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Iscritto: 29/03/2019
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Originariamente inviato da nicola66oppure brucia assieme alla benzina. che ne pensi?
non rispondere è una domanda retorica. te ne faccio io un'altra retorica, anzi direi pleonastica: c'è differenza fra fase di compressione e fase di accensione ?
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da pr7576915Originariamente inviato da Wildmicio abbi un po di umiltà, se fai un'ipotesi sbagliata è un discorso, se fai affermazioni sbagliate è ben diverso. Se le fasce non tengono l'olio finisce in camera di scoppio e viene espulso, come può finire nel liquido refrigerante?
In fase di compressione, attraverso la guarnizione della testata che non tiene più... sincermente non ti so dire se sia possibile una cosa del genere, non ne ho mai sentito parlare, a me è capitato di bruciare la guarnizione di testa sul 112 abarth, il liquido refrigerante calava e per portarlo a casa mi son trovato con la maionese nei carter. il ragazzo che ha aperto la discussione al contrario si trova olio nel liquido refrigerante, io ho pensato alla guarnizione di testa ma probabilmente come hanno fatto notare si tratta di altro, non credo che i nostri bisticci lo possano aiutare..
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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considerando che molte vecchie auto fumano blu e che per stoccare discreti quantitativi di olio lubrificante serve il certificato dei vvf qualche dubbio che possa erogare magari c'è
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da pr7576915Originariamente inviato da nicola66oppure brucia assieme alla benzina. che ne pensi?
non rispondere è una domanda retorica.
te ne faccio io un'altra retorica, anzi direi pleonastica: c'è differenza fra fase di compressione e fase di accensione ? non esiste quella di accensione esistono solo: compressione espansione scarico aspirazione e non esiste che dell'olio trafili in camera di scoppio durante la compressione. precisazione ad uso e consumo degli altri. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da nicola66e non esiste che dell'olio trafili in camera di scoppio durante la compressione.
precisazione ad uso e consumo degli altri. non voglio difender la sua teoria, però immagino intendesse che l'olio trafila dalle fasce in camera di scoppio in fase di espansione/aspirazione, come un classico motore che mangia olio... poi da li vada nel circuito di raffreddamento in fase di compressione passando per la guarnizione di testa bruciata.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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durante la fase di espansione in un motore a ciclo Otto hai una pressione in camera di scoppio che va dagli 80bar in su. impossibile che dell'olio che sta sotto le fasce in una camera con una pressione nettamente inferiore riesca a trafilare. Solitamente un motore aspira olio dalle guide valvole in rilascio, oppure va in pressione il basamento, l'olio comincia a risalire lo sfiato e poi viene aspirato. E bruciato. Cmq se si arriva al punto che dell'olio trafili dai segmenti la compressione è andata a ramengo da un po'.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 07/05/2017
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se nella fase di espansione si può escludere che l'olio passi dalle fasce per via della pressione, lo stesso non si può dire della fase di aspirazione, probabilmente i motori che mangiano olio lo fanno come dici tu, attraverso la guida valvole, ma anche dalle fasce o dai cilindri ovalizzati, certo sono tutte situazioni nelle quali un motore non è in condizioni ottimali, ad ogni modo pensandoci bene si parla sempre di quantità infinitesimali che di conseguenza rendono, a mio modo di vedere, impossibile il verificarsi di quanto ipotizzato da pr7576915
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da nicola66durante la fase di espansione in un motore a ciclo Otto hai una pressione in camera di scoppio che va dagli 80bar in su. Hai detto "di espansione"? Volevi dire compressione, oppure non sto capendo io.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 22/07/2013
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...Allora come risolvo stò problema che la moto quando spalanco ...fa la sbruffata bianca di fumo..( non e per il nuovo pontefice, vicino di casa..:)
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Dipende: di che colore la vorresti? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66..... espansione.... uuhmmm, ad essere precisini il termine giusto è Scoppio-Espansione, non solo Espansione
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!Originariamente inviato da nicola66durante la fase di espansione in un motore a ciclo Otto hai una pressione in camera di scoppio che va dagli 80bar in su.
Hai detto "di espansione"? Volevi dire compressione, oppure non sto capendo io. no no ho detto espansione. ovvio che ci sia pressione anche durante la fase di compressione fino ad un attimo prima dell'accensione, ma è una frazione di quella che si crea subito dopo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/04/2018
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Ah, ok, non avevo capito.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Samuel90.... una Yamaha fz6 usata con 33k di KM...... va a finire che quel motore ha 133.000 km .....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da utente sospeso...Allora come risolvo stò problema che la moto quando spalanco ...fa la sbruffata bianca di fumo.... tira giù quel motore ..... o cambia moto ohi, intendo una moto
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da pr7576915Originariamente inviato da nicola66oppure brucia assieme alla benzina. che ne pensi?
non rispondere è una domanda retorica. te ne faccio io un'altra retorica, anzi direi pleonastica: c'è differenza fra fase di compressione e fase di accensione ?
non esiste quella di accensione esistono solo: compressione espansione scarico aspirazione
e non esiste che dell'olio trafili in camera di scoppio durante la compressione.
precisazione ad uso e consumo degli altri. Nico a rischio di passare per saccente ma da rimembranze meccaniche(scuola guida) la fasi di un motore a quattro tempi sono nell'ordine: aspirazione compressione scoppio scarico
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da lumachina.... scoppio ....
no né, si chiama Scoppio-Espansione, ed è l'unica fase utile, che genera energia sfruttando il salto entalpico del ciclo, ai tempi prendevo dei bei voti in Termodinamica e Macchine Termiche .... anche se la mia materia preferita era Meccanica Applicata.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Lo scoppio avviene per accensione(comandata) della candela, altrimenti, come nei diesel, per compressione, ma non mi sembra questo il caso.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da lumachina
Lo scoppio avviene per accensione(comandata) della candela, altrimenti, come nei diesel, per compressione, ma non mi sembra questo il caso.
Luma, e questo che casso c'entra....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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secondo te perchè comunemente si chiama motore a scoppio?
comunque tu la chiami scoppio/espansione io continuo a chiamarlo scoppio, diciamo la stessa cosa
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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