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Iscritto: 28/10/2008 Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
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Credo,come mi sembra di leggere dalle foto che l'importante sia "non far funzionare il motore ad un elevato numero di giri quando e' freddo.E' necessario aspettare il riscaldamento dell'olio motore...".Io la moto l'ho sempre riscaldata in movimento,ma leggendo il tuo libretto qualche dubbio viene.Se te lo vuoi togliere magari fermati alla concessionaria e chiedi direttamente a loro.Al mio amico hanno risposto come ti ho detto,ma forse ogni meccanico la pensa a modo suo.Vedo che poi moltissimi utenti,anche molto esperti la pensano come me e quindi non so......certo che il tuo dubbio e' legittimo.
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da FUTA76Credo,come mi sembra di leggere dalle foto che l'importante sia "non far funzionare il motore ad un elevato numero di giri quando e' freddo.E' necessario aspettare il riscaldamento dell'olio motore...".Io la moto l'ho sempre riscaldata in movimento,ma leggendo il tuo libretto qualche dubbio viene.Se te lo vuoi togliere magari fermati alla concessionaria e chiedi direttamente a loro.Al mio amico hanno risposto come ti ho detto,ma forse ogni meccanico la pensa a modo suo.Vedo che poi moltissimi utenti,anche molto esperti la pensano come me e quindi non so......certo che il tuo dubbio e' legittimo. si, beh, come già detto, 2 minuti o 5 minuti non è una variante che può fare la differenza al motore.... basta non tirarla mai a freddo. punto. e non mi ci scervello mica dietro, si fa così, tanto per parlare... certo che sentire pareri così contrastanti dal manuale un po' ti confonde. se fosse stato meglio, per il motore, partire subito, perchè ducati o qualsiasi altro marchio dovrebbe scrivere diversamente sul manuale? che poi a pensarci bene...queste mattine a -6 (sei in zona milano??) ....ora che chiudi il box, ti infili il sottocasco bene dentro la giacca, chiudi la giacca, guanti ecc.... alla fine 3-4 minuti se ne vanno lo stesso, quindi volente o nolente..
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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grazie train/train per la info,ho visto quello che che c'e' scritto sul tuo libretto come darti torto a sto punto. il mio meccanico di fiducia mi ha sempre detto di non scaldare niente,accendi il tempo di mettere casco guanti e chiudere il garage e via. anche quando ho ritirato il diavel sono stati li un bel po' a spiegarmi tutte le diavolerie e anche li mi ha detto accendi e parti piano,senza problemi,naturalmente non ho chiesto se fuori vi erano temperature rigide come dovevo comportarmi. pensa che una volta con le prime moto e alle prime esperienze,ogni tanto andavo in garage accendevo la moto una decina di minuti e poi la spegnevo,il mio meccanico mi ha detto che non vi era sistema migliore per rovinare il motore. mi sono preso la briga di guardare il manuale del diavel e non e' come il tuo vi e' scritto solo questo: Note È possibile avviare il motociclo con il cavalletto aperto ed il cambio in posizione di folle, oppure con la marcia del cambio inserita, tenendo tirata la leva della frizione (in questo caso il cavalletto deve essere orizzontale). Spostare l’interruttore rosso (1) verso l’alto in modo da scoprire il pulsante nero (4, fig. 119). Spingere il pulsante (4) per avviare il motore. Importante Non far funzionare il motore ad un elevato numero di giri quando è freddo. Aspettare il riscaldamento dell'olio e la sua circolazione in tutti i punti che necessitano di lubrificazione. La spia rossa pressione olio deve spegnersi alcuni secondi dopo l’avvio del motore. Lo spegnimento del motore si ha posizionando il tasto rosso (1, fig. 119) al manubrio su RUN OFF. Note Per l’accensione del sistema “Hands free” e di tutti i dispositivi elettronici di bordo fare anche riferimento a pag.
poi ti dico una cosa,per esempio mio suocero quando ha preso la macchina nuova mi fa,cosa fai quando hai la macchina con il motore caldo e ti fermi,niente giro la chiave e la spengo. lui mi dice sbagliato,devi lasciarla accesa cinque minuti da ferma e poi la spegni,c'e' scritto sul manuale,io incredulo vado a vedere e vi era scritto cosi.
sai la cosa migliore e' quella di recarti dal tuo mecc. di fiducia e chiedere poi fai sapere.cinque minuti mi sembra una eternita' comunque
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 28/10/2008 Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
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....quando esco dal garage sono già pronto per partire,chiudo solamente il portone.Non sono in zona Milano,sono in zona Futa!!!Poi se c'è scritto sul manuale sicuramente la procedura sarà giusta!Meglio così che ti sei risolto il dubbio!Ciao
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Confermo PG,stare TROPPI minuti con la moto ferma a scaldarla porta solo rogne. La dosatura è molto grassa e si spreca carburante. Ho aggiunto sulla mia moto un interruttore per togliere l'aria automatica prima del previsto,perchè dovendo fare 8 km appena partito di curve in discesa,preferisco farle senza sprecare carburante per scaldare il catalizzatore. Inoltre c'è molto più freno motore. Per quanto riguarda il fermarsi,con la moto spengo solo dopo che sono sceso,ho tolto il casco e i guanti e sempre dalla chiave,mai dal run stop. Con la macchina sarebbe bene spegnere solo dopo che la ventola ha finito il ciclo di raffreddamento. Altrimenti funziona usando la corrente della batteria
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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allora........ dubbio risolto. nel senso che poco importa cosa dice il manuale, se tutti mi dite che partire subito non rovina il motore ma anzi, è la cosa giusta da fare e non comporta rischi farò anche io così. ma a -6 per togliere tutto lo starter e partire senza aria tirata vi assicuro che un po' ci vuole... non basta un minuto. e mi pare che viaggiare con l'aria tirata sia dannoso per il motore, quello si. sul libretto lo vieta assolutamente, poi magari mi smentirete. comunque da oggi BASTA aspettare tutto quel tempo per partire..... aaaaaaaaaahhhhh mi sento liberato a volte se apri più del dovuto, a freddo ci sono dei vuoti al motore.... è l'aria automatica di cui parla doc? comunque da oggi: tolgo tutto lo starter e parto.... mi sono levato un fastidio! grazie.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Se apri più del dovuto le microscopiche goccioline di benzina a collettori freddi arrivano con difficoltà. Inoltre la combustione riesce male perchè a causa delle alette a contatto con l'aria il cilindro NON è abbastanza caldo e la combustone si svolge meno bene. Nelle harley più vecchie l'aria era ESCLUSIVAMENTE manuale,su quelle iniettate è ESCLUSIVAMENTE automatica,lo stesso dovrebbe essere per la tua. Non confondiamo aria e MINIMO veloce che sono due cose diferenti. Io facendo credere alla centralina che il motore è caldo gli faccio smagrire e togliere quel minimo da 4 cilindri che peggiora il freno motore e spreca inutilmente carburante per scaldare il kat. Se poi nel km che faccio dopo in piano il kat non è caldo ....si scalderà... Anche perchè in discesa il motore deve solo stare acceso nei cambi marcia. Non spingere.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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allora, il mio meccanico (premesso che ho una sportiva) mi ha detto di far sempre scaldare la moto per 2 minuti (inverno o estate). se stai ancora fermo, spegni il motore, se no possono sporcarsi le candele e quant'altro.
se non sbaglio è anche scritto sul manuale.
contano sia i n° di giri che la velocità: con una marcia più grande, il motore ha sollecitazioni meccaniche maggiori.
in ogni caso, una volta che l'acqua s'è riscaldata, vai tranquillo.
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da razorjack
ps. quanti son i coraggiosi come me che vanno in giro anche d'inverno? e ancor + interessante, quali sono i vostri limiti di temperatura? io sotto i -2 faccio fatica a -4 neanche ci penso
Io non ci penso neanche ad usare la moto da ottobre in poi, fino a primavera. Prendo già abbastanza freddo nelle ore lavorative
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da razorjack
ps. quanti son i coraggiosi come me che vanno in giro anche d'inverno? e ancor + interessante, quali sono i vostri limiti di temperatura? io sotto i -2 faccio fatica a -4 neanche ci penso
Io non ci penso neanche ad usare la moto da ottobre in poi, fino a primavera. Prendo già abbastanza freddo nelle ore lavorative per rispondere a razor direi che i limiti di temperatura, da quando ho scoperto l'abbigliamento termico e addirittura perfino l'intimo termico, non ne ho, anche a -6 sono uscito questa settimana e l'unico problema era il ghiaccio in terra, ma il freddo praticamente non lo sento in nessuna parte del corpo tranne le estremità delle dita delle mani. anche i piedi sono come isolati, mi sento totalmente imbottigliato, come infilato in una bottiglia di vetro. io al petto ho sempre sofferto il freddo, ma con intimo termico,pile e giacca invernale, non sento nemmeno uno spifferino che è uno.......penso che con i guanti riscaldati potrei guidare anche a -20 se la strada non fosse ghiacciata. Desmoluca, se hai freddo a lavoro l'intimo termico da moto è una goduria...... non devi per forza usare la moto per metterlo su, puoi benissimo metterlo sotto andando in macchina. io ho sempre preso freddo, al lavoro, a pesca, su due ruote....sempre.... ora con l'intimo termico....tutto finito!!!! a scoprirlo prima!!!!!!!!!!!
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da razorjack
ps. quanti son i coraggiosi come me che vanno in giro anche d'inverno? e ancor + interessante, quali sono i vostri limiti di temperatura? io sotto i -2 faccio fatica a -4 neanche ci penso
Io non ci penso neanche ad usare la moto da ottobre in poi, fino a primavera. Prendo già abbastanza freddo nelle ore lavorative
per rispondere a razor direi che i limiti di temperatura, da quando ho scoperto l'abbigliamento termico e addirittura perfino l'intimo termico, non ne ho, anche a -6 sono uscito questa settimana e l'unico problema era il ghiaccio in terra, ma il freddo praticamente non lo sento in nessuna parte del corpo tranne le estremità delle dita delle mani. anche i piedi sono come isolati, mi sento totalmente imbottigliato, come infilato in una bottiglia di vetro. io al petto ho sempre sofferto il freddo, ma con intimo termico,pile e giacca invernale, non sento nemmeno uno spifferino che è uno.......penso che con i guanti riscaldati potrei guidare anche a -20 se la strada non fosse ghiacciata.
Desmoluca, se hai freddo a lavoro l'intimo termico da moto è una goduria...... non devi per forza usare la moto per metterlo su, puoi benissimo metterlo sotto andando in macchina. io ho sempre preso freddo, al lavoro, a pesca, su due ruote....sempre.... ora con l'intimo termico....tutto finito!!!! a scoprirlo prima!!!!!!!!!!! Potere della mutanda di lana....
Neapolitan power - Anima terrona
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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no quella punge!!! non mi fare ricordare la superpippo della naja!!!
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Bè io è tre giorni che giro in felpa e giubbottino....con il vento di foenn ci sono 15 gradi dalle mie parti
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da doc elektroBè io è tre giorni che giro in felpa e giubbottino....con il vento di foenn ci sono 15 gradi dalle mie parti
anche da noi verso milano 15 gradi! niente sottocasco, niente intimo termico.... figooo!!!
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da baccoibizaallora, il mio meccanico (premesso che ho una sportiva) mi ha detto di far sempre scaldare la moto per 2 minuti (inverno o estate). se stai ancora fermo, spegni il motore, se no possono sporcarsi le candele e quant'altro.
se non sbaglio è anche scritto sul manuale.
contano sia i n° di giri che la velocità: con una marcia più grande, il motore ha sollecitazioni meccaniche maggiori.
in ogni caso, una volta che l'acqua s'è riscaldata, vai tranquillo.
mmm, temo tu sia o.t. si sta parlando di moto a iniezione.
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da razorjack
ps. quanti son i coraggiosi come me che vanno in giro anche d'inverno? e ancor + interessante, quali sono i vostri limiti di temperatura? io sotto i -2 faccio fatica a -4 neanche ci penso
Io non ci penso neanche ad usare la moto da ottobre in poi, fino a primavera. Prendo già abbastanza freddo nelle ore lavorative
Desmoluca, se hai freddo a lavoro l'intimo termico da moto è una goduria...... non devi per forza usare la moto per metterlo su, puoi benissimo metterlo sotto andando in macchina. io ho sempre preso freddo, al lavoro, a pesca, su due ruote....sempre.... ora con l'intimo termico....tutto finito!!!! a scoprirlo prima!!!!!!!!!!! L'ho scoperto anche io da poco, uso i pantaloni del sottotuta da snow e la maglia della Moto One. Anche ad inizio settimana scorsa che la mattina vi erano -8º stavo bene. Per utilizzare la moto anche d'inverno dovrei comprare una giacca veramente pesante e dei guanti riscaldabili. Rimane cmq il problema asfalto. Avendo a disposizione una car non mi va di rischiare di sdraiarmi. Anni fa, quando non avevo ancora la car usavo la moto tutto l'anno, poi mi sono impigrito
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da doc elektroBè io è tre giorni che giro in felpa e giubbottino....con il vento di foenn ci sono 15 gradi dalle mie parti
anche da noi verso milano 15 gradi! niente sottocasco, niente intimo termico.... figooo!!! 15º? Settimana scorsa si, ma questa settimana le massime non sono salite oltre i 5º-6º
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da doc elektroBè io è tre giorni che giro in felpa e giubbottino....con il vento di foenn ci sono 15 gradi dalle mie parti
anche da noi verso milano 15 gradi! niente sottocasco, niente intimo termico.... figooo!!!
15º? Settimana scorsa si, ma questa settimana le massime non sono salite oltre i 5º-6º beh, dai, vero, ma solo da lunedi a giovedi. già venerdi alle 12.00 c'erano 15 gradi, ieri pure, oggi anche.... speriamo non ce lo faccia scontare con una primavera troppo rigida..
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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segui la mia procedura e non avrai problemi :) quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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