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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Originariamente inviato da luca_bergE qualche problema lo ha anche chi omologa queste moto e consente loro di circolare. Detto questo, non ho nulla contro i mono, quelli fatti come si deve però. Io invece,perdonatemi,penso che ci sia una sorta di complotto come ho visto da altre parti contro questa ditta,colpevole magari di costruire DA CANI ma fidati che le omologazioni,benchè di manica ULTRA LARGA esistono. Si pensi che gli spazi di arresto consentiti sono decisamente di manica larga (avevo sentito 130 m per fermarsi a 100 kmh) ,tuttavia finchè si costruisce da cani ma si resta nei parametri dove è il problema? Personalmente ,sono dell'idea che ormai il motociclista medio se non vede la terna brembo (non fatemi vomitare,ho appena mangiato) le gomme di una tal marca e tutto il resto di una certa componentistica alzano la bandierina della "sicurezza" Falso.... Totalmente falso... Io per esempio che ho altre idee vieterei ad altre moto di circolare. Tutt'al piu' metterei l'etichetta OBBLIGATORIA su quelle moto con un bel bracco scrivendo "progettata ,assemblata e costruita da me" Per quello che riguarda lo strumento,bè,al bike bashing in america ho visto giapponesoni arrivare sullo zero prima di schiattare per sempre. Potessi farlo senza conseguenze economiche,seconda dentro e gas spalancato fino a cuneo (sono 50 km) e vediamo chi si stufa prima
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Marco.TripleOk, quindi ne fai una questione economica. Tuttavia credo che per un utilizzo stradale un mono abbia più svantaggi che vantaggi, quindi anche se avessi meno disponibilità punterei ad un usato. L'ultimo mono che ho provato è stato il duke 690: molto divertente sul guidato, ma quando fai un po' di trasferimento... aiuto! a parte che il discorso: con i soldi del mono nuovo ci posso prendere un pluri usato non sta in piedi, perchè è come dire che tutti quelli che han preso una tracer nuova sono dei pirla perchè avrebbero potuto prendere una GS usata. usata si compra la STESSA moto che non ci si può permettere nuova, stop. la combinazione moto economica nuova uguale a moto premium usata non esiste. il boom degli 80 dei mono (che io ho vissuto per cui so come ha funzionato) è stato perchè sull' onda delle gare dakariane furono commercializzati dei modelli belli, affidabili ma soprattutto molto + economici delle stradali di allora. Una xl600 costava il 30% in meno di una cbr600f. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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C'è stata una moto (non so se la fanno ancora) di una casa artigiana piuttosto famosa, la Cr&s, che montava il mono Rotax ed era studiata con un idea di sportiva tutto pepe. Il problema (essendo artigianale) era il prezzo esorbitante, ma il progetto in se aveva un ottima base, cioè fare una moto da puro divertimento, leggerissima, pronta e con una ciclistica che la rendeva un fulmine in curva. In piste guidate si mangiava le SS come fossero mon cherì, figuriamoci in strade di montagna.
Credo che un progetto simile, a prezzi più abbordabili e con qualche giusto ammennicolo per riempire gli occhi dei potenziali compratori (in fondo doc ha ragione quando afferma che se ora non si legge Brembo, Akrapovic, Ohlins su una moto è da considerasi un cesso) avrebbe successo. La vecchia concezione di endurone invece no. Penso che quel tipo di moto ormai sia associato al bicilindrico, boxer a v o in linea che sia.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da nicola66a parte che il discorso: con i soldi del mono nuovo ci posso prendere un pluri usato non sta in piedi, perchè è come dire che tutti quelli che han preso una tracer nuova sono dei pirla perchè avrebbero potuto prendere una GS usata.
usata si compra la STESSA moto che non ci si può permettere nuova, stop. la combinazione moto economica nuova uguale a moto premium usata non esiste. Ma no, non hai capito o mi sono espresso male. Riparto dicendo che per me un mono su strada oggi non ha troppo senso; quindi dico: se fosse un problema di soldi, guarderei l'usato! L'esempio che fai tu non è quello che dicevo io, Tracer e GS sono due cose diverse, ognuno si prendere quello che gli comoda di più (nuova o usata che sia)! Ma è diverso dall'esempio MT-07 o una MT-03, perché sono due moto "concettualmente vicine" che differiscono nel motore; in tal caso, se guardo ad una naked facile, prenderei la MT-07 perché appunto è bicilindrica. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da DrManetta La vecchia concezione di endurone invece no. Penso che quel tipo di moto ormai sia associato al bicilindrico, boxer a v o in linea che sia. vallo dire alla kawasaki ed al mercato USA https://www.kawasaki.com/Products/2017-KLR650non hanno mai smesso di venderla. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Qui non siamo in USA...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Quando facevo il buttafuori (emmm security diciamo oggi) il DR 600 lo accendevo a mano. E poi non era difficile,vai giu' finchè non senti duro e poi VAI:::::::::::::: tof tof tof tof
Comunque se passa in zona da me e il KLR è già pronto glielo faccio guidare e gli insegno cosa vuol dire un VERO mono
Che va usato solo da x a Y giri se no scalcia o vibra Che quando dai gas il tempo di muovere la manopola e lui ha già pronto Che quando molli il gas sul bagnato si intraversa solo col freno motore
Insomma ....roba 100% agricola
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da bymaxxAis..................la corda della frizione..................troppo forte. filo della frizione sorry
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Marco.TripleQui non siamo in USA... no infatti fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Originariamente inviato da Marco.TripleQui non siamo in USA... Appunto,potrei dire che siamo diversamente maschi...però quella versione del klr con la carena è ORRIDA! Una moto del genere a prezzo americano potrebbe anche vendere,solo che vogliono l'iniezione,vogliono l'abs e il mezzo viene orrendo da guidare. E COSTA TROPPO Negli usa cìè tanta bella roba che da noi non c'è. Non a caso che se devo fare una cassa acustica che vada bene NON COMPRO altoparlanti europei. E se posso mi tengo distante da RCF,FBT,montarbo e lem (anche se gli ampli loro vanno bene)
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da DrManetta La vecchia concezione di endurone invece no. Penso che quel tipo di moto ormai sia associato al bicilindrico, boxer a v o in linea che sia.
vallo dire alla kawasaki ed al mercato USA https://www.kawasaki.com/Products/2017-KLR650
non hanno mai smesso di venderla. Si, può darsi che negli USA ci sia ancora chi le compra come del resto, senza andare a scomodare il mercato di oltre oceano, bastava citare il GS650, ma quello che volevo dire è sull'introduzione nel mercato di un modello completamente nuovo. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quanto costa il GS650? a parte che è una moto ignobile.
non è che se scrivi san daniele sulla mordadella questa diventi automaticamente prosciutto crudo
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ais cafaisOriginariamente inviato da bymaxxAis..................la corda della frizione..................troppo forte.
filo della frizione sorry veramente corda o fune sarebbe la definizione esatta dato che è l'unione di più fili. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Originariamente inviato da nicola66quanto costa il GS650? a parte che è una moto ignobile.
non è che se scrivi san daniele sulla mordadella questa diventi automaticamente prosciutto crudo Ahahahahahaha... zk...muoro
Una PX è per sempre
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da luciopxOriginariamente inviato da nicola66non è che se scrivi san daniele sulla mordadella questa diventi automaticamente prosciutto crudo
Ahahahahahaha... zk...muoro Cosa ridi che tu compri dei catorci pensando siano buone moto solo perché hanno quel marchio sul serbatoio ?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da nicola66quanto costa il GS650? a parte che è una moto ignobile.
non è che se scrivi san daniele sulla mordadella questa diventi automaticamente prosciutto crudo no, ma intendevo dire che i mono hanno continuato a venderli anche da noi, non che una ferraglia con il marchio dell'elica diventa il top. Però... però... Se infili il Tavernello in una bottiglia di Sassicaia saranno tutti li a decantarne il profumo ed il colore rubino. Quindi non sottovalutare il potere del marketing Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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si e no cioè un conto e far pagare 10€ una cosa da 2 un altro 8 mila una cosa da 5. cioè siam mica tutti scemi.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da luciopxOriginariamente inviato da nicola66non è che se scrivi san daniele sulla mordadella questa diventi automaticamente prosciutto crudo Ahahahahahaha... zk...muoro Cosa ridi che tu compri dei catorci pensando siano buone moto solo perché hanno quel marchio sul serbatoio ?! veramente cosa ridi che sei vegetariano fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Che è un complotto? :-))))
Una PX è per sempre
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