Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

moto... modello di destra o sinistra? Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: lunedì 4 ottobre 2010 14:05:19

Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da cixx78
così come è ovvio che essere di sinistra non vuol dire che tutti dobbiam essere parimenti poveri, .

anzi..... spesso i piu' sinistrorsi son proprio quelli pieni di soldi......
e' tutto piu' facile quando non si devono fare i conti veri con la pagnotta.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"

bymaxx
Inviato: lunedì 4 ottobre 2010 15:19:38

Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
La moto è un partito a sé, trasversale dovrebbe unire, come la gnocca va bene per tutti.
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 4 ottobre 2010 18:22:16

Iscritto: 22/11/2001
Originariamente inviato da bymaxx
La moto è un partito a sé, trasversale dovrebbe unire, come la gnocca va bene per tutti.

Quoto in toto.

Neapolitan power - Anima terrona
ermes_85
Inviato: lunedì 4 ottobre 2010 18:27:34

Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia

Purtroppo al giorno d'oggi la gnocca non va più bene per tutti....

Tributo ad un grande campione

http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: lunedì 4 ottobre 2010 19:03:07

Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da pigsurfnero

HAi hai sento aria di freddure imminenti...

Tributo ad un grande campione

http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
bymaxx
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 10:11:31

Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Sarò vecchio, ma non riesco a trovare il nesso tra l'AT e il partito gay.
Wormbike
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 10:30:06

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Infatti. direi più bisex. Ottima in fuoristrada e grande stradista.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 11:50:09

Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Sarò vecchio, ma non riesco a trovare il nesso tra l'AT e il partito gay.

e invece tutti gli altri accoppiamenti sì?

Sick ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
quasar1968
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 15:09:39

Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato

Q8 appieno... W LA TOPA!!!

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
LeoSiba
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2010 16:25:03

Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Worm e Uovo, è ovvio che cisono moto economiche, così come è ovvio che essere di sinistra non vuol dire che tutti dobbiam essere parimenti poveri, bensì tutti dovremmo essere parimenti ricchi..... suvvia, si chiacchera a grandi linee! pensate a me, sono di sinistra ma ho sempre amato il mondo delle custom, anche se quando vedo una croce di ferro mi viene l'orticaria, ma tant'è.

secondo me invece è la religione che dice che dovremmo essere parimenti ricchi, spiritualmente, o dividere con chi è più povero di noi, nn la sinistra. nn so a che sinistra ti riferisci ma marx diceva che i cosiddetti ricchi vanno spodestati e casomai ammazzati. punto. le loro ricchezze vanno allo stato che provvede a far sopravvivere il popolo, senza però lasciarlo nel lusso o semplicemente in libertà. è interessante notare come i movimenti giovanili che qui si definiscono di sinistra, liberi, ecc ecc in urss venissero regolarmente asfaltati (si, asfaltati). almeno questo è quello che mi hanno insegnato alle medie facendo il '900. spero senza offesa per nessuno

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Uovogsxr
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2010 21:35:17

Iscritto: 01/11/2008
Originariamente inviato da LeoSiba
..almeno questo è quello che mi hanno insegnato alle medie facendo il '900..[/size][/i]

Ti hanno anche raccontato della Rivoluzione Industriale e delle condizioni di lavoro degli operai dell'800? Pensi che il capitalismo 'puro' prevedesse 8 ore giornaliere, ferie retribuite e sicurezza sul lavoro? i lavoratori nn erano considerati esseri umani ma semplice merce da usare e buttare quando nn servivano più, e le cose son cambiate poco fino al dopoguerra con le prime lotte sindacali, e se ora godi di precisi diritti e nn solo di doveri ringrazia i nostri padri che hanno scioperato e protestato e spesso si son presi le manganellate dagli sbirri..anche se ultimamente mi pare che stiamo tornando indietro

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

cixx78
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2010 22:34:32

Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Worm e Uovo, è ovvio che cisono moto economiche, così come è ovvio che essere di sinistra non vuol dire che tutti dobbiam essere parimenti poveri, bensì tutti dovremmo essere parimenti ricchi..... suvvia, si chiacchera a grandi linee! pensate a me, sono di sinistra ma ho sempre amato il mondo delle custom, anche se quando vedo una croce di ferro mi viene l'orticaria, ma tant'è.

secondo me invece è la religione che dice che dovremmo essere parimenti ricchi, spiritualmente, o dividere con chi è più povero di noi, nn la sinistra. nn so a che sinistra ti riferisci ma marx diceva che i cosiddetti ricchi vanno spodestati e casomai ammazzati. punto. le loro ricchezze vanno allo stato che provvede a far sopravvivere il popolo, senza però lasciarlo nel lusso o semplicemente in libertà. è interessante notare come i movimenti giovanili che qui si definiscono di sinistra, liberi, ecc ecc in urss venissero regolarmente asfaltati (si, asfaltati). almeno questo è quello che mi hanno insegnato alle medie facendo il '900. spero senza offesa per nessuno

Bè aspetta......
Innanzitutto la religione (cattolica) è sostanzialmente una variante del comunismo, o viceversa..... è la ragione percui si danno guerra, una potrebbe sostituire l'altra quindi mai conviverci. Non a caso si dice che Gesù fu il più grande comunista della storia, ovviamente comunismo inteso come principio filosofico, non come governo politico di un territorio e di un popolo.

Quote:
marx diceva che i cosiddetti ricchi vanno spodestati e casomai ammazzati

Qui credo si stia facendo un pò di confusione tra il concetto di comunismo e l'applicazione violenta e scellerata che ne ha fatto il dittatore Stalin.
Non ho letto tutte le opere di Marx, ma sono sicuro che non si faccia mai menzione di applicazione forzata e violenta del comunismo in un territorio, così come non si inneggi mai alla povertà comune, bensì al pari livello, che non capisco perchè debba significare povertà per tutti. Che significa poi essere poveri o ricchi? in russia tutti avevano il pane e il riscaldamento in casa, erano considerati poveri ma sicuramente ricchi rispetto alla popolazione del Darfur.

Quote:
così come è ovvio che essere di sinistra non vuol dire che tutti dobbiam essere parimenti poveri, bensì tutti dovremmo essere parimenti ricchi

Sottoscrivo quanto ho detto.

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
LeoSiba
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2010 23:46:35

Originariamente inviato da Uovogsxr
..almeno questo è quello che mi hanno insegnato alle medie facendo il '900..

Ti hanno anche raccontato della Rivoluzione Industriale e delle condizioni di lavoro degli operai dell'800? Pensi che il capitalismo 'puro' prevedesse 8 ore giornaliere, ferie retribuite e sicurezza sul lavoro? i lavoratori nn erano considerati esseri umani ma semplice merce da usare e buttare quando nn servivano più, e le cose son cambiate poco fino al dopoguerra con le prime lotte sindacali, e se ora godi di precisi diritti e nn solo di doveri ringrazia i nostri padri che hanno scioperato e protestato e spesso si son presi le manganellate dagli sbirri..anche se ultimamente mi pare che stiamo tornando indietro

si me ne hanno parlato, come anche dello schiavismo del lavoro minorile ecc ecc. ma io nn ho esaltato il capitalismo nel mio post.

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
LeoSiba
Inviato: giovedì 7 ottobre 2010 00:06:54

Bè aspetta......
Innanzitutto la religione (cattolica) è sostanzialmente una variante del comunismo, o viceversa..... è la ragione percui si danno guerra, una potrebbe sostituire l'altra quindi mai conviverci. Non a caso si dice che Gesù fu il più grande comunista della storia, ovviamente comunismo inteso come principio filosofico, non come governo politico di un territorio e di un popolo.
Quote:
marx diceva che i cosiddetti ricchi vanno spodestati e casomai ammazzati

Qui credo si stia facendo un pò di confusione tra il concetto di comunismo e l'applicazione violenta e scellerata che ne ha fatto il dittatore Stalin.
Non ho letto tutte le opere di Marx, ma sono sicuro che non si faccia mai menzione di applicazione forzata e violenta del comunismo in un territorio, così come non si inneggi mai alla povertà comune, bensì al pari livello, che non capisco perchè debba significare povertà per tutti. Che significa poi essere poveri o ricchi? in russia tutti avevano il pane e il riscaldamento in casa, erano considerati poveri ma sicuramente ricchi rispetto alla popolazione del Darfur.

Quote:
così come è ovvio che essere di sinistra non vuol dire che tutti dobbiam essere parimenti poveri, bensì tutti dovremmo essere parimenti ricchi

Sottoscrivo quanto ho detto.

per il testo sottolineato in rosso secondo me fai confusione tu. secondo il cristianesimo dovresti essere tu a donare liberamente, secondo il comunismo devi stare alle regole della tua fabbrica-villaggio o dello stato, ma DEVI, nn PUOI.

il testo verde...forse marx nn parla di povertà per tutti ma poco ci manca. e cosa significa che tutti avevano casa pane e riscaldamento? le abitazioni erano qualcosa come < 50 m quadri per nucleo familiare, e sul pane erano razioni...ho letto un testo in cui si parlava dell'istruzione, i bambini portavano un ciocco di legna a testa per scaldare l'aula, oppure andavano nei boschi col maestro per raccoglierla (fonte una vecchia badante).
e se appena son crollate le frontiere hanno cominciato a scappare tutti...

Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 7 ottobre 2010 09:27:42

Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN

Si vede che Bologna è roscia!!!!he he he

Cmq la moto è apolitica...x favore non ce la mettete pure dove non c'entra nulla...

Italians do it BETTER!!!
fender1959
Inviato: giovedì 7 ottobre 2010 10:24:42

Iscritto: 03/09/2001
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx

Cmq la moto è apolitica...x favore non ce la mettete pure dove non c'entra nulla...

Bravo rolling...... hai detto una cosa sensata
brindisi

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"

zeljko
Inviato: giovedì 7 ottobre 2010 11:32:51

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
c'è una cosa che forse a molti non è chiara.
la vecchia frase che chi non fa differenze tra destra e sinistra è di destra, è verissima.

la distinzione nasce infatti con la sinistra stessa, la fazione di Mirabeau agli Stati Generali del 1789, e le successive ripartizioni nell'Assemblea Nazionale.
"sinistra" significa mettere in questione la legittimità del privilegio e ribaltarlo: il privilegio politico, poi sociale ed economico, poi di genere, poi degli adulti sui bambini, di razze su altre eccetera.

fino al 1789 la distinzione tra destra e sinistra non serve perché la realtà con i suoi biechi "spontanei" rapporti di forza che portano sempre il forte a incassare qualche frutto della fatica dei dispersi deboli, è già "destra". perché l'organizzazione giuridica e amministrativa di questo privilegio è già "destra" nel senso che non ha nessun bisogno di una destra POLITICA che la tuteli se non emerge una sinistra che la minacci. la destra come fazione di attività politica è un prodotto della sinistra: prima della sinistra, si chiama semplicemente realtà, status quo

ora, per ragioni puramente algebriche la maggioranza di noi discende geneticamente da quell'85% abbondante di uomini e donne che erano trattati come (o peggio) di COSE, oggetti che dovevano funzionare ubbidir tacendo riprodursi e morire. nei campi per millenni, nelle fabbriche per secoli. senza la distinzione tra destra e sinistra, cioè senza la sinistra, moltissime delle cose che nel tempo, insieme al progresso tecnoscientifico (anch'esso fondato su un presupposto antitradizionalista conquistato con una dura lotta politica), hanno riportato buona parte di questo 85% abbondante di popolazione nella condizione di persona e cittadino, dalla titolarità di diritti civili a quella di diritti politici, dall'orario di lavoro - concetto impensabile in una realtà tradizionale - alla tutela della salute e dell'infanzia, dell'istruzione all'emancipazione della donna da condizione di funzione familiare determinata dal maschio, ecc.ecc.ecc., non sarebbero semplicemente mai esistite. e l'85% di voi, di noi, sarebbe una cosa nella disponibilità totale dell'altro 10/15%, senza un diritto che sia uno, e soprattutto senza la più vaga idea che possa solo immaginarsi qualcosa come un DIRITTO per "quelli come noi".

sparendo la distinzione, sparendo dai discorsi tra gli "uomini della strada" e poi dai contenuti dei "politici", come è sparita negli ultimi 20 anni, si torna semplicemente alla politica del 600 e precedenti, alla politica come pura dimensione di potere e prelievo privilegiato di risorse dall'economia a beneficio di cricche di potere.
sarebbe però sbagliato immaginare che nella società la partita sia sospesa perché nessuno se ne occupa. la partita non si sospende mai perché quando la sinistra non c'è, la parte della destra la fa la realtà del privilegio che si riprende giorno per giorno dai diritti dei molti tutto ciò che riesce. infatti: restrizione dei diritti sociali, del lavoro, del salario, delle risorse per lo studio, la salute ecc. ritorno della immagine femminile come oggetto passivo di trastullo, che l'unica attività che deve svolgere freneticamente è quella di rendersi "vendibile" come trastullo e di vendersi a chi paga meglio. eccetera.

così era da sempre prima del 1789, e così sarà sempre: l'apoliticità, il venir meno della distinzione, è semplicemente destra non militante. e ha come risultato che privilegio sociale dei pochi mantiene o riconquista terreno a spese di diritti, libertà e risorse dei molti: ciò che la grande maggioranza di noi dai 25 ai 45 anni vediamo benissimo e sintetizziamo nell'idea malinconica che i nostri vecchi stavano molto meglio, pur appartenendo allo stesso nostro ceto o magari anche a uno più basso.
ovviamente i molti, cioè i fottuti, applaudono in maggioranza imbesuiti dai valori-cesso messi in circolo dai primi con le loro concentrazioni immense di potere editoriale e mediatico (e ovviamente non parlo solo del nostro, pur degeneratissimo, caso nazionale: c'è ben altro)

solo i valori della sinistra hanno bisogno di attivismo, quelli opposti non hanno nessuno bisogno: operano da sé automaticamente nelle fabbriche, nelle banche, nelle chiese, negli uffici, negli eserciti, e dovunque quotidianamente la parte forte si riprende tutto ciò che la lotta delle sinistre in due secoli impose di cedere a quella debole, che si era organizzata politicamente per non esserlo più. smettendo essa di organizzarsi sull'unico terreno di possibile successo, voilà. ogni tanto, i parlamenti occupati da risse tra analfabeti degenerati "annotano" sotto forma di legge la periodica riconquista di padroni e lacché contro la gran massa di lavoratori atomizzati e cittadini soli. ma è solo un atto notarile, ormai. anche se di un notaio immotivamente strapagato.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 7 ottobre 2010 11:46:07

Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
troppo lungo da leggere x una cosa che riguarda la politica...arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri

Se erano le tue impressioni su una moto...la leggevo con piacere

Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: giovedì 7 ottobre 2010 11:51:13

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
il secondo e terzo paragrafo bastano, rolling.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

quasar1968
Inviato: giovedì 7 ottobre 2010 11:52:19

Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx

Bravo rolling...... hai detto una cosa sensata
brindisi

Approvo... Doppia razione.... brindisi brindisi

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.