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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lucio200917beh nicola, le cose facili le san fare tutti, a noi piace giocare duro in modo da "potercela tirare" di più...in ogni modo io pensavo a un problema d'ossigeno nella combustione, come se mancasse l'aria, la benzina si invasa e non brucia; per questo motivo mi giustificavo lo scoppio...tu dici alimentazione di benzina ??? sai se in ingresso ai carburatori ci sono dei filtri ? quello del serbatoio è uno splendore, ho anche fatto più pieni con la v-power...comunque più tardi farò quella prova e poi proverò anche a smontare una candela per vederne lo stato...grazie e a più tardi.
nn mi ricordo se dopo il filtro a rete in plastica dentro al serbatoio ci sia anche quello con la cartuccia in carta come sulla mia AT750. A me a 35/36.000 è toccato sostituirlo, sembrava pulito a vedersi, però con la classica prova di svuotare il serbatoio facendoci passare la benzina succedeva che i primi litri, per la pressione data dal pieno, passavano regolari, poi il getto calava progressivamente. Da metà serbatoio in poi quasi si fermava. io ne avevo uno esterno che interrompeva il tubo tra serbatoio e motore chiamato "fispino", anche quello incide se è sporco..... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da nicola66 con la classica prova di svuotare il serbatoio facendoci passare la benzina succedeva che i primi litri, per la pressione data dal pieno, passavano regolari, poi il getto calava progressivamente. Da metà serbatoio in poi quasi si fermava. sul bandit 600 a circa 25000 km quel coso qua si bucava, e ti toglievi il pensiero sostituendolo. sempre che il mitico "complesso moto-pilota" non finisse prima flambée.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Ego70io ne avevo uno esterno che interrompeva il tubo tra serbatoio e motore chiamato "fispino", anche quello incide se è sporco..... [/size][/i] Io ce l'avevo sul caballero questo filtro. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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sul bandit sta in una posizione che becca un calore spaventoso. come non abbiano pensato di farlo in metallo, non lo so...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 18/07/2009 Locazione: lombardia
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quel filtro esterno sulla mia moto non c'è e poi prima di perdere una finale a tavolino, voglio provare a vincerla...quindi niente meccanico per il momento. se mi spiegate la prova compressione e la prova serbatoio, posso provarci; mentre alcuni mi dicono che potrebbe essere la carburazione.... per voi ??? aneddoto : io la moto la ho acquistata lo scorso anno dal mio vicino di casa, lui l'ha tenuta ferma per un paio d'anni credo e al momento dell'acquisto io ho provveduto ai vari cambi e pulizie già citate...può essere un elemento di rilevante importanza ???
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Iscritto: 24/07/2009 Locazione: Mexicali - Baja California
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Originariamente inviato da lucio200917quel filtro esterno sulla mia moto non c'è e poi prima di perdere una finale a tavolino, voglio provare a vincerla...quindi niente meccanico per il momento. se mi spiegate la prova compressione e la prova serbatoio, posso provarci; mentre alcuni mi dicono che potrebbe essere la carburazione.... per voi ??? aneddoto : io la moto la ho acquistata lo scorso anno dal mio vicino di casa, lui l'ha tenuta ferma per un paio d'anni credo e al momento dell'acquisto io ho provveduto ai vari cambi e pulizie già citate...può essere un elemento di rilevante importanza ??? Andando a intuito pero, se fosse un problema di carburazione dovresti averlo in qualsiasi marcia e la moto dovrebbe essere irrogolarissima anche al minimo, spegnersi magari spesso o al contrario andare alta di giri, da qualche segnale simile? "Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi "Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
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Iscritto: 24/07/2009 Locazione: Mexicali - Baja California
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sorry doppione (tra l'altro non so nemmeno perche ) "Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi "Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lucio200917quel filtro esterno sulla mia moto non c'è e poi prima di perdere una finale a tavolino, voglio provare a vincerla...quindi niente meccanico per il momento. se mi spiegate la prova compressione e la prova serbatoio, posso provarci; mentre alcuni mi dicono che potrebbe essere la carburazione.... per voi ??? aneddoto : io la moto la ho acquistata lo scorso anno dal mio vicino di casa, lui l'ha tenuta ferma per un paio d'anni credo e al momento dell'acquisto io ho provveduto ai vari cambi e pulizie già citate...può essere un elemento di rilevante importanza ??? quei carburatori non sono per così dire registrabili, cioè non hanno regolazioni per modificare la miscelazione aria/benzina che è predeterminata in fabbrica. Si possono allineare, si può calibrare la miscela del minimo per regolare il CO, ma niente di +. Per cui non resta che procedere alla normali operazioni di pulizia dei getti , dei polverizzatori e dei freni aria. Poi c'è da verificare il corretto movimento della valvola gas che muove lo spillo e l'integrità delle membrane delle camere di depressione e dei galleggianti che regolano il livello di pescaggio nelle vaschette. Controllare anche che non ci siano aspirazioni d'aria anomale sui collettori o tubi schiacciati. Occhio che il tubo dello scarico della condensa dell'olio dell'air-box abbia il suo tappo (è un tubo di solito trasparente che finisce sotto il motore) fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 18/07/2009 Locazione: lombardia
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ohhh, adesso si che c'è da divertirsi.....i carburatori era l'unica cosa che non avrei voluto aprire; li aprirò ! vi farò sapere la prossima settimana, per il week probabilmente sarò fuori e senza attrezzi.. "nelle terre estreme".. per il momento ringrazio tutti per la discussione e l'interessamento e buon week end !
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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La valvola depressione a me faceva andare la moto a 3..ma in qualsiasi marcia e anche al minimo...cno la membrana rotta arrivava benzina a fiumi quindi solo ad alti giri riusciva a girare a 4 pertanto non penso sia quello..
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da lucio200917 "nelle terre estreme" rispetto! nuvole rapide
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Iscritto: 18/07/2009 Locazione: lombardia
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ciao a tutti, passato bene il week end ??? oggi mi son messo di impegno, pronto sia fisicamente che spiritualmente a smontare pezzo per pezzo la mia transalp, non sò perchè ma qualcosa mi ha detto di cominciare dal rubinetto del serbatoio...lo smonto, lo apro e....e cosa scopro ???? che il filtro è pulito, allora deciso a non mollare al primo bullone, seguo con lo svitare le quattro viti a croce sul fianco del rubinetto e tra lo stupore di un bambino e il forte odore di benzina che continua a spingermi in sella alla motocosa vedo ???? un pezzo di gomma bucata...."brutta zozza p......." è stato il mio commento....praticamente c'era la valvola del rubinetto (quella che si apre con l'aspirazione del motore) squarciata; ed oggi essendo il mio giorno fortunato, ho provato ad andare da un demolitore vicino e cosa ti vedo....??? era li, bellissimo, mi guardava con un occhio solo...un transalp, bello come il sole, e dopo vari corteggiamenti gli ho smontato il rubinetto. Morale, adesso ho un transalp che và come una kawasaki setteemezzo scarenata. grazie a tutti e grazie a te nicola, i tuoi suggerimenti mi hanno evitato una spesa in più, che di questi periodi... buon forum a tutti....e ricordate che la domanda più stupida, è quella che non si fà ! kiss kiss !
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Iscritto: 18/07/2009 Locazione: lombardia
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ah dimenticavo.... uno speciale ringraziamento al mio amico gaekut, il quale mi a indicato questo forum...ed ora, con la mia moto in forma, mi toccherà dargli della biada !!!
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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ma vai a [email protected] voglio vedere se davvero va come un kawasettemezzo...... prendine uno di ricambio per il viaggio! nuvole rapide
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lucio200917ah dimenticavo.... uno speciale ringraziamento al mio amico gaekut, il quale mi a indicato questo forum...ed ora, con la mia moto in forma, mi toccherà dargli della biada !!! scusa se te lo faccio notare ma non è deontologico prendersela con quelli molto + sfortunati di te. Hai un mezzo superiore, sii misericordioso. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lucio200917ah dimenticavo.... uno speciale ringraziamento al mio amico gaekut, il quale mi a indicato questo forum...ed ora, con la mia moto in forma, mi toccherà dargli della biada !!!
scusa se te lo faccio notare ma non è odontologico prendersela con quelli molto + sfortunati di te. Hai un mezzo superiore, sii misericordioso.
siete una gran bella coppia!!!! nuvole rapide
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Iscritto: 18/07/2009 Locazione: lombardia
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aahh aahh aahh.....grandi !
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