|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da andrea.matteooggi ho fatto un giretto dalle mie parti, temp. sui 10-15 gradi, tanto vento e strade ancora con tracce di sale,
bon, con le Mitas Touring ho chiuso,
hanno circa 8.000 km e ne manca ancora alle tacche, ma il degrado sulla tenuta è palese, ho preso un paio di strizze, senza fare niente di particolare, parlo di curve e rotonde che ho percorso centinaia di volte ... lasciamo stare
adesso sono indeciso fra Angel GT2 o Rosso Corsa2, perché mi sa che pure quest'anno faremo pochi km, quindi sarei propenso per le Rosso 2
p.s. comunque ste Pirelli son care né
Comprano porcherie per spender poco e poi si lamentano... E spendili due soldi, va!
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da Tropp10HPSi, le corsa sono le ultra sportive, secondo me non adatte all'utilizzo che ne fai tu.
Concordo. Vai di Diablo Rosso III. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Roadtec 01SE
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Tropp10HPCi sarebbe anche la M7RR che essendo uscita la M9 è calata di prezzo. trovato una coppia di M7 a 200€, DOT2020 bon, comprate e non se ne parla più, una volta finite passerò di nuovo a delle Touring per affrontare anche la stagione fredda. p.s. sarà un caso .... ne ho cambiate di gomme in vita mia, ma questa è la terza volta che quando decido di cambiare gomme ... buco, stamattina vado in garage per lavoretti, sposto la moto è la sento "pesante", gomma dietro bucata, vabbé, dovrebbero arrivare questo mar-mer, non mi pongo il problema della riparazione
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Quando faccio spese per alimentari e abbigliamento sono molto attento ai prezzi, e soprattutto al rapporto qualità/prezzo. Sulle gomme da moto invece penso sia prioritaria la qualità, risparmiare 50 o anche 100 euro non ci migliora la vita, e rischia invece di farci passare guai grossi. Dopo aver provato diverse gomme - Conti RoadAttack, Metzeler M7RR, Metzeler Z8 - sono tornato alle Pirelli Angel GT (ora versione 2), che mi offrono tenuta buona, durata giusta e soprattutto costanza di rendimento nel tempo. Ognuna delle altre gomme provate mi ha dato problemi. M7RR durano la metà, e per uno come me, che non è certo un pilota, non offrono vantaggi concreti. Conti RoadAttack sono divertenti da nuove, perché rendono la moto più agile, ma degradano in fretta, e dopo 5000 km il posteriore si è spiattellato e ho dovuto cambiarlo. Delle Z8 ho già detto, ma ripeto: mentre su altre moto andavano bene, sulla 1290 a una certa velocità la moto diventava ingovernabile, con sbacchettamento pericolosissimo: tolte e buttate dopo meno di 3000 km, così invece di risparmiare 50 euro ne ho spesi molti di più e ho viaggiato in situazione parecchio pericolosa. Sulla Duke 790 le gomme di serie sono Maxxis. Naturalmente un po' di diffidenza ce l'ho, ma per ora devo dire che nell'uso non ho riscontrato niente di strano, tutto regolare.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ragionamento condivisibile ma come già scritto ogni tanto una gommetta "sportiva" la infilo, tanto so che a settembre/ottobre monterò una Touring, e probabilmente sarà la Angel Gt 2
per quanto riguarda il risparmio, posso tranquillamente affermare che sulle mie moto le Mitas Sport Force+ si sono dimostrate ottime gomme (estive) , mentre con le Mitas Touring ho chiuso,
e se devo dirla tutta in assoluto la miglior gomma ant. che ho usato è la Heidenau K73 SuperRain M+S, tiene su tutto, dal strisciare le recchie al porfido, lastricato, ciottoli... ovviamente senza raschiare le recchie, ha solo un piccolo difetto,
a 140 inizia a galleggiare...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Presto anche io mi dovrò fermare dal gommista. Stavolta anche io sono indirizzato sulle Angel Gt. Devo decidere se prima versione o seconda... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Io quest'anno userò ancora le Mitas sulla ZX ma l'anno prox saranno da cambiare e allora penso che andrò con gomme sportive... Molto sportive tanto per i km che farò Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
siamo già alla stagione 2022.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
arrivate ora le M7 in ufficio, l'ant. ha un DOT 0321, praticamente le hanno fatte ieri e sono Made in Cruccolandia la Post. 4020 e sono cinesi ma come cavolo sapevano che sono un poliglotta ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Le ultime Z8 che per poco mi fanno fare la fine di Zarco erano fatte in oriente, non sono certo fosse Cina, e le ho buttate. Ne avevo montato, su altre moto, almeno altri 6 treni made in Germany e non ho mai avuto il minimo problema. Chi mi dice che conta il marchio e non dove sono fatte lo lascio alle sue convinzioni. Io mi tengo le mie, lo so che tv e telefonini di alta gamma li fanno in Cina, ma quando sono a certe velocità in equilibrio su due ruote non voglio aggiungere timori, siano pure infondati, a quelli che ho già.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
bon, fatti i primi 500 km di rotonde con le M7 tenete presente che da me le temp. sono state sempre basse, l'ant. è ineccepibile, anche sotto i 10° il post. un cicinin meno ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Nel giro di lunedì sera, benché guidassi sulle spine per la ruggine (mia, nella guida), il TC è entrato in funzione diverse volte. Non vorrei che le mie goduriose Rosso Corsa II in questi mesi di quasi completo inutilizzo si siano un po' indurite. Procaccia miseria mi girerebbero gli zebedei
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
buttale.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma quanto hanno?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
Originariamente inviato da DrManettaNel giro di lunedì sera, benché guidassi sulle spine per la ruggine (mia, nella guida), il TC è entrato in funzione diverse volte. Non vorrei che le mie goduriose Rosso Corsa II in questi mesi di quasi completo inutilizzo si siano un po' indurite. Procaccia miseria mi girerebbero gli zebedei anche le mie! hanno 7000km su. non sono alle tacche, potrei farci altri 1000km di sicuro... però ho notato un moderato decadimento prestazionale. vorrei mettere su le dunlop sportsmart mk3: qualcuno le ha provate?
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Le mie hanno poco più di duemila chilometri. Più o meno a metà vita. Se smettesse di piovere farei un altro giro per verificare più attentamente la cosa. Nutro anche la speranza che il manometro del gommista fosse difettoso e quindi abbia gonfiato più del dovuto.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ah si, dopo c'è anche che avete sempre la mania di metterle a 2.5 davanti e 2.7 dietro.
manco guidaste un camper.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Pensa che sulla mia l'indicazione della casa è per 2.9 posteriore e 2.5 anteriore Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
una follia. che ha una sola giustificazione tecnico/legale che all'atto pratico ha senso solo se si va a girare a Nardò.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |