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Iscritto: 02/03/2010
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Vai, mi sa proprio che se sostituisci il fusibile hai risolto il problema........
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Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
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ora mi chiedevo cosa abbia potuto bruciare il fusibile...ma credo basti collegare la batteria in modo errato che già salta...
Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
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Iscritto: 02/03/2010
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è un'attimo, basta sfiorare il cavo + al telaio. Per evitare che accada vige la regola che i primo cavo da scollegare è il - poi il +; viceversa quando la rimonti prima il + poi il - ciao
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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se il terminale del cavo + sfiora il telaio vuol dire che non sta sul polo della batteria, quindi non succede nulla. Al limite può capitare di fare un corto con con l'atrezzo che si sta usando per svitare il polo; ma anche in questo caso il fusibile non salterebbe cmq.
Se invece si rimonta la batteria al contrario allora salta.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
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Originariamente inviato da nicola66 Se invece si rimonta la batteria al contrario allora salta.
allora potrebbe essere quello...mi ricordo che ha fatto 'ciak' e poi nn prendeva più. domani compro il nuovo fusibile e vi faccio sapere Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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X fortuna ci sono i fusibili, se no avresti sentito un bel botto altro che ciak ... occhio quando si maneggia la batteria e stai molto attento a non far ponte con un attrezzo fra i due poli (in questo caso il fusibile non ti salva)
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
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col fusibile nuovo il quadro è ok, ma ancora nn si accende, ora provo a ricaricare la batteria e poi mi toccherà smontare la candela per farla asciugare...che 2 balle
Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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l'avevo detto, se non è verso i 13 non ce la fa ...
se hai un tester perova la batteria appena ricaricata senza collegarla, poi la riprovi dopo mezzora o più... se ha già perso un po' di tensione sarebbe meglio buttarla.
firmato il reka
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Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
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ora la moto funziona. era un po' ingolfata e scarica, ma ora dovrebbe star bene.
ragazzi grazie a tutti per gli interventi
Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
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Iscritto: 06/03/2010 Locazione: Brescia
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12V sono pochi. Deve essre almeno 12.8 o addirittura 13V per essere considerata una batteria carica. Prova a fare un parallelo con la batteria della macchina. Meglio se la macchina la accendi. Non forzare l'avviamento per più di 5-7 secondi e fai una pausa di almeno 20 sec tra un tentaivo e l'altro se no rischi di bruciare il motorino d'avviamento!
un lampeggio, Alberto
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