|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da Ego70 non mi sto impuntando come credi, se scopro che è meglio a caldo lo metterò a caldo, nessun problema di orgoglio dalle mie parti. quando pulisci la catena però lo si fa a freddo, anche quando è nuova la ingrassi a freddo. gli o-ring sono li tra le maglie e sono inondati dal grasso, e che non si bagnino sembra una battuta. ciononostante, se da regola va fatto a caldo lo farò a caldo pure io.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
ma on c'è una regola, ognuno fa quello che vuole, a me è stato insegnato così e così faccio, ho avuto riscontro positivo dai meccanici che ho frequentato, quindi per me è così. detto questo non capisco il discorso catena nuova, se me la faccio da me (non ci penso proprio) quando apro la scatola la catena è gia oliata e non metto niente, dopo i famosi 500km quando rientro in box metto il grasso. p.s. non pulisco la catena, si lava quando lavo la moto quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Il caldo dilata i metalli, quindi il grasso si mette a caldo. Se pulisci la trasmissione ovviamente la prima volta che metti il grasso la catena sarà fredda, ma succede una volta ogni 5.000 km nel mio caso.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da RedAceIl caldo dilata i metalli, quindi il grasso si mette a caldo. Se pulisci la trasmissione ovviamente la prima volta che metti il grasso la catena sarà fredda, ma succede una volta ogni 5.000 km nel mio caso. cavolo....5000?? forse il posteggio del mio posto di lavoro è molto polveroso, perchè la mia dopo 1000 km è piena di piccoli detriti e sporca da far schifo, dunque più o meno una volta si e una no la pulisco tutta.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Facciamo un uso molto diverso della moto io e te. Io 5.000 km li faccio in un anno e sempre sulle stesse strade (asfaltate), tu probabilmente in due mesi. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Uso grasso spray, in genere Castrol ogni 500-1000 km, a seconda dello stato e delle strade percorse. acqua etc. Se posso lo applico a catena calda.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Guest |