Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

montaggio kit trasmissione Opzioni · Visualizza
MIRANDA4833
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 20:37:51

Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
train nn devi allineare niente in quanto sia la corona che il pignone hanno una sede fissa vanno messi su e avvitati nn ci sono registri al limite devi fare attenzione solo se ci sono dei distanziali anche se nn credo perchè la corona è avvitata al cerchione della ruota e il pignone è infilato su un albero calettato e di solito nn ha distanziali.
MIRANDA4833
Inviato: domenica 22 gennaio 2012 20:53:17

grazie bacco era proprio il video che cercavo si capisce benissimo cosa fare a questo punto la ribatto con un semplice punzone svasatore e il martello pensavo di doverla ribattere con una speciale morsa invece è piu facile di quanto pensavo
Train/Train
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 09:19:01

Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da MIRANDA4833
train nn devi allineare niente in quanto sia la corona che il pignone hanno una sede fissa vanno messi su e avvitati nn ci sono registri al limite devi fare attenzione solo se ci sono dei distanziali anche se nn credo perchè la corona è avvitata al cerchione della ruota e il pignone è infilato su un albero calettato e di solito nn ha distanziali.

in questo caso è davvero semplice sostituire l'intero kit.
buono a sapersi.ti offro un drink

Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 11:10:17

Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ci andrei con i piedi di piombo onestamente. È facile sostituire corona e pignone, meno sostituire la catena. L'operazione di chiusura va fatta bene ed onestamente non la farei senza apposito strumento (ed esperienza, ovviamente). Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
gelonet
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 22:40:09

Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
baccoibiza, purtroppo train train ha ragione... rischi che le maglie scavallino sui denti di pignone o corona con conseguenze tragiche (ne so qualcosa).. come l'uscita della catena e/o bloccaggio ruota posteriore... se non hai troppi km puoi sostituire solo la catena limitando la spesa.

Come accorgimento basta una buona lubrificazione ed il montaggio della ruota prfettamente in asse con la moto

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
baccoibiza
Inviato: lunedì 23 gennaio 2012 23:33:20

Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
certo gelo, la mia preoccupazione è proprio quella, ed il pensiero ce lo sto facendo consistentemente di comprarla nuova.
ora vorrei solo capire quale catena è adatta, ho letto della nuova tipologia DID X ring, che è meno delicata della O-ring e più performante.
l'unica suddivisione che ho trovato è per cilindrata: sotto i 350, fino a 750 e fino a 1000.
la cosa non mi è molto chiara, se basta prendere quella da 750 o ci sono altri parametri da prendere in considerazione (immagino di si, quali spessore e lunghezza).
grazie
Train/Train
Inviato: martedì 24 gennaio 2012 08:49:40

Originariamente inviato da baccoibiza
certo gelo, la mia preoccupazione è proprio quella, ed il pensiero ce lo sto facendo consistentemente di comprarla nuova.
ora vorrei solo capire quale catena è adatta, ho letto della nuova tipologia DID X ring, che è meno delicata della O-ring e più performante.
l'unica suddivisione che ho trovato è per cilindrata: sotto i 350, fino a 750 e fino a 1000.
la cosa non mi è molto chiara, se basta prendere quella da 750 o ci sono altri parametri da prendere in considerazione (immagino di si, quali spessore e lunghezza).
grazie

mi pare vada per potenza, se hai un 600 va bene quella fino ai 750.
se corona e pignone non sono nuovi cambia tutto. altrimenti si usura tutto molto prima.

Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
cristian9984
Inviato: martedì 24 gennaio 2012 20:15:45

Iscritto: 22/08/2011
non sgrassarla con la benzina disaccordo usa il petrolio bianco
Train/Train
Inviato: martedì 24 gennaio 2012 21:03:34

ragazzi io ho trovato questo.... me lo danno per petrolio bianco..... ma siccome non sono sicuro non l'ho ancora acquistato e continuo con lo spray anche se secondo me se ne consuma troppo e con pennello e petrolio sarebbe meglio... sapete se va bene?

FUTA76
Inviato: martedì 24 gennaio 2012 22:14:24

Iscritto: 28/10/2008
Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
Petrolio bianco o lampante sono la stessa cosa.Ciao
Train/Train
Inviato: martedì 24 gennaio 2012 22:23:14

Originariamente inviato da FUTA76
Petrolio bianco o lampante sono la stessa cosa.Ciao

aaahh! ok!
ero indeciso perchè non essendo un prodotto specifico per moto chiaramente non è scritto da nessuna parte se rovina o meno gli o-ring... ma se lampante è sinonimo di bianco allora è ok per sgrassare la catena!

MIRANDA4833
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012 00:40:15

petrolio bianco ---- petrolio lampante ------kerosene--- sono la stessa cosa.cmq per pulire la catena puoi usare anche del normale gasolio va benissimo e costa anche meno.cambia solo che è un po meno volatile quindi è meno solvente del petrolio bianco.è un po piu oleoso.ma di sicuro nn danneggia gli o ring. gli o ring si danneggiano con tutti i prodotti che vengono dopo il petrolio bianco cioè benzina diluente alcool ecc
Train/Train
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012 08:32:59

Originariamente inviato da MIRANDA4833
petrolio bianco ---- petrolio lampante ------kerosene--- sono la stessa cosa.cmq per pulire la catena puoi usare anche del normale gasolio va benissimo e costa anche meno.cambia solo che è un po meno volatile quindi è meno solvente del petrolio bianco.è un po piu oleoso.ma di sicuro nn danneggia gli o ring. gli o ring si danneggiano con tutti i prodotti che vengono dopo il petrolio bianco cioè benzina diluente alcool ecc

preferisco un prodotto che asciughi in fretta.
di solito uso l'aria compressa sullo sgrassante e quando è asciutta (un mninuto o poco più) ingrasso.
petrolio lampante asciuga in fretta, giusto?

MIRANDA4833
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012 14:09:24

essendo meno oleoso del gasolio sicuramente evapora meglio quindi asciuga prima.
baccoibiza
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012 15:23:17

Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
posso sapere dove si acquista il petrolio bianco?
per i rapporti corona\pignone, voi per quanti denti siete orientati?
corona range 38-49
pignone range 14-18

mi consigliano la 15-47, che poi sono le misure che già ho sotto.
so già la questione corona grande=allungo; corona piccola=accelerazione; pignone grande=accelerazione; pignone piccolo=allungo.
Train/Train
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012 15:35:46

posso sapere dove si acquista il petrolio bianco?
per i rapporti corona\pignone, voi per quanti denti siete orientati?
corona range 38-49
pignone range 14-18

mi consigliano la 15-47, che poi sono le misure che già ho sotto.
so già la questione corona grande=allungo; corona piccola=accelerazione; pignone grande=accelerazione; pignone piccolo=allungo.

leroy merlin trovi il petrolio lampante 5 euro mi pare un litro.

FUTA76
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012 15:38:18

Iscritto: 28/10/2008
Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
...in qualsiasi ferramenta o negozio tipo obi,leroy.ecc...Ciao
RedAce
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012 15:44:43

[...] pignone grande=accelerazione; pignone piccolo=allungo.

Ricordo il contrario. Pignone con pochi denti per avere più accelerazione e meno allungo.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
gelonet
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012 21:14:20

Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
comunque ci sono diverse teorie sul numero di denti e prestazioni del mezzo. Ricordo una prova fatta con un cbr 600f (ormai venduto) di un amico che pradossalmente constatò che con un due denti di più sulla corona la moto andava più forte... era come se il motore girasse più libero e meno sforzato anche se a parità di km/h il regime di giri era più alto con conseguente mazata sui consumi... ma allora monti non era nemmeno uno spermatozoo e la benzina costava ancora poco più di un euro al litro...

dipende da come sono tarati i rapporti e dalle caratteristiche del motore.. ma io credo che in generale sia così.

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
RedAce
Inviato: giovedì 26 gennaio 2012 09:36:43

Originariamente inviato da gelonet
[...] era come se il motore girasse più libero e meno sforzato [...]

Questo perchè, probabilmente, girando più alto a parità di velocità il motore era più in coppia. E non mi sorprenderei, essendo una quattro cilindri.

Esempio pratico: coppia massima ad 8.000 giri. Con la corona standard e a 100 km/h la moto gira a 7.000 giri (80% della coppia). Con la corona più grande gira ad 8.000 giri (100% della coppia). Ecco perchè, potendo sfruttare tutta la coppia, il motore girava più fluido.

Speriamo di non aver detto una cavolata... Think

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.