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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Nicola, si parla in maniera metaforica. Ma ti assicuro che nel gruppo tracer parecchi sono passati dalle sue mani. Cmq consapevole che le sospensioni non si sono magicamente trasformati in delle ohnlins credo che abbiamo raggiunto un ottimo compromesso. Scendendo giù dalla Raticosa verso San Lazzaro hanno rattoppato malamente la strada, un tempo quegli avvallamenti in curva mi avrebbero fatto molta paura, adesso la moto ci passa su senza scomporsi. Non credo di aver perso eccessivamente in confort o comunque quello che ho perso è ampiamente compensato dal comportamento rigoroso. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 07/05/2017
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sulla mia moto il mono di serie va bene solo per viaggiare in solitaria, la molla ha un k troppo basso e la moto in 2 si "siede". di solito si aumenta il precarico fin quasi al massimo ma è solo una pezza, la classica coperta corta. quelli di oram hanno già modificato molte griso, come il tuo meccanico con le tracer, in linea di massima sanno cosa serve per migliorarne il comportamento. nel mio caso ho fatto montare una molla ohlins del 20% più dura e un manettino per il precarico, l'idraulica interna è stata rivista e l'interasse allungato di qualche mm. risultato? staticamente la moto è leggermente più alta dietro anche con un precarico inferiore, il comportamento però cambia molto perché con il peso affonda mooolto meno, in solitarià è molto più reattiva mentre in due ora la guido come prima la guidavo da solo. comunque sono cose che vanno fatte con criterio, la griso ha un'interasse da autoarticolato, questo aiuta nell'ottenere solo vantaggi dalla modifica, non ha perso stabilità. modificare interasse baricentro e avancorsa può anche portare scompensi ma non per forza..
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Io mi chiedo perchè ,visto che la differenza di costo non è poi così grande tutti i costruttori o quasi dotino le moto di certi cessi di sospensioni che vanno a terra quando ci salgono due panzoni sopra o quando sei un goccio carico di bagagli.
oppure a ogni buca senti una botta in stile "peggior scuter coreano".
Ne ho avuto esperienza col pulmino,poche modifiche e ora pur essendo molto meno confortevole ha una tenuta di strada manco paragonabile a prima
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da doc elektroIo mi chiedo perchè ,visto che la differenza di costo non è poi così grande tutti i costruttori o quasi dotino le moto di certi cessi di sospensioni che vanno a terra quando ci salgono due panzoni sopra o quando sei un goccio carico di bagagli.
perchè quelli che stanno messi così è cosa buona e giusta che soffrano il più possibile. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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già,tutti anoressici ecokey e vegani!
vorrà dire che sbranerò con ancora più gusto il pirottino di capra che ho comprato. E se ogni morso di una "cosa animale" accoppo un bimbo del terzo mondo (dicono così questi qui) io intono un canto in romanesco degli anni che furono e luma conosce molto bene.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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NO, pero sovrappeso e obesità sono nemici della nostra salute, questo conviene sempre tenerlo a mente.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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bè ero 118 nelle vacanze di natale e ora sono 97. E conto di scendere ancora...meno peso addosso = possibilità di riempire di più lo zaino
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da doc elektroIo mi chiedo perchè ,visto che la differenza di costo non è poi così grande tutti i costruttori o quasi dotino le moto di certi cessi di sospensioni che vanno a terra quando ci salgono due panzoni sopra o quando sei un goccio carico di bagagli.
oppure a ogni buca senti una botta in stile "peggior scuter coreano".
Ne ho avuto esperienza col pulmino,poche modifiche e ora pur essendo molto meno confortevole ha una tenuta di strada manco paragonabile a prima non lo capisco nemmeno io, probabilmente tendono a rendere il mezzo più confortevole in quello che è il suo utilizzo principale, al lavoro abbiamo i transporter che hanno ottime sospensioni, ci hanno invece appena dato un Vito nuovo e con quello sembra di essere in barca! La cosa assurda della Griso è che monta una forcella completamente regolabile ( la tuono montava la stessa) e un buon mono, se non fisse per la molla troppo debole. Capisco sui primi modelli, ma la mia è uscita otto anni dopo con la stessa molla delle prime..
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Wildmicio....ma la mia è uscita otto anni dopo con la stessa molla delle prime.. oh, i magazzini bisogna svuotarli, tanto più se la moto non vende
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da doc elektrogià,tutti anoressici ecokey e vegani!
vorrà dire che sbranerò con ancora più gusto il pirottino di capra che ho comprato. E se ogni morso di una "cosa animale" accoppo un bimbo del terzo mondo (dicono così questi qui) io intono un canto in romanesco degli anni che furono e luma conosce molto bene. E' un approccio godereccio e idiota, scusa la sincerità. Sai quanti ne ho conosciuti che fumavano come turchi trincerandosi dietro idiozie del tipo: "ci sono fumatori che campano cent'anni e non fumatori che si beccano il cancro"?
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Wildmicio....ma la mia è uscita otto anni dopo con la stessa molla delle prime..
oh, i magazzini bisogna svuotarli, tanto più se la moto non vende
esatto, ma quante ne hanno prese di ste molle? Se dopo otto anni le avevano ancora sono stati troppo ottimisti sulle previsioni di vendita.. Di buono c'è che almeno non l'abbiamo ritrovata sulla v85
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Io comunque rimango dell'idea che se i vari tester delle riviste/internet dicessero che sulla moto "X" le sospensioni sono da sportiva (anche se nella realtà fossero normali) l'opinione pubblica si convincerebbe che la moto "X" è dotata di sospensioni di serie meravigliose ed in moltissimi non si porrrebbero minimamente il problema di revisione o sostituzione degli ammortizzatori. Alla fine credo che (per strada) davvero in pochi riescano veramente a portare alla frusta delle sospesioni di serie.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Dr Manetta, dopo aver fatto modificare le mie mi sono accorto che non è solo una questione di velocità. Nel fare futa e raticosa mi sono accorto di essermi stancato meno e divertito di più perche avevo una moto collaborativa e non dovevo lottare contro le reazioni scomposte delle sospensioni. Le braccia ringraziano quando non devi caricargli tutto il peso in frenata ma fate a metà con la forcella. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!Originariamente inviato da doc elektro
E' un approccio godereccio e idiota, scusa la sincerità. Sai quanti ne ho conosciuti che fumavano come turchi trincerandosi dietro idiozie del tipo: "ci sono fumatori che campano cent'anni e non fumatori che si beccano il cancro"? Ne ho conosciuto pure io uno ,anzi due. Uno è il titolare di una ditta di stampaggio e l'altro un capoturno in un altra. A me il veganismo sta sul ca[NON SI DICE] ma arrivato alla soglia dei 50 e accorgendosi di un minimo di ipertensione e con il "motore" che su certi sforzi cede e ti fa arrancare con la lingua di fuori come un treno in salita,ho deciso di "mollare" un goccio l'acceleratore. Per cui qualche bistecca e qualche salsiccia resteranno invendute,non perchè mi interessi arrivare perfettamente sano all'ombra di un cipresso,ma solo per non essere "troppo" da buttare. Difatti è già da un pò che non fumo. Poi ovvio che qualora tirino fuori una legge che OBBLIGA a donare gli organi anche controvolontà e magari in presenza di casi di predazione,bè jim morrison diventa l'esempio di vita. http://testicanzoni.mtv.it/testi-Punkreas_18848/testo-Fegato-e-cuore-1897487
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da doc elektroIo mi chiedo perchè ,visto che la differenza di costo non è poi così grande tutti i costruttori o quasi dotino le moto di certi cessi di sospensioni che vanno a terra quando ci salgono due panzoni sopra o quando sei un goccio carico di bagagli.
perchè quelli che stanno messi così è cosa buona e giusta che soffrano il più possibile.
mi cercavi?
Una PX è per sempre
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Originariamente inviato da DrManettaIo comunque rimango dell'idea che se i vari tester delle riviste/internet dicessero che sulla moto "X" le sospensioni sono da sportiva (anche se nella realtà fossero normali) l'opinione pubblica si convincerebbe che la moto "X" è dotata di sospensioni di serie meravigliose ed in moltissimi non si porrrebbero minimamente il problema di revisione o sostituzione degli ammortizzatori. Alla fine credo che (per strada) davvero in pochi riescano veramente a portare alla frusta delle sospesioni di serie. Per esperienza personale, posso dire che a volte certe sospensioni non sono all'altezza delle prestazioni di una moto. Ho avuto una fz1 fazer che aveva il mono sproporzionato, tra l'altro non sentiva le regolazioni, mentre le forcelle erano più che valide. Cambiato il mono la moto è diventata un 'altra. Senza esagerare ma la percorrenza in curva era aumentata del 20%, senza contare che potevi chiudere la curva con netto anticipo. Io sono 80 kg quindi non fuori dalla media ed anche sulla Multistrada, con il mono regalabile a mano, la molla del mono non è impeccabile: va bene nella guida da solo, abbastanza bene in due (tanto in due vado piano) ed è insufficente in due a pieno carico. A mio avviso con una molla leggermente più resistente sarebbe perfetta. E comunque se lo sento io lo dovrebbero sentire quasi tutti.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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un terzo delle volte le sospensioni non sono all'altezza...
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da luciopxOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da doc elektroIo mi chiedo perchè ,visto che la differenza di costo non è poi così grande tutti i costruttori o quasi dotino le moto di certi cessi di sospensioni che vanno a terra quando ci salgono due panzoni sopra o quando sei un goccio carico di bagagli.
perchè quelli che stanno messi così è cosa buona e giusta che soffrano il più possibile.
mi cercavi? ha detto due grassoni fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da DrManettaIo comunque rimango dell'idea che se i vari tester delle riviste/internet dicessero che sulla moto "X" le sospensioni sono da sportiva (anche se nella realtà fossero normali) l'opinione pubblica si convincerebbe che la moto "X" è dotata di sospensioni di serie meravigliose ed in moltissimi non si porrrebbero minimamente il problema di revisione o sostituzione degli ammortizzatori. Alla fine credo che (per strada) davvero in pochi riescano veramente a portare alla frusta delle sospesioni di serie. Oddio,non hai tutti i torti,ma siccome nessun tester dira' mai "questa e' la peggior moto sul mercato"le loro impressioni le prendo con le molle.tornando al discorso sospensioni,al tdm 850 ho cambiato molle ant. e mono post.Beh,la moto cambia di brutto,sembrava "italiana".
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Non credo che per le sospensioni si possa parlare di portarle al limite o meno. Si tratta di trovare un giusto equilibrio fra prestazioni, confort, stabilità...Io non ho mai fatto modificare sospensioni alle moto, ma quando ho dovuto sostituire l'ammortizzatore anteriore del K1200, invece dell'originale Boge ho montato un Wilbers, e mi sono trovato meglio. Chiaro che la sensazione risultava amplificata dal fatto che il precedente era scarico, ma ho verificato anche con il K1200 di mio fratello, e il Wilbers è migliore, soprattutto in frenata.
chi è senza peccato...
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