Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ri-Multistrada 1200 Opzioni · Visualizza
Daniel 86
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 15:07:54

Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Secondo me l'hanno penzata così con motore 1200 con 150 cv prorpio per essere superiore alle concorrenti, in termini di prestazioni pure, anke se come si nota dalle impostazioni delle mappe, in città é in OFF la potenza é limitata a 100 cv, magari se facevano un motore con 110 cv non c'era bisogno di limitarne l'utilizzo, basta e avanzava anke in autostrada, però ormai é fatta ,e credo sia al vertice della categoria...Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009

Allievo Kapra
miller03
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 15:09:51

Iscritto: 15/10/2009
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da miller03
Ducati è un marchio tamarro-fighetto

quella del marchio tamarro mi mancava proprio. nient'altro?

in senso tecnico. E' un marchio leggermente tamarro. come Alfa Romeo per esempio. Non a caso sono spesso accostati. Per essere più precisi sportivo-tamarro-fighetto. Sportivo per ovvi motivi, prestazioni, gare, ecc... Tamarro per i contenuti vistosamente ostentativi: scritta grossa, colore rosso, estetica vistosa. Fighetto perché tutto questo viene impacchettato in una confezione patinata e costosa.

perché tu che percezione hai?

Pantera26
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 15:10:28

Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Ecco perché questa cosa 15.000. Costa più della BMW perché chi la compra deve avere l'impressione che non prende la BMW per prendere qualcosa di più, non di meno.[/size][/i]

Comunque sia, e' un segmento di mercato completamente diverso ed all'opposto delle Tourer BMW. Se Ducati pensa di intaccare il mercato della tedesca con questa moto da 150CV (e percio' ammortizzatori duri come il legno), per fare del turismo, mi sa che s'e' presa una bella cantonata.
Son pronto a scommetere che la Bmw manterra' il suo target e forse si prendera', abbastanza presto, anche quello di coloro che aspettavano di acquistare la Multistrada 1200.

Per Forza o Per Amore
Daniel 86
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 15:11:37

in senso tecnico. E' un marchio leggermente tamarro. come Alfa Romeo per esempio. Non a caso sono spesso accostati. Per essere più precisi sportivo-tamarro-fighetto. Sportivo per ovvi motivi, prestazioni, gare, ecc... Tamarro per i contenuti vistosamente ostentativi: scritta grossa, colore rosso, estetica vistosa. Fighetto perché tutto questo viene impacchettato in una confezione patinata e costosa.

perché tu che percezione hai?

Mi sa che te del passato sportivo e vittorioso Alfa Romeo non te ricordi na mazza...

Fin ora ho visto gli zingari e i fighetti, ad andare in giro con le Golf e i Mercedes... A volte anke in BMW

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

Allievo Kapra
miller03
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 15:16:45

mi rimagio il 'tamarro'. Ho visto che è una parola che assume significati diversi a seconda della cultura di riferimento. Per favore sostituite con 'ostentativo'
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 15:20:23

Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN

Miller stai delirando proprio...
E' vero che qualcuno comrpa ducati per fare il fighetto al bar ma se ducati è tamarra bhe....
x me tamarra significa una cosa personalizzata con un infimo gusto estetico e ducati su questo
fa scuola...poi se discuti anche questo..finiamola qui...

Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 15:21:34

Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx

Miller stai delirando proprio...
E' vero che qualcuno comrpa ducati per fare il fighetto al bar ma se ducati è tamarra bhe....
x me tamarra significa una cosa personalizzata con un infimo gusto estetico e ducati su questo
fa scuola...poi se discuti anche questo..finiamola qui...

Applause

BY Argo16

Allievo Kapra
zeljko
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 15:24:59

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non c'è una cosa che dipenda tanto dallo strato sociale da cui si proviene e in cui si è stati formati come il gusto, che sembra la cosa più libera soggettiva e casuale del mondo. è invece è molto più socialmente determinata delle opinioni politiche, per esempio, e addirittura degli hobby.

magari miller non delira, guarda solo le cose da un'altra posizione.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

miller03
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 15:38:20

ho già fatto ammenda e precisato il senso del mio intervento
miller03
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 15:41:31

Ducati è un marchio sportivo-ostentativo-esclusivo

questo espresso in termini politically correct e che dovrebbe mettere tutti d'accordo.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 16:34:53

Originariamente inviato da zeljko
non c'è una cosa che dipenda tanto dallo strato sociale da cui si proviene e in cui si è stati formati come il gusto, che sembra la cosa più libera soggettiva e casuale del mondo. è invece è molto più socialmente determinata delle opinioni politiche, per esempio, e addirittura degli hobby.

magari miller non delira, guarda solo le cose da un'altra posizione.

Zel non c'entra nulla lo strato sociale....non bisogna essere dottori per avere buon gusto...anzi oserei dire che ritornando alla GS sempre piu professionisti da 2000km all'anno la prendono per status symbol...e a mio parere hanno un gusto di [beep]!
Ducati è un marchio sportivo e come tale va interpretato ma è assolutamente fuori luogo criticarlo usando gli occhi degli pseudo borghesi..

Ho sempre pensato che i motociclisti siano tali in quanto possessori di una 2 ruote e nutriti da una sana voglia di "andare"...x me il grado d'istruzione o peggio ancora il portafoglio non c'entrano nulla in tutto questo...

Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 16:48:49

ah beh quello è poco ma sicuro, ma anche non per i motociclisti non è quello il criterio. io non stavo mica separando il giusto dallo sbagliato; si stava parlando di comunicazione: chi vuol significare cosa e parlando con chi.

ti assicuro che se capiti a roma all'aperitivo dei ducatisti (che si è svolto per anni a pochi minuti a piedi da casa mia) o a quello dei bmwisti, hanno in comune a malapena il passaporto... uno che volesse "parlare" a entrambe le fasce con lo stesso codice sperando negli stessi risultati, non andrebbe molto lontano.

(io non trovo eccezionalmente consono alla mia idea del motociclismo nessuno dei due, se devo essere franco a me tende a piacere molto di più lo stile casual interclassista e meno menoso, tipico della clientela delle jap...)

Daniel 86
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 16:53:04

Ducati è un marchio sportivo-ostentativo-esclusivo

questo espresso in termini politically correct e che dovrebbe mettere tutti d'accordo.

Non sono daccordo.

Ostentativo perchè????

Esclusivo Perché ???

Credi che chi compra una R1 Big Bang che cosata 16000 € é meno ostentativo o esclusivo di chi compra una 1198 a 17000 € ???

Non credo prorpio....

Dalla mia preferisco spendere qualcosa in più e avere una moto che é parte della storia Italiana e mondiale del motociclismo...

Certo magari la 748 non ha vinto nulla, ma La DUCATI ne ha vinti molti

BY Argo16

Allievo Kapra
zeljko
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 16:55:08

dai daniel, non tentare l'impossibile, è chiarissimo cosa dice ed è chiarissimo che è così. non sentirti offeso, pensa che io ho una bmw...

Daniel 86
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 16:57:40

Amare un Marchio non vuol dire denigrarne altri, anzi a me piacciono le 4 cilindri Jap, se ne dovessi comprare una, sicuramente sarà una Honda CBR 600 RR, ma preferisco il Pompone Bicilindrico, e la Ducati, é portatrice sana di "Bicilindricità Italica "nel mondo, quindi oltre ad essere stupende moto, soddisfano la mia passione e tipologia di mezzo...

Stupende, performanti, anke se costose, e credimi se dico che a me, costa veramente tanti sacrifici, io amo le DUCATI

BY Argo16

Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 16:59:10

dai daniel, non tentare l'impossibile, è chiarissimo cosa dice ed è chiarissimo che è così. non sentirti offeso, pensa che io ho una bmw...

Zeljko, a me piacciono pure le BMW se per questo, ma non mi piace sentire cose che non corrispondono alla passione per la quale un motociclista VERO sceglie una Ducati...

Siamo sempre nella solita storia trita e ritrita

BY Argo16

Allievo Kapra
zeljko
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 17:06:59

sì ma guarda io di motociclisti VERI, posto che questo voglia dire qualcosa di oggettivo, visto che di solito indica "simili a me" per chi lo dice e basta, credo di averne conosciuti diversi e non tutti hanno scelto una ducati. quindi stamo da capo a dodici. nessuno voleva dire che una ducati fa di te, te daniel, uno che ostenta e basta

ti faccio un esempio: a me spesso i bmwisti danno l'impressione di persone che vogliono affermare mediante i loro gesti che i soldi comprano anche ciò che non è in vendita, ciò che non si può comprare: savoir faire, competenza, esperienza, talento, stile e anche intelligenza. a me questo modo di fare non piace, per usare un eufemismo. ho una bmw. se lo nota uno che ha una umile (?) z750, non è che mi offendo. se poi passa a dire a ME che IO sono così e cosà VISTO CHE c'ho quella moto là, allora diventa un altro paio di maniche...

Daniel 86
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 17:11:45

sì ma guarda io di motociclisti VERI, posto che questo voglia dire qualcosa di oggettivo, visto che di solito indica "simili a me" per chi lo dice e basta, credo di averne conosciuti diversi e non tutti hanno scelto una ducati. quindi stamo da capo a dodici. nessuno voleva dire che una ducati fa di te, te daniel, uno che ostenta e basta.

Dal modo come si é espresso Miller, si intende che chiunque acquista una Ducati lo fa per Ostentare...

Mentre io credo che ci sia anke quella schiera di motociclisti, che ne acquista una per i miei stessi motivi, o almeno simili ai miei, e quello di ostentare o essere esclusivo rispetto ad un altro non c'entra proprio una cippa

BY Argo16

Allievo Kapra
miller03
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 17:12:13

non capisco perché te la prendi Daniel. Non farne una questione personale. Tu hai scelto Ducati per le ragioni che sai tu. Generalizzando, questo marchio si posiziona in modo sportivo, e non lo devo spiegare, ostentativo perché sfoggia un'estetica appariscente che attira l'attenzione in modo vistoso, con linee molto aggressive, colori forti, uso abbondante di accessori e abbigliamento dedicato per non perdere occasione di mettere in mostra il proprio essere ducatista. Esclusivo perché costa sopra la media, quindi non è alla portata di tutti. Se non è esclusiva una moto che costa 60.000 Euro dimmi tu cosa è esclusivo.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 11 novembre 2009 17:16:33

io avevo il bandit e mi sentivo lo stesso "neo" motociclista di ora che posseggo una honda cbr...
Odioappartenere a una categoria in quanto sono fermamente conivnto che ognuno sia speciale in quanto unico...
E aggiungo che resterei me stesso anche comprando la tanto agognata Ducati...

Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.