hai solo spostata verso un lato che prima era + scoperto a scapito del lato opposto.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |