Iscritto: 25/02/2009 Locazione: cinisello balsamo
|
Desmo, nn è il numero in sè ad essere un marchio depositato, ma il complesso del numero con una certa grafia(inclinazione ecc) e veste grafica (colori ecc) ad essere depositati come marchio su cui solo chi lo deposita (o lo acquista) ha diritti. il cioccolatino della Ferrero copiato dai cinesi era simile a cioccolatino prodotto dalla Ferrero e con un incarto e grafica simili a quello. (non hanno copiato il marchio della Ferrero ma il prodotto) nel caso Rossi non è il numero ma il numero esposto pari pari a quello da lui depositato. nn credo che il vero problema sia l'uso nella festa, ma perchè se nn intervenisse ci sarebbe un fiorire di copie (che già ci sono) che creano danno economico a lui ma anche e soprattutto alle aziende che su di lui hanno investito e che a quel punto potrebbero rompere contrattio chiedendo danni se lui nn fosse intervenuto. la reazione quindi è da vedersi come "costretta" dalla situazione. scusa, ma nn ricordi le parole di Otto x l'adesivo di moto.it che voleva fare nn mi ricordo chi? senza offesa, ma...vuoi mettere moto.it e Valentino Rossi?! se lo fa moto.it....figurarsi se non "deve" farlo Rossi. cappitto mi hhai? ahijiooò
il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da kodiakDesmo, nn è il numero in sè ad essere un marchio depositato, ma il complesso del numero con una certa grafia(inclinazione ecc) e veste grafica (colori ecc) ad essere depositati come marchio su cui solo chi lo deposita (o lo acquista) ha diritti. il cioccolatino della Ferrero copiato dai cinesi era simile a cioccolatino prodotto dalla Ferrero e con un incarto e grafica simili a quello. (non hanno copiato il marchio della Ferrero ma il prodotto) nel caso Rossi non è il numero ma il numero esposto pari pari a quello da lui depositato. nn credo che il vero problema sia l'uso nella festa, ma perchè se nn intervenisse ci sarebbe un fiorire di copie (che già ci sono) che creano danno economico a lui ma anche e soprattutto alle aziende che su di lui hanno investito e che a quel punto potrebbero rompere contrattio chiedendo danni se lui nn fosse intervenuto. la reazione quindi è da vedersi come "costretta" dalla situazione. scusa, ma nn ricordi le parole di Otto x l'adesivo di moto.it che voleva fare nn mi ricordo chi? senza offesa, ma...vuoi mettere moto.it e Valentino Rossi?! se lo fa moto.it....figurarsi se non "deve" farlo Rossi. cappitto mi hhai? ahijiooò ho capito quello che vuoi dire, quello che volete dirmi e sono d'accordo in parte. Posso capire il danno economico che può arrecare l'utilizzo senza ok d vr da un'azienda...le altre aziende che lo pagano profumatamente si rivolterebbero. Ma qui si parla di una festa di paese. Che cavolo di danno può portare a vale? Se i suoi studi legali non avessero tirato su tutto sto polverone nessuno di noi l'avrebbe saputo...figurarsi i suoi sponsor
|