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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da il franzUn boxer 700 sarebbe assolutamente inutile, stessi costi, forse 10 kg in meno se va bene. Sono dell'idea che è meglio un motore unico per più versioni. veramente BMW col boxer ci ha fatto un 450, 500, 600, 750 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66...veramente BMW col boxer ci ha fatto un 450, 500, 600, 750
erano altri tempi, altri costi, normative scialle, in quel periodo Honda produceva un 400cc V4, bialbero e 16v, altro che un bicil. parallelo tanto in voga oggi ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo un ipotetico bicil. boxer di 700cc o simile come sarebbe dal punto di vista prestazionale?
non è che un parallelo tipo Yamaha CP2 se lo mangerebbe per colazione ...
nel momento in cui si decide di separare i cilindri di un BICILINDRICO l'unica opzione meglio bilanciata sul piano meccanico e fluidodinamico è il V di 90°, con la possibilità di arrivare fino ai 75°. Questo è il range in cui si riesce ancora a fare a meno dei contralberi. Più aperto o più chiuso sposta il rapporto tra i pro ed i contro. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da nicola66...veramente BMW col boxer ci ha fatto un 450, 500, 600, 750
erano altri tempi, altri costi, normative scialle, in quel periodo Honda produceva un 400cc V4, bialbero e 16v, altro che un bicil. parallelo tanto in voga oggi ...
epoca che chi l'ha vista sa. oggi parlare di quale parallelo sia meglio fa tristezza. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da il franzUn boxer 700 sarebbe assolutamente inutile, stessi costi, forse 10 kg in meno se va bene. Sono dell'idea che è meglio un motore unico per più versioni.
veramente BMW col boxer ci ha fatto un 450, 500, 600, 750
Si 'na volta...metti anche 650 e 800
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da il franzOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da il franzUn boxer 700 sarebbe assolutamente inutile, stessi costi, forse 10 kg in meno se va bene. Sono dell'idea che è meglio un motore unico per più versioni. veramente BMW col boxer ci ha fatto un 450, 500, 600, 750
Si 'na volta...metti anche 650 e 800 na volta quando tutto quello che aveva era quel residuo bellico a carburatori. il vero salto epocale di qualità e tecnica BMW l'ha fatto col K. il boxer a liquido è solo una bestialità commerciale ad uno e consumo dei mammalucchi beoti fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Intanto ci giro l'Europa come pochi altri. Il K era la noia su 2 ruote. Trasmetti sempre tanta tristezza :-D
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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non ho detto che il boxer sia un catorcio mentre il K un riferimento il boxer è un catorcio, il K il meglio che abbia fatto bmw. ma è relativo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da il franzIntanto ci giro l'Europa come pochi altri. Il K era la noia su 2 ruote. Trasmetti sempre tanta tristezza :-D In effetti la volta che provai una K ebbi l'impressione di guidare una NSU Prinz
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da andrea.matteo un ipotetico bicil. boxer di 700cc o simile come sarebbe dal punto di vista prestazionale?
non è che un parallelo tipo Yamaha CP2 se lo mangerebbe per colazione ...
nel momento in cui si decide di separare i cilindri di un BICILINDRICO l'unica opzione meglio bilanciata sul piano meccanico e fluidodinamico è il V di 90°, con la possibilità di arrivare fino ai 75°. Questo è il range in cui si riesce ancora a fare a meno dei contralberi. Più aperto o più chiuso sposta il rapporto tra i pro ed i contro. a proposito di bicilindrico a V sembra che i cinesi della Zongshen che hanno acquistato il bici di Noale potrebbero riesumare il vecchio marchio e dare vita all'endurona Gilera RC900 V2 per il momento è un concept
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Che ricordi... i disegni di quel motore erano pronti in Gilera nel 1990...sviluppato a Velate dal 1992. (era 850)
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Bisogna dare atto che è grazie ai cinesi se c'è dell'attivismo nel mondo delle due ruote
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachina se hanno acquistato la linea di produzione dell'ex 900 della shiver/dorsoduro purtroppo dismesso, non vuol dire che abbiano anche preso i diritti del marchio GILERA che dubito il gruppo Piaggio sia disposto a cedere. Quello che mi stupisce è perchè adesso che hanno il parallelo non facciano una tuono + classica marcata LAVERDA, marchio che ha avuto sempre quel tipo di motore. in ogni caso nessuno ha capito perchè il gruppo piaggio si sia ostinato per 10 anni a portare avanti la dorsoduro mentre se avesse fatto fin da subito la tuareg ne avrebbe venduto a migliaia vedendo il gradimento della attuale 660. ma aprilia, alias gruppo piaggio, non è la prima volta che insegue progetti impossibili, vedi le SXV motard ed RXV enduro con i bicilindrici a V 450/550, 2 motori e 2 ciclistiche da fantascienza. Soprattutto la motard che in gara stracciò le avversarie mono KTM fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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le moto bisogna venderle, anzi, saper venderle
ricordo bene la frase del gran capo commerciale di Monaco di una ventina d'anni fa: "l'Aprilia produce ottime moto, per fortuna non sa venderle"
nel mia ignoranza in materia di marketing penso che avere fra le mani tanti marchi di moto non è un vantaggio, anzi ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Se i marchi vanno a riempire le solite fette di mercato si, spesso è più uno svantaggio, salvo avere una posizione talmente dominante da saturare il mercato volutamente per fare fuori gli avversari. Piaggio sta usando i tre marchi "pesanti" su tre settori differenti: sportivo Arpilia; heritage Guzzi; mobilità Piaggio. Attualmente non vedo spazio per il marchio Gilera. Almeno non inteso come i tre marchi suddetti. Forse per la messa in commercio di moto specifiche potrebbe avere senso. Magari la prossima Caponord, invece di farla uscire con il marchio di Noale, potrebbero commercializzarla come Gilera. Però sarebbe anche sensato utilizzare il marchio come è stato fatto con Benelli, cioè cederlo (o meglio concederlo) ai cinesi per iniziare una produzione di modelli da mercato orientale. Chissà.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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non si cede mai un marchio che potrebbe diventare un concorrente. piaggio s'è già scottata quando ha ceduto alla LML la linea della PX
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Si, anche io cercherei una joint venture con la Cina, visto che comunque già sono in piedi accordi, piuttosto che cedere totalmente e definitivamente un marchio con un certo blasone.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da il franz... Il K era la noia su 2 ruote. ... ed avevano pure scomodato quelli della M-Power per sviluppare quel motore, comunque il motore a sogliola non lo considero una brutta soluzione tecnica, soprattutto un 3 cil. solo che da vedere su una moto è forse ancor più brutto del boxer
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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le bmw k750 sono molto apprezzate dai customatori,ce ne' sempre una all'inaugurazione di un locale P.S scusate i refusi ,vado dietro la lavagna
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ovviamente parliamo di gusti personali, la K100-75 puoi castomizzarla quanto vuoi ma poi arrivi al motore, e lì è sempre un pugno nell'occhio ...
... c'è gente per tutto...
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Guest |