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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Quote:ho la strana impressione che ci fai.. non ho ben capito il senso... intendi dire che un po' già me ne intendo, però apro post così per sentire altri pareri, oppure per far parlare e tenere attivi oltre che spremere gli utenti del forum? o intendi qualcosa altro?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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nel senso che ti ho già detto: secondo me sei una invenzione della redazione che voleva un utente prezzemolo che spalmasse tanta colla sui muri, dove poi gli altri attacchino la massima superficie di "carta da parati". in cuor mio è una certezza. finte ingenuità, finti errori, finte ignoranze (la finta ignoranza si sgama quando uno sa una cosa A facile e una cosa C più diffiicle, e finge di non sapere la B che necessariamente sta in mezzo, ed è una cosa che succede di continuo con te), tutto il possibile per stimolare la massima menata dagli altri. e noi meniamo sto torrone
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 06/01/2007 Locazione: RM
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Zel sempre interessanti i tuoi interventi. Bravo. E mi sorprende che questo forum non ti abbia ancora elevato alla porpora opinionizia, magari ad honorem. Non scherzo.
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da zeljkonel senso che ti ho già detto: secondo me sei una invenzione della redazione che voleva un utente prezzemolo che spalmasse tanta colla sui muri, dove poi gli altri attacchino la massima superficie di "carta da parati". in cuor mio è una certezza. finte ingenuità, finti errori, finte ignoranze (la finta ignoranza si sgama quando uno sa una cosa A facile e una cosa C più diffiicle, e finge di non sapere la B che necessariamente sta in mezzo, ed è una cosa che succede di continuo con te), tutto il possibile per stimolare la massima menata dagli altri. e noi meniamo sto torrone ZEL so già quello che tu pensi, ma ti assicuro che non è come dici tu. Vuoi il mio contatto faccialibro? Così poi capisci che non sono un fake.... però non lo passare al mondo... sai un minimo di privacy la apprezzo...
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da ermes_85 ZEL so già quello che tu pensi, ma ti assicuro che non è come dici tu. Vuoi il mio contatto faccialibro? Così poi capisci che non sono un fake.... però non lo passare al mondo... sai un minimo di privacy la apprezzo...
fossi il primo fake con una lista di amici FB lunga così... comunque non ho mica detto che non coincidi con una persona. puoi anche essere un amico di un amico arruolato alla bisogna intorno al tavolo di una pizza o di un aperitivo, sai quante "torte" si combinano così? poi per me va benissimo stare al gioco. si sappia però che il gioco si disputa senza che il giocatore zel sia appeso per il naso io comunque non ho una utenza FB.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da ermes_85
Quote:quello che oggi come oggi è il più intelligente (ed efficiente) motore bicilindrico sul mercato, il rotax 800cc montato sulle "F" bmw, è un twin parallelo a 360.
ma quello di BMW non è un bicilindrico contrapposto? In che senso è il più efficiente? Io pensavo che il bicilindrico più efficiente fosse in bicilindrico a V di 90° il boxer è un bicilindrico contrapposto. è un motore assolutamente geniale salvo che è da motozappa o trattore: non va un [beep], pesa da morire e ingombra peggio. per il resto ha solo pregi, salvo che ormai ci tirano fuori troppa potenza e secondo me ne snaturano la storica iperaffidabilità così facendo. l'F800, anche grazie alle manovelle a 360, porta quasi tutte le virtù del boxer, direi tutte meno quelle conseguenti al perfetto bilanciamento delle masse alterne e alla disposizione dell'albero ideale per montare un cardano (che le F infatti non montano), senza nessuno dei difetti di peso, ingombro, potenza specifica modesta... in che senso è più efficiente? in un senso che dipende non dal frazionamento né dalla fasatura, ma da come lo fanno "respirare": il rapporto tra prestazioni e consumi. il migliore di tutta la produzione di serie, oggi come oggi.
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da zeljkonel senso che ti ho già detto: secondo me sei una invenzione della redazione che voleva un utente prezzemolo che spalmasse tanta colla sui muri, dove poi gli altri attacchino la massima superficie di "carta da parati". in cuor mio è una certezza. finte ingenuità, finti errori, finte ignoranze (la finta ignoranza si sgama quando uno sa una cosa A facile e una cosa C più diffiicle, e finge di non sapere la B che necessariamente sta in mezzo, ed è una cosa che succede di continuo con te), tutto il possibile per stimolare la massima menata dagli altri. e noi meniamo sto torrone Zel, a pensare sempre male si vive male mi spiace per te, che ti rovini la vita con queste strane elucubrazioni ma è una tua scelta, affari tuoi Ermes non è un'invenzione della redazione anche perché, forse non lo sai, la redazione non entra nel forum con la frequenza che si può immaginare e non è nemmeno un'invenzione mia, che invece qui dentro ci sono praticamente sempre poi ovviamente puoi pensare che sto mentendo; pazienza :-) moto.it non ha alcun interesse a "lanciare" nuovi personaggi; quale sarebbe il motivo? aumentare il numero di pagine viste? o quale altro? boh... il forum di moto.it non genera business, tant'è vero che non ci sono nemmeno pagine pubblicitarie o interventi di aziende ecc... è solo un forum un forum in cui le persone interagiscono per il piacere di farlo c'è chi scrive spesso, e chi meno c'è chi sa "tutto" o chi, invece, sapendo di non sapere, con estrema umiltà fa domande, si interessa, cerca di chiarirsi le idee e entrare in un mondo che per lui è nuovo e io approvo totalmente questo comportamento perché è fatto con educazione e rispetto quindi ben vengano tutti gli "ermes" che vogliono entrare qui e lo fanno come lo fa lui mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da Otto
Zel, a pensare sempre male si vive male mi spiace per te, che ti rovini la vita con queste strane elucubrazioni ma è una tua scelta, affari tuoi
guarda otto avrai ragione su tutto ma ti assicuro che se proprio c'è almeno una cosa con cui non mi rovino proprio niente sono queste cose qui! grazie comunque dell'amorevole preoccupazione, trovo molto raffinato che tu creda di poterti permettere di fare illazioni su quisquilie come il modo in cui vivono la vita gli utenti di questo posto sarebbe interessante che dicessi anche in quale allucinazione credi di essere stato autorizzato a congetturare sulla nostra vita privata, perché per quanto mi riguarda non è mai avvenuto, ergo passi lunghi e ben distesi, otto, su tutto ciò che esce dai temi propri delle libere discussioni tra utenti, che non sono contingenze private di individui . quanto al buon ermes, vorrà dire che è un utente che, se non ci fosse stato, sarebbe bisognato inventarlo. come che sia, a me va bene comunque
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da ermes_85Quote:quello che oggi come oggi è il più intelligente (ed efficiente) motore bicilindrico sul mercato, il rotax 800cc montato sulle "F" bmw, è un twin parallelo a 360. ma quello di BMW non è un bicilindrico contrapposto? In che senso è il più efficiente? Io pensavo che il bicilindrico più efficiente fosse in bicilindrico a V di 90°
il boxer è un bicilindrico contrapposto. è un motore assolutamente geniale salvo che è da motozappa o trattore: non va un [beep], pesa da morire e ingombra peggio. per il resto ha solo pregi, salvo che ormai ci tirano fuori troppa potenza e secondo me ne snaturano la storica iperaffidabilità così facendo. l'F800, anche grazie alle manovelle a 360, porta quasi tutte le virtù del boxer, direi tutte meno quelle conseguenti al perfetto bilanciamento delle masse alterne e alla disposizione dell'albero ideale per montare un cardano (che le F infatti non montano), senza nessuno dei difetti di peso, ingombro, potenza specifica modesta...
in che senso è più efficiente? in un senso che dipende non dal frazionamento né dalla fasatura, ma da come lo fanno "respirare": il rapporto tra prestazioni e consumi. il migliore di tutta la produzione di serie, oggi come oggi. Quote:http://www.triumphchepassione.com/tipi-di-motore-frazionamento.htm non riuscivo a capire perchè in questa guida non ne parlano... cmq ho capito. Grazie Zel. PS: riguardo al discorso faccialibro, beh alla fine è vero che non è poi così difficile inventare un fake...
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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la raccoltina di triumph che passione in proposito, che conosco da anni, non è proprio il massimo dell'accuratezza. se nicola si degna di intervenire, può linkarci qualcosa di meglio sicuramente. per quanto riguarda la spiegazione della fluidodinamica, che è determinante nel decidere da che parte tirare la "coperta corta" delle potenzialità di un certo motore, e decidere quali di esse trasformare in atto e quali lasciare solo in potenza - per dirla semplice -, ci vuole qualcuno moooolto più preparato di me. un tempo c'era trix, che oltre a studiarle curava de facto queste cose "sul campo". ma penso che anche Renzo, a livello teorico, pure se fa tanto il gattone ritroso e in moto è un bel chiodo , ne sa a pacchi, rispetto a noialtri perlomeno.
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Aspettiamo nicola allora... però avrei una domanda da farti zel posso? Riguarda il motore bicilindrico parallelo.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da ermes_85Aspettiamo nicola allora... però avrei una domanda da farti zel posso? Riguarda il motore bicilindrico parallelo. prego, se posso...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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che si dice qua?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 06/01/2007 Locazione: RM
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Zel, mi chiami in causa. Ma è falso sia che sono un chiodo sia che ne so di motori, avendo fatto nella mia vita lavorativa tutt’altro. Se stiamo ai principi generali dei motori e alle caratteristiche tecniche che li guidano sono convinto che ogni costruttore sa (bada, non “saprebbe”; sa) costruire il “miglior motore”. Il fatto è che il costruttore deve produrre reddito costruendo moto o motori. Dunque le scelte discendono di volta in volta da considerazioni economiche. Di solito nella decisione ci mette becco: il settore commerciale, che definisce quello che vuole il cliente (potenza, economicità d’uso, silenziosità, durata, ecc.); la progettazione, che cerca di usare parti già esistenti per ridurre attrezzature e inventari da gestire; la produzione, che deve fare i conti con la disponibilità di impianti esistenti o chiedere soldi per nuovi investimenti, la disponibilità, attuale e prevista, di materiali; altre funzioni aziendali (approvvigionamenti, contabilità, marketing); indi qualcuno fa la sintesi e scaturisce la scelta. Comunque il miglior motore è il mio!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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tutto ciò non spiega come mai il rotax 800 in cambio di prestazioni di buon livello chieda il 35% di benzina in meno di tutte le moto che montano lo sfiatato Minarelli 660 coi carter incollati con la pasta. se il rapporto tra azienda e mondo, mediato dal reddito, è lo stesso per tutti, perché alcuni fanno così e altri cosà? il mondo è quello. la moto è moto.
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da ermes_85Aspettiamo nicola allora... però avrei una domanda da farti zel posso? Riguarda il motore bicilindrico parallelo.
prego, se posso... Prima mi hai spiegato molto dettagliatamente il costo di mantenimento di un motore monocilindrico, prendendo come esempio kawa klr 650... mi potresti se puoi e se ne hai voglia, con la stessa unità di misura che hai usato prima, dirmi cosa costa il mantenimento di un motore bicilindrico parallelo tipo quello del Kawa er-5? Grazie
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da nicola66che si dice qua? si dce che tu sia uno di quei pochi che sappiano mettere lo zampino in questi discorsi
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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non so. io non ho buoni precedenti con quel motore lì. l'aveva la mia prima moto. l'unica con cui ho avuto problemi, di tutti i miei mezzi. so che a tutti invece va benone.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
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